Il primo romanzo di Linda Kent: Il profumo delle rose selvatiche

Linda Kent è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo primo romanzo, “Il profumo delle rose selvatiche”, la cui uscita nella collana I Romanzi è prevista per febbraio 2013.

Il prologo de “Il profumo delle rose selvatiche” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Il_profumo_delle_rose_selvatiche

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • GIUSY73

    Cara Linda,
    è un piacere per me fare la conoscenza di una nuova autrice italiana.Benvenuta!
    Ho letto il prologo e ascoltato il video e credo che troverò interessante il tuo romanzo:non resisto ai misteri da svelare.

    La mia fantasia ha già cominciato a galoppare a briglia sciolta…
    Presumo che Anne nasconda il suo volto perchè sfigurato,be’…questa sarebbe una novità,abituate come siamo a eroi sfregiati e eroine bellissime.
    E che dire di David? Qual è il motivo per cui rifiuta il figlio? Forse non è suo? O incolpa il bambino per la morte della madre?
    Sono curiosissima di leggere il romanzo e non vedo l’ora di vedere la copertina!
    Un bacio
    G.

  • FLM

    Cara Linda vorrei anch’io darti il mio benvenuto “nel nostro circolo letterario”.
    Ho letto il prologo de “Il profumo delle rose selvatiche” e ti dico in tutta onestà che per ora detesto David. Vedremo in seguito, ma so già che non troverò giustificazione alcuna al suo comportamento nei confronti di un bambino che non ha colpa per nessuna delle ragioni di David. Sia chiaro che non pregiudicherà il gradimento o meno del romanzo era solo per introdurti al nostro modo di approcciarci ai romanzi, anche se credo che tu segua il blog da un po’.
    In attesa del romanzo ti saluto molto cordialmente. Franca

  • Maria Brigida

    Una nuova autrice italiana e un romanzo ambientato nel mio periodo preferito? Sono davvero felice!
    Grazie, signor Biancolino!
    E in bocca al lupo a Linda Kent per il suo romanzo.
    Maria Brigida

  • carla64

    Sono felice di poter leggere libri di una nuova scrittrice italiana il prologo mi è piaciuto molto. Anche la mia fantasia ha cominciato a fare mille congetture sui personaggi, quindi aspetto con ansia l’uscita di febbraio.
    Un saluto affettuoso a tutte e sopratutto alla nuova arrivata Sig.ra Linfa Kent. Carla

  • Cris

    Le autrici italiane continuano a regalarci romanzi pieni di sentimento ed emozione. Ho visto l’intervista, e ho letto il prologo, vi ho trovato dolcezza e struggimento, cose che cerco sempre in un romanzo che deve fare sognare. Non vedo l’ora di leggere Il profumo delle rose selvatiche. Tantissimi complimenti alla nostra nuova rosa.
    Baci
    Cris

  • evergreen183

    Benvenuta Linda! :)

    decisamente ci piace!! non resta che attendere ancora un po’

    un bacione a tutte

    Vale

  • Roberta Ciuffi

    Voglio dare anche io il benvenuto a una nuova autrice e collega. E il tema della seconda opportunità e del cambiamento è uno dei miei preferiti. Tanti auguri, Linda!

  • Matesi

    Cara Linda,
    ti dò del tu, tanto per non creare differenze, rispetto alle altre autrici storiche della collana.
    Come ho già avuto modo di dire infinite volte, amo molto le scrittrici italiane e quindi sono entusiasta di questa nuova inattesa immissione. Mi va bene lo pseudonimo (metà inglese, metà italiano), ma personalmente avrei preferito una storia ambientata in un periodo qualsiasi del nostro passato. So di appartenere, purtroppo, ad una minoranza, perché, come Biancolino ha ribadito di recente, le lettrici amano l’evasione e quindi preferiscono location straniere. Per quanto mi riguarda, devo ammettere che anch’io detesto ambientazioni italiane per i contemporanei, perché mi pare impossibile che un bel miliardario passi con la sua fuoriserie mentre esco fuori della mia scuola e si innamori pazzamente di me (comunque è lui che ci perde. E non è detto che io gli direi di sì: i miliardari, nella realtà, sono raramente simpatici e affascinanti. E hanno poco tempo per l’amore). Ma un romanzo ambientato nel nostro Medioevo, o nel nostro Rinascimento, o nel nostro Risorgimento sì che mi piacerebbe da impazzire!
    Dico tutto questo perché sono un po’ stufa di leggere sempre e comunque ambientazioni inglesi o al massimo francesi. Ma pazienza!
    Entrando poi nel merito, come FLM penso che per ora mi pare impossibile amare un personaggio come David, con la sua spocchia antifemminista e la sua atonia affettiva. Ma immagino che tu avrai immaginato per lui montagne di giustificazioni. E sono ansiosa di leggere il libro.
    Comunque, tanti affettuosi auguri da parte mia. E benvenuta fra noi!

  • ornella albanese

    Desidero anch’io darti il benvenuto, Linda. E mi unisco ai precedenti commenti: prologo molto intrigante che apre a tante possibilità. Complimenti vivissimi!
    Ornella Albanese

  • elena

    Io, come mio solito, non leggo il prologo, perchè so già che poi impazzirei nell’attesa di averne il seguito: tendo a divorare i libri (o, per meglio dire, tendo a lasciare che la curiosità divori me e mi spinga a leggere senza sosta…)
    Comunque la tua (mi prendo anch’io la libertà di darti del tu) presentazione mi ha fatto un’ottima impressione: mi sembra che tu abbia nel cuore questa storia e questa caratteristica non può che donare un valore aggiunto ad un romance, che per definizione, narra la costruzione del sentimento.
    Poi sono anch’io un’appassionatissima di Mary Balogh, quindi…
    Le premesse ci sono tutte, in bocca al lupo!

  • Mel

    Sicuramente dopo aver letto il prologo cresce la curiosita’.
    Non ci resta che aspettare per avere tutte le risposte e fare tanti auguri a questa nuova autrice italiana!
    Buone letture a tutte
    @ Matesi
    In effetti un miliardario in giro dalle mie parti , magari mentre esco dal supermercato con le buste della spesa appese anche al collo( se le mani sono impegnate), faccio anch’ io molta fatica a immaginarlo.
    Magari e’ un mio limite, sono io che non lo vedo.
    Lui e’ li appostato nella luce sfolgorante del mattino, ma io ho la busta della spesa che mi tira il collo e non riesco ad alzare lo sguardo.
    Se sei un gentiluomo esci allo scoperto e dammi una mano!!!!

  • Linda Kent

    @ Giusy
    Cara Giusy, sei molto gentile e ti ringrazio per il tuo caloroso benvenuto. Spero che il mio libro soddisfi tutte le tue aspettative e se ti piacciono i misteri … dovrai aver la pazienza di leggere il libro fino in fondo, perché talvolta la realtà è molto diversa dall’apparenza.
    Ricambio il bacio

    @ FLM
    Cara Franca, grazie per avermi accolto fra voi. Ne sono lieta e onorata. Per quanto riguarda David, anch’io all’inizio lo detestavo, ma non tanto quanto lui detestava se stesso. Poi ho deciso di “metterlo alla prova” e dare anche a lui una seconda chance…
    Un caro saluto.

    @ Maria Brigida
    Grazie Maria Brigida e … crepi il lupo!

    @ Carla 64
    Spero davvero che anche il seguito possa piacerti! Ti ringrazio molto e ricambio il saluto affettuoso.

    @ Cris
    Cara Cris,
    ti ringrazio moltissimo per le tue belle parole e per i complimenti che mi hanno commossa.
    Baci anche a te

    @ evergreen183

    Grazie Vale, sei molto gentile!
    Buona lettura e resto in attesa di conoscere il tuo giudizio!

    @ Roberta Ciuffi e Ornella Albanese

    La vostra calorosa accoglienza è per me molto importante e mi rende felice. Il pensiero di poter essere considerata una vostra collega, mi emoziona profondamente. Ne sono davvero onorata e vi ringrazio di cuore.

    @ Matesi
    Cara Matesi, grazie del benvenuto cordiale e della tua spontaneità! So che tu ami le ambientazioni italiane e quindi apprezzo tantissimo il fatto che tu sia disposta a leggere il mio libro. È molto bella la passione con cui parli dei periodi storici che preferisci, la stessa passione che mi ha guidato nella scrittura di questo romanzo. Per quanto riguarda David, io spero che questo personaggio possa sorprendervi….

    @ Elena
    Grazie, cara Elena, delle tue parole gentili. Confermo la tua impressione. Questa storia l’ho vissuta, prima ancora che scritta, con il cuore.

    @ Mel
    Auguri graditissimi, grazie! Spero davvero che il mio libro ti piaccia. Buona lettura!

  • paola picasso

    Benvenuta Linda anche da parte mia e complimenti per l’esordio che mi sembra ottimo. Paola Picasso

  • Angela White

    Sono felicissima di dare il benvenuto a Linda Kent!
    Ciao Linda! :-)
    Tantissimi auguri per questa splendida avventura al profumo delle rose selvatiche.

    Angela White

  • Anna

    Cara Linda, dal titolo alla trama il tuo romanzo appare alquanto intrigante, che dire? Non vedo l’ora di iniziare a leggerlo e lasciare che la fantasia mi trascini all’interno di questa misteriosa storia!

  • Andreina

    Cara Linda, non vedo l’ora di leggere questo romanzo.Dal video traspare dolcezza e sensibilità, e credo proprio che Il profumo delle rose selvatiche,sarà uno di quei romanzi che ci emozioneranno e che avranno un posto speciale nelle nostre librerie.Ti faccio tanti auguroni per la tua carriera di scrittrice , sperando di leggere in futuro oltre agli storici che noi lettrici amiamo, anche qualche contemporaneo ambientato in Italia!
    un abbraccio

  • Lullibi

    e finalmente conosciamo Linda Kent, mistero misterioso ancor più della sua protagonista.
    Lo stile di scrittura è classico, come la classe si evince dal video.
    Ahimé, io non amo particolarmente la Balogh, ma sicuramente amo i protagonisti freddi e, all’apparenza, crudeli, che, però, nascondono il fuoco e un grande dolore nell’animo.
    Sono curiosa di scoprire quali sorprese ci ha riservato l'”Inglese” Linda Kent
    Lucia

  • Alice69

    Cara Linda, un sincero benvenuto anche da parte mia! Sono ansiosa di leggere il tuo libro perché il prologo mi ha incuriosito moltissimo, e’ ben scritto e i tuoi personaggi celano sicuramente delle storie intense e sofferte. Anch’io come te adoro Mary Balogh e mi piacciono le ambientazioni inglesi anche se non disdegno i romanzi ambientati nel nostro paese. Guardando la tua intervista mi sei sembrata una persona molto dolce e tra l’altro hai una bellissima voce!
    Un grande in bocca al lupo per il tuo libro
    Un abbraccio
    Alice

  • GIUSY73

    Cara Linda,
    le tue parole hanno alimentato la mia curiosità (non che ci voglia molto,in effetti)e a questo punto mi chiedo se Anne non sia in realtà bellissima e che questo sia per lei una sventura,più che un dono.
    Io,stranamente,non sono affatto irritata da David nonostante il suo atteggiamento riprovevole verso il figlio.Mi dà l’impressione che non voglia amare non che ne sia incapace.

    -SENZA AMORE DI Sé NEPPURE L’AMORE PER GLI ALTRI è POSSIBILE_ (Hermann Hesse)

  • Linda Kent

    @ Paola Picasso
    Grazie di cuore per il caldo benvenuto e le parole d’incoraggiamento, davvero preziose.

    @ Angela White
    Grazie Angela! Terrò i tuoi auguri vicino al cuore. :-)

    @Anna
    Carissima Anna,
    spero che il “Profumo delle rose selvatiche” ti possa regalare delle ore piacevoli e … intriganti! Un abbraccio

    @ Andreina

    Andreina cara,
    ti ringrazio per le tue parole gentili e affettuose. Mi auguro di cuore che questo libro possa dare anche a te le intense emozioni che io ho provato scrivendolo.
    Ricambio il tuo abbraccio

    @ Lullibi
    Grazie Lullibi! :-) E da quello che dici in merito ai tuoi gusti, posso un poco sperare che questo libro non ti deluda!

    @ Alice
    Grazie cara Alice!
    Il tuo commento mi commuove e mi fa provare ancora di più il desidero di soddisfare le lettrici che, come te, mi accorderanno la loro fiducia. E… crepi il lupo naturalmente;-)
    Un abbraccio

    @ Giusy 73
    Sai sono curiosissima anch’io… di sapere se il mio libro ti piacerà! Una cosa posso dirti: la tua citazione di Hesse è quanto mai appropriata! 😉

  • PATTY

    Sono molto contenta di questa nuva entrata tutta italiana.
    Ti faccio i miei migliiri auguri x questo tuo primo romanzo alla M.
    Ho letto il prologo, e anche se certi atteggiamenti distaccati e freddi con i propri figli erano normali in certi ambienti, qua mi sembra che sotto ci sia un dramma da svelare.
    Ammetto, anch’io sono dell’opinione I FIGLI NON SI TOCCANO…nemmeno a parole…….dovremo aspettare l’uscita per capire il motivo di tale freddezza e insensibilità.

  • stella67

    benvenuta signora KENT non vedo l’ora di leggere il suo romanzo vi auguro un buon lavoro

  • Nicoletta

    Un grande benvenuto anche da parte mia cara Linda (mi permetto anche io di darti del tu)sono molto contenta di leggere un romanzo di una nuova Autrice Italiana( per questo ringrazio anche il Sig. Biancolino).
    Premetto che leggo e apprezzo tutte le locazioni e i periodi storici e di conseguenza sia scrittrici Italiane e non cerco di variare sempre ma se devo scegliere non mi stufero mai di leggere quelli ambientati nel Regno Unito dal 1700 all’inizio 1900..perciò il tuo mi sembra davvero perfetto e poi dal prologo devo dire che mi intriga e incuriosisce molto..attendo di leggerlo appena possibile.Spero che in futuro rimanga sempre del posto per un nuovo romance anche storico (da me più amato) comprendo che scrivendo si voglia sempre spaziare nei vari generi che si amano raccogliendo continue sfide rendendo questa arte sempre più fantasiosa e mai noiosa per la gioia di noi Lettrice che come me cercano in un romance sempre l’evasione il relax il mistero l’amore dei due protagonisti e non dimentichiamo l’immergersi completamente in una storia e rimanere con il fiato sospeso dall’inizio alla fine..(Il profumo delle rose selvatiche mi sembra che racchiuda tutto questo mix di cose)Concludendo un grande augurio per avere sempre l’ispirazione giusta per scrivere anche in futuro.
    Nicoletta

  • Linda Kent

    @ Patty
    Cara Patty,
    grazie per i graditi auguri e le tue parole di benvenuto. Attendo che tu legga il libro per poterlo commentare insieme.

    @Stella 67
    Grazie! Buona lettura e a presto! :-)

    @Nicoletta
    Il tuo augurio è davvero molto gradito. Come ho detto nell’intervista, amo molto il Regno Unito e le tante possibili ambientazioni che offre: dall’Inghilterra alla Cornovaglia, dalla Scozia alle Ebridi, cercherò di trasmettere alle mie lettrici le sensazioni particolari che quella terra mi trasmette.
    E per quanto riguarda il mix di amore, emozione e mistero spero di non deludervi! Un abraccio e grazie ancora

  • cleme

    Ho letto più di metà libro ma ancora non riesco ad immaginare il finale…le pagine volano via una dietro l’altra…e gli avvenimenti che si susseguono sono un groviglio di emozioni, anche per chi legge….non vedo l’ora di finirlo e di scoprire l’epilogo…

  • cleme

    Questa notte ho finito di leggere il romanzo…STUPENDO!
    Avevo immaginato un segreto “banale” e invece…. e poi un’epilogo straordinario, bellissimo…come è tutto il romanzo!
    Linda, semplicemente un romanzo fantastico!

  • linda kent

    @ Cleme

    Prima di tutto vorrei scusarmi per l’imperdonabile ritardo nel risponderti. Soltanto ora ho letto il tuo commento che mi ha commosso e reso felice.
    Grazie grazie grazie
    Linda

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *