“Sposa del mattino” di Lisa Kleypas – Passione 81
Quando la passione si accende,
niente è più come prima
Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, una posizione piacevole se non fosse per Leo, l’esasperante fratello maggiore. I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio. Ormai non c’è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…
Note:
SPOSA DEL MATTINO ( Married by Morning ) è il quarto romanzo della serie Hathaway, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
I tre precedenti romanzi della serie, FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ), ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise ) e AL CALAR DELLA SERA ( Tempt Me at Twilight ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 64, 69 e 76 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Love in the Afternoon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) e SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1852 ( epoca vittoriana )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Finalmenteeeee.
Però non vorrei fosse la solita storia, si aspetta tanto un romanzo e poi si rimane deluse!! ma no che dico.. è della Kleypas, non mi deluderà.
Ma bisogna aspettare ancora una settimana.
Meravigliosa Kleypas!
Evviva, finalmente la storia di Leo e Cat, la serie Hathaway e’ bellissima, la Kleypas non delude mai!
Ragazze di solito troppe aspettative rischiano di deluderci un po’…
Speriamo bene.
Non vedo l’ora di leggerlo! La coppia Cat/Leo mi aveva incuriosito fin da subito!!!
@maura
non credo tanto. Non escono il primo sabato del mese?????
speriamo solo che gli ebook non tardino!!!!!!
La Kleypas, come sempre, è imperdibile. Lo leggerò subito dopo il suo contemporaneo la cui uscita è imminente…
Questo lo aspetto con ansia anch’io! Speriamo bene!
Questo sarà l’unico acquisto del mese, adoro la Kleypas e voglio leggerlo subito, poi a fine mese come regalo di compleanno di mio marito avrò finalmente l’ e-reader e gli altri li comprerò in ebook, nella mia edicola li trovo sempre il primo sabato del mese, poi credo dovrò abituarmi a lunghe attese ansiose…
@Patty
sabato è il 2 febbraio, in teoria dovrebbero essere disponibili.
Grazie per la grande Kleypas ma anche per tutte le altre uscite storiche di febbraio..Grandi!!!
Che velocità! Ad Ancona, oggi 1 febbraio, già in edicola tutti!
Trovato e già iniziato…….
Finito in un giorno. L’ho trovato molto bello, uno dei più belli della serie, è ironico, le battute tra i due protagonisti sono divertenti (mi devo trascrivere gli indovinelli che Leo fa a Cat, avevano ingannato anche me). Leo mi aveva incuriosita fin dall’inizio della saga e non mi ha per niente delusa. Le sue battute sottilmente ironiche sono imperdibili. Ha quell’umorismo british che adoro in un uomo e poi mi ricorda Sebastian di Peccati d’inverno il mio protagonista maschile preferito della Kleipas. Lei colpisce meno rispetto a lui ma può andare. Ho trovato poco credibile il salvataggio di lei dalla prostituzione ma non dico di più per non spoillerare troppo (nella Londra dell’800 facevano prostituire le bambine al di sotto dei 10 anni però, essendo un romance storico, non si può pretendere che sia troppo reale altrimenti sai le critiche feroci che ci sarebbero). Lo rileggerò sicuramente e lo consiglio vivamente soprattutto a coloro che non amano quei protagonisti maschili gonfi di testosterone e che non devono chiedere mai, Leo non lo è di certo, ma con uno così ci si diverte sicuramente e poi se un uomo ti dice che quando ama, ama come un pazzo come si può resistere…..
@Alessandra
come ti invidio, io non l’ho ancora trovato. Non vedo l’ora di leggerlo soprattutto dopo aver letto il tuo commento positivo.
Beata te Alessandra qui a Roma devono ancora arrivare.
Un saluto
Non vedevo l’ora di leggere la storia di Leo e Cat e non sono stata delusa. Ottimo libro, c’è tutto, dramma, ironia, amore, famiglia. La Kleypas al suo meglio insomma. Questa serie si sta confermando veramente eccellente!!
Una storia dolcissima, divertente, sensuale…..da leggere assolutamente forse il libro più bello della saga degli Hathaway
Bello,ma non come la storia tra Win e Merripen,che per me rimane la migliore.Attendo con ansia Beatrix,che era quella più interessante dopo Win.
Bel libro.. ma. Premessa: la kleypas è una delle migliori autrici di romance in circolazione, ha una capacità narrativa notevole e l’arte di creare delle storie avvincenti e romantiche. Questo libro conferma le sue doti, ma allo stesso tempo, i suoi limiti.
L’autrice ha una mano felicissima nel creare i personaggi maschili, uomini di cui non possiamo almeno un po’ innamorarci; che siano tenebrosi e problematici (come Marripen), autoritari e virili (come Rutelege) o che siano mascalzoni e simpaticissimi (come Leo), i suoi eroi sono sempre riuscitissimi. Questo libro non fa eccezzione, Leo, almeno per me, è meraviglioso. La stessa mano felice per la Kleypas viene a mancare, a volte,quando crea le sue eroine. Nel caso di questa serie, in particolare, mi è piciuta solo Win e il suo tenace amore. In questo libro, a mio avviso, questa discrepanza qualitativa si sente.
SPOILER SPOILER SPOILER
c’è poi da dire che la trama ha qualche lacuna.. sono sinceramente un po’ stanca di queste eroine che di fronte ad ECLATANTI dimostrazione d’amore si negano per dubbi e incertezze sui sentimenti del loro amato. Inoltre ho trovato la storia della quasi prostituzione di Cat, i suoi salvataggi e i cattivi della storia, troppo troppo pretestuosi, anche per la kleypas!
In ogni caso un libro che si legge volentieri, non uno dei migliori della kleypas, ma sicuramente piacevole. Consigliato.. anche se a me un po’ di amaro in bocca è restato, per Leo, da me molto amato, avrei voluto qualcosa di più..
…e adesso Beatrix con chi va a finire? Vista la sua passione per gli animali andrebbe bene un bel signorotto di campagna con tanti acri per le sue bestiole!
Sicuramente un bel libro, Leo e’ meraviglioso, ironico, dissacrante, sarcastico, (mi ha ricoradto molto Sebastian St. Vincent, che ho adorato), i dialoghi tra lui e Catherine sono frizzanti e divertenti, ma devo dirmi assolutamente d’accordo con Ireb : i personaggi maschili della Kleypas hanno sempre qualcosa in più rispetto a quelli femminili,( con l’eccezione di Win che anche secondo me e’ stata la migliore della serie, per il momento ) e anche qui ho trovato che non si faccia eccezione, la personalità di Leo sovrasta quella di Catherine. È stato bello ritrovare nel libro tutta la famiglia Hathaway, molto spazio viene dato soprattutto a Poppy e Harry, (sempre tanto affascinante) in quanto fratello di Catherine, e’ ormai un po’ come stare in compagnia di vecchi amici, esilarante come nei precedenti romanzi la presenza di Dodger, il furetto simpaticissimo di Beatrix, a tutti gli effetti parte della famiglia. Quindi ancora un bel capitolo di questa saga, anche se nel mio cuore resta regina incontrastata la storia di Win e Merripen, del quale sono sempre innamoratissima….fin dal primo libro.
Come al solito la Kleypas non delude… ma per me il più bello di questa serie rimane “All’alba sarò tua”.
Bello emozionante ed arguto, come tutti i libri della serie Hathaway (anche se questo a mio parere pecca un po’ per le troppe scene hard in contrasto alla continua e pedante indecisione della protagonista…) comunque è un ottimo libro.
Un tempo c’erano i miti della Balogh e della Camp, ma le ultime loro uscite mi hanno un bel po’ delusa. Kleypas per ora rimane la migliore scrittrice di questo genere
meraviglioso bellissima storia amo la kleypas non vedo l’ora di leggere il prossimo….
Mi piacciono molto i suoi romanzi .. Peccato nn riesca a trovarli molto facilmente !!
Molto carino.Non al livello di All’alba sarò tua (magnifico) o di Al calar della sera (bellissimo) ma molto piacevole,soprattutto per i dialoghi (che sono il punto forte di quest’autrice) ,sempre brillanti e per il personaggio maschile che “ama come un pazzo”.Del resto,l’amore è follia.
Naturalmente non manca qualche scena dove uno sta male e l’altro l’accudisce ma mi sono abituata a questa ripetitività e poi alla Kleypas si perdona tutto,(anche qualche parolaccia).
Spero comunque che il prossimo sia più coinvolgente,Beatrix mi piace moltissimo perchè si cura degli animali,è fresca e spontanea… cosa che promette sorprese per un certo capitano Christoper Phelan….
carino ma non mi ha preso più di tanto
neppure da paragonare al precedente
harry finora resta il mio prediletto, seguito a ruota da merripen….
Carino, con qualche bella scena e un gran finale (quello vero). Insopportabili gli indovinelli di Leo: io lo avrei mandato a quel paese, altro che innamorarmi di lui! (perché non so mai risolvere gli indovinelli).
Come al solito, incomprensibile per me il titolo. E il romanzo di Harry resta sempre di gran lunga il migliore per i miei gusti.
P.S. Qualche spazio per William nel prossimo? E chi mi ricorda chi è Christopher?
@ Matesi
Credo che il titolo si riferisca all’ultimo dialogo tra Catherine e Leo prima del finale, quando pensano di sposarsi al più presto, cioè la mattina dopo, almeno mi sembra di ricordare così. Christopher invece per il momento non è mai apparso ma sarà il protagonista del prossimo libro insieme a Beatrix, sono già curiosissima ….
@ Matesi
Sbirciando sul sito dell’autrice (con l’aiuto del traduttore automatico) ho letto che Beatrix ha intrapeso una corrispondenza con il capitano Christopher (per conto di un’amica:Prudence Mercer),mentre era via per combattere la guerra di Crimea.Al suo ritorno scopre che le lettere sono state scritte da Beatrix…
Christopher non è presente nei precedenti volumi.Non so dirti altro.
Per quanto mi riguarda l’evoluzione psicologica dei personaggi e i dialoghi lo rendono il romanzo più bello della serie. E poi Leo è semplicemente fantastico, ironico irriverente ma anche tenero…chi l’avrebbe immaginato?
Carino ma il mio preferito è il precedente: Harry mi è rimasto nel cuore…il migliore tra tutti questi! E gioca a suo favore anche il fatto che la protagonista del precedente, Poppy, è molto più simpatica di Cat!
Molto bello anche questo, ben delineato il protagonista complicato con un passato difficile, la Kleypas si conferma una delle migliori, divertentissime le scene con il furetto.
Isa
Raramente la Kleypas si legge di malavoglia, e il libro mi è piaciuto, lo testimonia il voto più che positivo, ma è un passo falso nella serie degli Hathaway che finora non aveva sbagliato un colpo, e dispiace che ad essere deludente sia una delle storie più attese. Sposa del mattino è un frullato di tutte le situazioni che si trovano sempre nei romanzi della Kleypas (la malattia, il rapimento finale di uno dei due protagonisti, le folli e inverosimili dichiarazioni d’amore, la famigliola perfetta… forse stranamente l’unica cosa che cambia un po’ rispetto al solito è il protagonista Leo), lasciando una fastidiosa sensazione di deja-vu. Scompaiono quasi nel nulla molti elementi che avevano caratterizzato Leo, Cat e il loro rapporto nei libri precedenti: Laura viene qui quasi dimenticata da Leo, lasciandomi abbastanza perplessa; i battibecchi tra i due protagonisti non sono che una pallida imitazione di quelli che avevano animato gli altri libri della serie, e ammetto che immaginavo per Cat un passato ancora più difficile di quello scelto dalla Kleypas. VOTO 7=
Sapete quando uscirà l’ultimo libro della serie? Grazie
Qualcuno sà quando uscirà l’ultimo libro della kleypas della serie degli Hathaway…quello su Beatrix…? Grazie in anticipo…
Scusate, ma si trovano solo in Edicola? In caso positivo si possono trovare anche quelli più vecchi o fanno i resi? Grazie.
Non lo avete ancora letto? Correte ad acquistarlo! Leo e la signorina Marks sono uno spasso e in questo volume sono alla resa dei conti. Dovranno cedere le armi ad Amore! […]