Classifiche ebook / maggio 2013
Gentili lettrici,
vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di maggio le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, maggio 2013).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.
A titolo di commento dei dati di maggio, sottolineiamo l’eccezionale successo del capolavoro di Mary Balogh, “Il duca di ghiaccio”, che si è stabilmente posizionato al 1° posto su Amazon sezione Romanzi Rosa per parecchi giorni consecutivi.
Tra le altre uscite del mese di maggio, segnaliamo anche l’ottimo risultato di “Riparto da te”, il primo romanzo di Jane Graves pubblicato negli “Emozioni”, e di “Bisticci d’amore di Elizabeth Hoyt”, che ha trascinato con sé gli altri romanzi della stessa serie già editi in precedenza.
Per quanto riguarda i dati globali, si riconferma la tripletta di testa del mese scorso, con “Sarà per sempre” di Judith McNaught al primo posto, “Deliziosa sfida” di Julie James al secondo e “Qualcosa di meraviglioso” sempre di Judith McNaught al terzo. Da segnalare l’ingresso nei trenta titoli più venduti di sempre, oltre al già citato “Duca di ghiaccio”, anche di due altri romanzi della saga Bedwyn di Mary Balogh, ovvero “Incidente d’amore” e “La tentatrice”, a conferma del grande successo di questa splendida saga considerata dai lettori e dai critici come uno degli indiscussi capolavori del romance.
Buona lettura
Marzio Biancolino
Tutti i libri segnalati li ho comprati! Storie bellissime, autrici strepitose….non ho bisogno di aggiungere altro le classifiche parlano da sole.
@ dr. biancolino,
grazie per le tempestive informazioni e complimenti per la procedura digitale che con grande piacere vedo che sta ormai “andando a regime”