“Indomita” di Stephanie Laurens – Passione 67
La più grande battaglia
per lui sarebbe stata quella del cuore
Reduce da Waterloo e poi dall’India con una pericolosa missione da portare a termine, il colonnello Derek Delborough ha ben altro per la testa che scortare una dama in un viaggio al Nord. Eppure è proprio ciò che sua zia gli chiede in una missiva non appena lui rimette piede in Inghilterra, e la fascinosa lady è la loro indomita vicina, Deliah Duncannon. A poco vale il rifiuto di Derek, che ben presto si accorge di non avere vie di fuga. E quando verrà preso di mira dagli uomini del Cobra Nero, il criminale in cima ai suoi pensieri, Derek si renderà conto che l’unico modo per salvare Deliah sarà di tenerla stretta a sé. Al punto di trovarsi a correre il pericolo più grande della sua vita: quello di innamorarsi…
- Note:
INDOMITA ( The Untamed Bride ) è il primo romanzo del “Quartetto del Cobra Nero” ( Black Cobra Quartet ), serie così chiamata dal nome del pericoloso criminale contro cui si scontreranno quattro ufficiali della Corona inglese.
La serie proseguirà con “The Elusive Bride”, “The Brazen Bride” e “The Reckless Bride”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Stephanie Laurens già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ), LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) e QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ).
- Ambientazione:
Inghilterra + India, 1822
*** ebook prossimamente disponibile ***
Non vedo l’ora di leggerlo…
PS. Uscirà in ebook? Se si, quando? Grazie in anticipo.
mi ispira parecchio…
Qualcuno l’ha letto??
Sapete dirmi com’è??
Non ci posso credere!!!! Anche in questo libro l’autrice non è riuscita a staccarsi dai famigerati Cynster . Ma che è una fissa!!!!! Nonostante questo devo dire che l’ho letto abbastanza bene, anche le scene d’amore l’ho trovate degne di un Passion.
Sono veramente lacerata. Perché ho visto che già il mese prossimo uscirà il secondo di questa serie. Devo proprio rinunciare all’ebook?
@ matesi
stavolta io non cedo.
visto che la serie mi interessa,
se non esce l’ebook vado a recuperare l’usato,piuttosto che comperare il nuovo,a costo di leggerlo con un mese di ritardo.
sono troppo disgustata dal menefreghismo mostrato dalla redazione!!!
baci manu
Non sono forte come Manu63 e alla fine ho ceduto e l’ho comprato.
Personalmente non amo molto la Laurens: a suo tempo ho trovato la saga dei Cynster davvero troppo lunga e ripetitiva. E difatti, quando buona parte di quella famiglia ricompare in questo volume, non sono riuscita a ricordare praticamente nessuna delle loro vicende.
Quanto a questa nuova serie (grazie al cielo solo quattro volumi), l’avventura di tipo spionistico è del tutto prevalente, cosa per me sempre sgradevole, e le scene d’amore non mi hanno affatto coinvolta: del resto come si fa a creare un’atmosfera romantica ed eccitante, quando si teme continuamente che un assassino sbuchi dall’ombra?
Ma al centro c’è una donna davvero fantastica: intelligente, forte, indipendente e intraprendente, sempre insofferente del ruolo femminile tradizionale, eppure sempre timorosa di essere nel torto e che nessuno possa amarla e apprezzarla come merita. Lei da sola vale il prezzo del romanzo.
Bellissima anche la figura femminile in copertina.
P.S. Mi piacerebbe sapere dal traduttore quali sono i termini inglesi che vengono tradotti con “violare” e “devastare”. In italiano sembrano davvero impropri.
Ragazze, l’ho trovato ora su BOL!
Fa ben sperare che il seguito sarà pubblicato in formato digitale!!!
😉 Ciao!
Comprato ieri l’ebook
Il romanzo,oltre ad avere collegamenti con i Cynster,li ha anche con i soci dei Bastion Club,di cui ho letto solo i primi due romanzi […]
Qusto è carino (sono a metà),ma i protagonisti non mi hanno preso molto,comunque lo finirò. Temo che l’autrice si sia molto distratta quando lo ha scritto…a pag. 21 la protagonista ha i capelli castano chiari,a pag. 39 li ha castano scuri,a pag 74 hanno sfumature rosso granato…che abbia fatto il colore durante il viaggio? e poi ha anche una memoria davvero fotografica,basti pensare che nei pochi secondi in cui ha visto il sicaro ha notato (a distanza di 10 metri) che il cappotto che indossava era di ottima fattura! Anche la scena alla Pretty Woman è ridicola,invece di sensuale. A mio parere,naturalmente.
Spero che l’altra metà del libro sia più accattivante.
Dimenticavo, a pag. 22 gli occhi di Deliah sono cerulei,poi sono sempre verde giada.Forse l’autrice non aveva le idee chiare per questa protagonista.
adesso che l’ho finito devo dire che mi è piaciuto molto
prevale l’avventura spionistica,come nella maggior parte dei libri della laurens da me letti, ma viaggia di pari passo con la storia d’amore
splendida l’interazione continua tra i due personaggi e molto sensuali le scene d’amore
ho apprezzato particolarmente la protagonista, una donna intelligente, forte e grintosa che affronta a muso duro il suo guerriero e non si lascia dominare
infine mi ha fatto molto piacere ritrovare i cynster e la proprietà avita
insomma una serie che leggerò molto volentieri
qualcuna sa se c’è un libro dedicato a royce (danziel duca di wolwerston) e lady minerva? mi è sembrato un personaggio alquanto interessante e non ricordo di averlo trovato nella serie cynster del passato….
@ manu63
Il romanzo su Danziel fa parte della serie Bastion Club,in parole povere “NON MONDADORI”. Io ho amato molto la storia di Devil,”LA SPOSA DEL DIAVOLO” e rimane tuttora il mio preferito.
A me non dispiace l’avventura in un rosa ma qui non mi ha coinvolta né la storia d’amore, né l’azione. Insomma,non credo che lo rileggerò. Spero comunque che il secondo mi prenda diversamente.
BACI
Ma cavoli!!!
Solo a me è capitato il libro stampato male!!!
Mi manca l’ultima riga in tutte le pagine!!!!!!
Già questo è un difetto che si ha nella App Kindle per iPhone!!! Ti ritrovi continuamente con le ultime righe che mancano e devi richiamare le posizioni manualmente!!! Lo faccio presente alla redazione…
Ma sul cartaceo non posso salvarmi neanche col richiamo manuale!!!! E che diavolo….
Ringrazio moltissimo il Signor Biancolino che dopo il mio sfogo ha provveduto velocissimamente a farmi avere una copia nuova del libro!!
Non speravo tanto, siete stati gentili e attenti!!
Grazie ancora!!