Il nuovo romanzo di Theresa Melville: Notte di speranza

Theresa Melville è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Notte di speranza”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per agosto 2012.

Il primo capitolo di “Notte di speranza” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Notte di speranza

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • Matesi

    All’epoca del primo volume ero fra le lettrici rimaste orripilate dalla scelta di Cornélie. Non ho cambiato idea e spero che François sia il protagonista maschile di questo secondo romanzo e che gli sia stato riservato un futuro felice. Magari con un’altra donna che lo meriti veramente.
    Ma immagino che l’autrice potrebbe aver optato per una grande riconciliazione con Cornélie. E spero che abbia messo in campo tutta la sua abilità per rendermi la cosa accettabile.
    Colgo l’occasione per congratularmi per il bellissimo racconto “Guardami”, inserito nell’antologia fiorentina: per i miei gusti, la cosa più bella che la Melville abbia mai scritto.
    Nutro quindi grandi speranze per questo romanzo: prometto anche che non perderò la calma, se la soluzione scelta sarà diversa da quella da me auspicata.

  • GIUSY73

    Cara Terry,
    finalmente il seguito di “L’abbraccio della notte”.Non vedo l’ora di leggerlo ma ho un brutto presentimento che non mi abbandona mai. Non succederà niente di brutto a Marcel,vero? So che non puoi anticiparci niente e del resto amo scoprire mentre leggo ma tu sei l’autrice delle sorprese,una cosa di te che mi piace molto ma che nello stesso tempo temo.
    François è un uomo rosicchiato dal rancore,provo pena per lui ma io amo Marcel e quindi mi chiedo:con chi intreccerà il suo destino? Véronique sembra molto giovane e Cornélie sta con Marcel,no?
    Con il racconto “Guardami” hai rivelato la parte più toccante e sensibile di te e io spero di riuscire a comprenderti e di accettare qualsiasi sviluppo tu abbia in serbo per Cornélie.
    Ti abbraccio.

  • GIUSY73

    Mi chiedo se il romanzo è previsto anche in ebook. La mia casa sembra una biblioteca per cui mi farebbe comodo metterlo nel mio reader…poi penso ai tempi d’attesa e,conoscendo la mia impazienza e impulsività,finirò per comprarlo cartaceo.

  • Matesi

    Dimenticavo: ho una curiosità fin dal romanzo precedente: perché Névers invece di Nevers?

  • manu63

    cara Theresa
    al contrario di matesi io avevo apprezzato moltissimo la coppia cornelie-marcel e spero proprio che, come promesso precedentemente, sia dato ampio spazio al loro rapporto!
    per quanto riguarda il merluzzo-francois (si vede che non mi sta sipatico???) accetto qualsiasi sorte tu abbia in serbo per lui (non cornelie!!! ti prego)
    questa sarà l’unica eccezione in cartaceo che acquisterò, se gli ebook non saranno prontamente disponibili
    non vedo l’ora di leggerlo
    un abbraccio
    manu

  • manu63

    naturalmente volevo dire “simpatico”

  • Theresa Melville

    Grazie a tutte, amiche mie. Vorrei, ma non posso cedere alla tentazione di rivelare gli sviluppi che leggerete nel romanzo. Magari solo qualcosina…
    Manu, il merluzzo-François ti sorprenderà.
    Matesi, Marcel ha buone possibilità di conquistarla. (Al tempo trovai Névers accentato, e così è rimasto).
    Giusy, in un certo senso i tuoi presentimenti sono giusti… In questo caso, il titolo dice molto:)
    Vi ringrazio per aver apprezzato Guardami. In quel racconto c’è di me più di quanto sembri, quindi il vostro gradimento mi fa doppiamente felice.
    Vi abbraccio, a presto
    Theresa

  • GIUSY73

    @ Manu63
    Il mio cervello sta frullando tante ipotesi…
    Se François e Cornélie sono i protagonisti di questo nuovo romanzo,a rigor di logica, Marcel uscirà di scena…Temo che non lo rivedremo mai più… ma forse lui lascerà in “lei” una parte di sè.
    Tu che dici?

  • manu63

    @ Giusy
    se Theresa non mi tradisce marcel e cornelie restano insieme e il loro rapporto si evolve
    per francois ci sarà una donna fantastica più adatta a lui che lo trasformerà da merluzzo a vero uomo!
    ..sperando di aver interpretato correttamente le criptiche risposte della nostra Theresa!!!!
    naturalmente mi aspetto vari intoppi strada facendo….
    intanto domenica prossima mi rileggerò l’abbraccio della notte per riannodare tutti i fili, visto che la mia memoria ultimamente perde colpi….
    un bacione manu

  • PATTY

    Sono molto contenta di questa nuova uscita…anche se non ho ancora avuto tempo x leggere il primo della serie, che sta in libreria, sopra una pila e mi occhieggia speranzoso.
    Li leggero uno dopo l’altro…un’ emozione senza fine.
    Riconferno all’autrice tutta la mia stima. Ho amato moltissimo “guardami” e sono legata particolarmente al primo romanzo Suo che ho letto “Charlene”.

  • GIUSY73

    @ Manu63
    Sarà interessante leggere il romanzo dopo aver espresso i nostri pensieri e vedere quanto la nostra fantasia ci ha portato vicino o lontano dalla realtà della storia!
    Baci

  • paola

    Visto che il precedente romanzo non mi è piaciuto per niente, sicuramente questo nuovo, non lo comprerò. Secondo il mio modestissimo parere i libri scritti da autrici italiane, a differenza di quelle oltre manica e oltre oceano, sono pregni di storia e poco concentrati sulla storia d’amore che svanisce nel racconto. Con rammarico esprimo questo parere, ma se voglio un libro di storia sulla rivoluzione francese, vado in biblioteca.

  • paola

    *oltremanica e oltreoceano :)

  • Theresa Melville

    @ Patty
    Grazie infinite, Patty. Con tutto il cuore spero che anche la lettura di questi due romanzi ti regali delle belle emozioni.
    @ Giusy e Manu
    Ragazze, ancora grazie per la passione che trapela dalle vostre parole. Sono felice e ansiosa al tempo stesso, perché mai vorrei deludervi. Vi saluto con grande affetto.
    Theresa

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *