“Un amore nuovo” di Lorraine Heath – Classic 1029
“Un romanzo che viene dal cuore, e si vede!”
The Literary Time
Dopo una vita trascorsa a giocare, bere e amoreggiare con donne sposate, Grayson Rhodes, figlio illegittimo di un duca, lascia Londra per volere del padre e insieme a due amici va in America in cerca di fortuna. Conquistato dalla bellezza di quella terra, coglie l’opportunità di lavorare nella piantagione di cotone di Abbie Westland, donna ben diversa dalle frivole bellezze che era abituato a frequentare. Grayson desidera stringerla tra le braccia fin dal primo momento in cui la vede e ben presto fra loro si accende una grande passione. Ma sul più bello, il passato di Abbie minaccia di dividerli per sempre…
- Note:
UN AMORE NUOVO ( A Rogue in Texas ) è il primo romanzo della serie di ambientazione western “English Rogues in Texas”.
La serie proseguirà con “Never Love a Cowboy” e “Never Marry a Cowboy”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lorraine Heath già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRENDIMI E PORTAMI VIA ( The Outlaw and the Lady ), SPOSARE UN’EREDITIERA ( To Marry an Heiress ), UN AMORE SCANDALOSO ( Love with a Scandalous Lord ), DESIDERIO ( As an Earl Desires ) e AMORE PER SEMPRE ( Promise Me Forever ).
- Ambientazione:
America, Texas, 1865
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
*** ebook prossimamente disponibile ***
Finalmente un Western e per di più della bravissima Heath! Ambientazione diversa,era ora. Una boccata d’aria fresca ci voleva proprio.
Caspita,quanto è sexy questo Cowboy! Mi manca l’aria…:)
questo libro lo considero un prequel di “un amore scandaloso” che è STUPENDO. Infatti il protagonista di quest’ultimo è il fratellastro di Grayson e lo stesso grayson è presente in buona parte del libro. Da qui le solite domande sulla logica di pubblicazione…
Finalmente qualcosa di nuovo come ambientazione.
Molto bella anche la ropetina.
@GIUSY73
Certo che sei come una farfallina, da un fiore all’altro.
Non era Benjamin il tuo amore assoluto?????
Con simpatia!!!!
Negli ultimi due anni, da quando ho iniziato ad acquistare i “Romanzi”, non è mai stato pubblicato un libro di questa scrittrice.
La HEATH per me è una novità. Inizierò da questo Western …
Sempre più presto le anticipazioni: per una vita sono uscite il 27, poi il 25 (anche su nostra insistenza), poi il 22, e adesso addirittura il 20!
C’è un motivo?
Comunque, spero che lo stesso accada per l’uscita degli ebook.
@ PATTY
Il bello di leggere è proprio questo: ogni volta ti innamori di un uomo diverso ma non tradisci nessuno,in fondo,perchè anche tu sei una nuova protagonista!
Comunque, il mio Drago è unico…
BACI
finalmente la heath!!!!fantastica autrice, a mio parere naturalmente
in effetti questa trilogia potrebbe essere cosiderata un prequel di “prendimi e portami via” (meraviglioso..ho distrutto la copertina a furia di rileggerlo…)dove compaiono grayson e i due amici (forse i protagonisti dei prossimi due????) per la prima volta, nonchè come diceva ireb di “un amore scandaloso”, altrettanto splendido
comunque sia ..non me la perdo!
Di questa autrice ho letto “Desiderio” e “Amore per sempre” e mi sono piaciuti molto. Quindi questo sarà un acquisto sicuro!
Scrivo da lettrice, dicendo che sono molto felice della pubblicazione di un romance di ambientazione western. Se avessi un talento mnemonico come il vostro, potrei citare parecchi titolo che mi sono piaciuti molto, ma mi limiterò a due che possiedo ancora: ‘La stagione dell’arcobaleno’ di Lisa Gregory (Candace Camp) e ‘Nel bosco dell’amore’ di Lori Copeland. Entrambi ne I Romanzi del 1991
@ Roberta Ciuffi
Quello della Gregory/Camp ce l’ho ed è bellissimo,l’altro lo cercherò perche voglio leggerlo. Grazie per averlo citato,amo molto il westrern e mi piacerebbe che voi autrici italiane ne scriveste qualcuno.
Baci e Auguri di Buone Feste
Ciao, Roberta. Domanda d’obbligo: a quando il tuo prossimo?
Cara Giusy, amo il western (uno dei miei film preferiti è ‘L’uomo che uccise Liberty Valance’) ma temo che non riuscirei a scriverne uno. Qualcosa di ambientazione più avventurosa del solito, magari, sì.
Matesi, il prossimo a marzo. Non manca molto!
@ Roberta Ciuffi
Sono felicissima. Eravamo un po’ preoccupate perché non venivano pubblicate scrittrici italiane.
Care ragazze, io vi devo ringraziare tutte per le meravigliose info che mi date tutti i mesi….i libri mi piacciono tantissimo e leggere è il mio hobby ma con lavoro full time e 2 figli il tempo è limitatissimo così mi ritrovo con un arretrato di circa 300 libri(non esagero!!!!)…prendo solo i libri che mi consigliate e le autrici che conosco e amo….ho sempre paura di perdere un buon libro….dunque GRAZIE A TUTTE!!!!! BUON 2013. Faby
Vorrei fare gli auguri per il nuovo anno a tutte: che sia l’anno che desiderate e anche di più.
Un abbraccio FLM
@ Giusy e Manu
Come vi vanno le cose? Aggiornateci, per favore.
Con affetto,
Matesi
OH MIO DIO!!
Questa è la storia di Greyson!!! Il fratello di Ryhs nonché patrigno di Lydia!! I due protagonisti di “Un amore scandaloso”!!!! Forse il più bel romance che abbia letto!!! Decine di volte peraltro!! Forse non sarà il massimo leggerlo dopo quello perché i fatto in “Un amore scandaloso” sono successivi a questi… In quel libro Grayson era già felicemente accasato, ma sono curiosa!! Aspettavo con ansia un altro libro di questa autrice!! “Desiderio” invece non mi ha fatto impazzire….forse perchè la protagonista era stata la “cattiva” di “Un amore scandaloso”….
Carissima Matesi,
le cose vanno un pochino meglio,anche se lavoro solo saltuariamente. Non vedo l’ora di buttarmi alle spalle questo orribile 2012. SPERO CHE IL 2013 SIA MIGLIORE.
Auguro a te e a tutte le amiche del Blog un felice Anno Nuovo.La vostra amicizia è stata di sostegno nei momenti bui. Vi voglio bene più di quanto riesca a dire.
Con affetto,vi abbraccio tutte.
Buon Anno anche a tutta la redazione e alle autrici italiane.Grazie ai vostri libri riesco sempre a sognare e a sperare.
Baci
@ Matesi
sei sempre gentilissima!
il bastardo al momento dorme…e lo dico piano per non svegliarlo!
questa settimana ricomincio il ciclo di mantenimento che avevo dovuto interrompere causa dolori incontrollati alla schiena (il mio gregge di ernie non accetta di stare al secondo posto!!!), ma nel complesso va benino
tu come stai?
colgo l’occasione per augurare buon anno a tutte le amiche del blog, nonchè alla redazione
che porti pace, salute e gioia a tutti voi
un abbraccio
manu
@ Manu63
Anche per me al momento tutto bene.
Tanti auguri a te e Giusy e a tutte le amiche del blog.
Anch’io colgo l’occasione per augurare a Tutte un Felice Anno Nuovo.
greta
qualcuna sa dirmi che fine ha fatto la serie del cobra nero della Laurens? manca l’ultimo , giusto? o mi è scappato? buon anno a tutte !
@ mery
Il penultimo, Intrepida, è appena uscito a dicembre. L’ultimo non è ancora stato annunciato e quindi, nella migliore delle ipotesi, sarà pubblicato a marzo. Ma io non ci conterei. Che un volume di serie venga pubblicato a distanza di due mesi (vedi la Walker il cui secondo volume verrà pubblicato a febbraio, quando il primo non è ancora arrivato in ebook) è più che eccezionale.
hai ragione Matesi, il fatto è che con tutte queste storie da seguire a volte mi perdo! troppo da fare e dimentico le uscite. per fortuna mi aggiorno qui da voi! grazie e ciao.
Innanzi tutto un immenso GRAZIE!!!erano anni che aspettavo questa serie e non vedo l’ora di leggerla..:)
Come hanno anticipato anche altre lettrici questa serie è collegata alle serie The daughters of Fortune e The lost lords..e a tal proposito sarebbe davvero bello se queste serie venissero completate..infatti, non vorrei sbagliarmi, ma mancano “A matter of temptation” e “An invitation to seduction”..
@ redazione
Mi rendo conto che bisogna sottostare alle leggi del mercato, a regole editoriali precise e probabilmente ad una infinita trafila burocratica però..vi prego, vi prego vi prego per un’appassionata di saghe come me leggerne una completa è davvero motivo di soddisfazione 😀
Alessandra
Un amore nuovo è riuscito nella non facile impresa di risultare allo stesso tempo rassicurante e disturbante. La prima parte è perfetta per coloro che amano storie molto romantiche: c’è il libertino senza scopo nella vita e con il forte bisogno di sentirsi amato che riesce a trovare sia l’amore che una maniera per sentirsi utile; c’è la vedova che non ha mai conosciuto la passione fisica che riscopre la sua sessualità e infine tre adorabili bambini che acquistano finalmente una figura paterna. Il libro poteva tranquillamente finire a pagina 170 circa, ma la Heath ha voluto scombussolare le cose….
ATTENZIONE! DI SEGUITO SVELO LA FINE DEL LIBRO; SE NON LO AVETE ANCORA LETTO, NON ANDATE OLTRE!
S
P
O
I
L
E
R
… facendo tornare a casa John, il marito di Abbie, dato per morto per sbaglio. Qui le cose potevano prendere una piega molto interessante perché non è mai facile narrare di un amore adultero, ma non mi è piaciuto come l’autrice ha scelto di trattare l’argomento. Abbie sceglie di non abbandonare il marito, nonostante sia incinta di un altro uomo, e quindi per avere il lieto fine tra Grayson e la sua amata il povero John deve lasciarci le penne. Non mi è proprio andato giù il comportamento di Abbie né nei confronti del marito né nei confronti dell’amante, soprattutto quando decide di risposarsi dopo due secondi dalla morte di John, che non le avrà donato molto amore, che sicuramente aveva più a cuore la terra che i suoi stessi figli, ma non era un uomo cattivo. Il voto è una media tra la splendida prima parte e l’ultima. VOTO 7,5
Tanto per rappresentare bene questo blog, il mio parere è esattamente l’opposto di quello della carissima Alidiseta.
Grayson è senza dubbio simpatico e davvero assetato d’affetto, ma, quando lo si sente per, diciamo, la ventesima volta ripetere che nessuno l’ha mai amato… insomma ci si stufa. Non succede niente per due terzi del romanzo e anche lo sviluppo della storia sentimentale è un po’ troppo lento, secondo me.
Poi il libro migliora straordinariamente nell’ultima parte. Ma certo definirlo un DIK mi pare davvero eccessivo.
SPOILER
Inoltre, trovo che la decisione di Abbey di restare con il marito è decisamente coerente con la personalità della donna e con la morale dei tempi e personalmente mi piace che si prenda sul serio il matrimonio e la fedeltà. Certo la scelta che si trova a dover fare è davvero dolorosa. Ma non avrei approvato che abbandonasse i figli avuti da John.
noiosa e smelensa la prima parte, deludente la seconda e…ciliegina sulla torta, una protagonista che mi ha irritato dall’inizio alla fine …e pure ipocrita!
neanche da paragonare agli altri romanzi collegati a questa serie!
forse le mie aspettative erano troppo alte….e naturalmente si tratta sempre di gusti personali
speriamo bene per i prossimi due!
@ Matesi
SPOILERS
Anche io trovo coerente che Abby scelga di rimanere col marito, ma se ha deciso di onorare i voti matrimoniali, deve farlo fino alla fine. Mancava solo che festeggiassero sulla tomba del povero John! E’ questo che mi ha irritato.
FINE SPOILERS
In fondo l’estrema diversità dei nostri pareri è il bello di questo blog.
Un abbraccio.
@ Manu63 (e Alidiseta)
Ormai mi pare ovvio che su questo romanzo c’è una certa diversità di pareri.
SPOILER
Ma perché, Manu, definisci ipocrita la protagonista?
Quanto al matrimonio frettoloso, ricordiamoci che c’è un bambino in arrivo. E che Grayson vuole poterlo riconoscere come suo.
Ammetto, però, che anch’io avrei magari aggiunto qualche perplessità e qualche esitazione. Tanto più che l’autrice ha modificato nel finale la personalità di John.
@ matesi
perchè ha scelto di restare con il marito solo per non andare contro la morale corrente, anche se i suoi sentimenti la portavano nell’altra direzione
sembra quasi che le importi di più del giudizio della gente che non del benessere dei suoi stessi figli ( in poche settimane avevano ricevuto più gioia e attenzioni da uno sconosciuto, che in anni dal loro padre)
e infatti arriva a chiedersi se è giusto restare fedele a una promessa fatta a sedici anni o se invece sarebbe più giusto essere fedele al proprio cuore, ma alla fine comunque,si preoccupa più dell’orgoglio del marito, che di spezzare il cuore dell’uomo che ama (nonchè il proprio!)
ma l’incoerenza maggiore la dimostra proprio con il matrimonio affrettato,in netto contrasto con le motivazioni della sua precedente decisione , alla faccia del rispetto verso il povero marito che finalmente ha liberato la piazza!
forse “ipocrita” non è la definizione più corretta ma non mi viene in mente altro
insomma, se non si è capito, mi è stata antipatica da subito e strada facendo è peggiorata!!!!!
….non che suo marito mi fosse simpatico, nonostante l’autrice alla fine abbia cercato di renderlo un po’ più umano….
mmmhhh… fortuna che stiamo parlando di personaggi fittizi….
@ Manu63
Non so che dire. Le tue argomentazioni mi sembrano valide e personalmente mi considero una femminista, però…
Il fatto è che sono più vecchia di te e sono nata in una famiglia patriarcale di vecchio stampo. Ho visto tante donne fare sacrifici inauditi, pur di salvare la loro famiglia. Nella mia piccola esperienza, non se ne sono neanche mai pentite (niente femminicidi, fra i miei, insomma). Secondo me, noi non capiamo più atteggiamenti femminili di cinquant’anni fa. Figurati dell’Ottocento.
Ultimamente le mie aspettative sono state deluse.Da tempo aspettavo un western decente e anche di poter leggere quest’autrice che considero particolarmente romantica.La storia è quasi totalmente priva di azione è questo mi ha annoiato.
Abby mi ha irritato non poco.Prima,all’arrivo di Gray alla piantagione,si comporta con superbia afferrando le mani di un uomo che non conosce e sentenziando che non è idoneo al lavoro,non preoccupandosi di ferire uno sconosciuto.Dopo,quando si lamenta del suo matrimonio, mai una volta si è chiesta se avesse potuto far innamorare il marito,magari insegnandogli ad essere più affettuso: un uomo che ti regala fiori per la nascita di suo figlio non è completamente freddo.
Si affanna tanto a voler essere una buona madre ma non si accorge nemmeno che il figlio non vede bene,alla faccia dell’istinto materno.
Per ultimo,dopo aver sacrificato la sua vita per gratitudine nei confronti di John,si risposta IL GIORNO DOPO la morte di costui.Se si fosse sposata un paio di mesi dopo non sarebbe stata la fine del mondo: suo figlio sarebbe stato legittimo…ah,già! Cosa avrebbe pensato la gente? Do ragione a Manu63 e Alidiseta,la protagonista è ipocrita, superficiale e irritante.
Non vedo l’ora che esca il seguito di questo romanzo.Credo che tocchi a Harry e Jessie anche se il mio preferito è Kit e attendo con ansia la sua storia.
Sono stata troppo dura con Abby…sembro l’angelo del giudizio!… e non mi piace criticare quest’autrice fantastica.
Speriamo che gli altri mi prendano di più e siano più avventurosi.
Ho visto il film citato dalla Ciuffi e mi è piaciuto.Nel film c’è la stessa frase del libro: “un posto dove appendere il cappello”.Buffa espressione per indicare un posto dove stare, ma d’effetto.
Molto bello, a me è piaciuto molto. Bello il protagonista maschile e simpatici i suoi amici Kit e Harry. Aspetterò di leggere le loro storie, spero siano un pò più avventurose.
Io ho trovato il libro Meraviglioso stupenda la prima parte dedicata all’innamoramento dei protagonisti anche la seconda parte dove il loro amore si complica per il ritorno del marito . La Heath è una scrittrice stupenda riesce a dare vita ai suoi personaggi facendoli amare . Io adoro il modo in cui la nostra eroina che è sempre stata messa da parte dal marito scopre tramite il nostro eroe cosa significhi essere amati e protetti e considerati e anche lui che non è mai stato amato trova in lei tutto ciò che desidera . Bellissimo Da non perdere .