“Le sorprese dell’amore” di Mary Balogh – Oro Super 4
Un posto per l’amore
Felicity Wren ha già avuto un matrimonio senza amore. Ora che è rimasta vedova è determinata a dare una svolta alla sua vita trovando qualcuno di eccezionale: un marito titolato che le faccia finalmente assaporare la vita. Per raggiungere lo scopo chiede aiuto all’amico Tom Russell. Ma se fosse invece lui, l’uomo che ha sempre sognato?
Fidanzati per finta
Il conte e la contessa di Clifton sono separati ormai da molti anni, ma ora che la figlia si è fidanzata con quello che secondo loro non è l’uomo giusto per lei, sono costretti a unire le forze per salvare la fanciulla da una vita infelice. L’ultima cosa che però potrebbero immaginare è che il fidanzamento organizzato da Sophia con lord Francis Sutton sia falso…
Il celebre libertino
Lord Edmond Waite è un libertino e un mascalzone, pronto a perdersi dietro la prima donna disponibile. Mary, lady Mornington, è un’intellettuale rispettata da tutti. In comune non hanno nulla, eccetto una notte di passione durante un temporale, che ha sconvolto anche i loro cuori. Incapace di dimenticare Mary, riuscirà Edmond a cambiare per lei?
- Note:
Il volume raccoglie le ristampe dei tre romanzi che compongono la trilogia Waite, così chiamata dal nome di uno dei personaggi ricorrenti della serie, Lord Edmond Waite: UN POSTO PER L’AMORE ( The Trysting Place ), FIDANZATI PER FINTA ( A Counterfeit Betrothal ) e IL CELEBRE LIBERTINO ( The Notorious Rake ).
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ) e CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), nella collana I Romanzi Classic.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1993 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance ) per FIDANZATI PER FINTA ( A Counterfeit Betrothal );
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per IL CELEBRE LIBERTINO ( The Notorious Rake ).
Care amiche premetto che sono sempre molto titubante rigurdo all’acquisto dei romanzi della Balogh.
Di questa scrittrice mi è piaciuto molto “Un’estate da ricordare” mentre altri romanzi, che ho letto successivamente, li ho trovati un pò lenti.
Non amo l’abitudine dell’autrice di far interagire all’interno della storia una quantità “infinita” di personaggi di cui, ad un certo punto, dimentico i nomi.
Le trame di questo volume mi sembrano molto intesessanti.
Trattandosi di una ripubblicazione…. qualcuno li ha già letti?
Cosa mi consigliate?
@ greta
personalmente non sono una balogh-dipendente
ho amato molto quasi tutta la serie dei bedwyn (con annessi e connessi tra cui “un estate da ricordare”), altri, come te, li ho trovati lenti e a volte tediosi, quindi….ti lascio il mio parere su questi tre
“un posto per l’amore” non mi era piaciuto
“fidanzati per finta” non male
“il celebre libertino” non lo ricordo proprio..quindi non mi ha colpito particolarmente
tieni sempre presente che i gusti sono molto soggettivi e magari aspetta qualche altro parere…
spero di esserti stata d’aiuto
ciao manu
@manu
Ti ringrazio per il consiglio….
ciao greta
@ GRETA
La Balogh è un’ ottima autrice ma, secondo me, manca un pò di fantasia. Quando leggo i suoi libri mi capita spesso di notare scene già descritte in altre storie,oppure la stessa trama riproposta con poche modifiche, ma ha uno stile che cattura.Come dice manu,i gusti sono personali, ma io ti consiglio di leggerla sempre. Comunque, decidi tu.
un bacio
@ Manu Un’estate da ricordare puoi dirmi cosa ha in comune con questa trilogia?Stamattina l’ho ordinato insieme ad altri della kleypas.Ciao,un bacio
io la Balogh la adoro! è vero che a volte succede che alcune trame si ripetano ma quest’autrice riesce a mio parere a dare uno spessore particolare a ciascun personaggio, lo definisce così bene che alla fine del libro ti sembra una persona reale con pregi e difetti, con paure e insicurezze reali e non il solito stereotipo da romanzo rosa che trovo con altre autrici, un esempio del suo lavoro è il duca di Bedwyn, un eroe complesso virile e nello stesso tempo umano.
questa raccolta io non me la faccio sfuggire anche se ho gia Fidanzati per finta
Un’intera trilogia della Balogh non me la faccio scappare, a me il suo stile piace! (Anche se non posso dar torto a Giusy73 sul fatto che a volte sembra proprio che manchi di fantasia..)
Confermo quanto detto da Giusy, la Balogh a volte è un po’ ripetitiva, però, almeno per me, ha un modo di scrivere che mi emoziona e mi coinvolge come poche scrittrici riescono. Certo certi libri suoi, vedi quello di Con x es., sono un po’ noiosetti, come a dire ….nessuno è perfetto!!!
deve essere una trilogia stupenda!
@ angela
“un estate da ricordare” è legato alla saga dei bedwyn che stanno riproponendo nella serie oro,( da non perdere, a mio avviso )
non c’entra con questa trilogia, che comunque ti consiglio di provare, per farti un’idea dello stile dell’autrice
un bacio anche a te
manu
la balogh è un pò lenta è vero ma molto pulita e ricca di sentimenti…..io questi tre li bri li conosco e purtroppo fanno parte di quei libri che ritengo adatti al periodo in cui non ho di meglio da leggere.però confermo che la saga dei bedwyn è da non perdere anche se qualche romanzo anche lì è un pò lentuccio…..un estate da ricrdare è un prequel dei bedwin e lo trovi anche in libreria. è stupendo……
Una richiesta per tutte quelle che hanno gia’ letto questi romanzi:
sapreste dirmi per favore quando e’ uscito per la prima volta FIDANZATI PER FINTA, o che numero aveva quando e’ uscito, perche’ ho come la sensazione di averlo gia’ letto e vorrei controllare.
Grazie anticipatamente.
Da quando ho iniziato a conoscere i libri di questa scrittrice non ne perdo uno, concordo però sul fatto che a volte può essere lenta o ripetitiva ma comunque, per me, vale sempre la pena di leggerla perchè descrive i sentimenti e gli stati d’animo dei personaggi in maniera incredibile e uno si trova dentro la storia senza accorgersene. Comunque è sempre un discorso di gusti molto personale o piace molto o non piace affatto……
Iris
@ lucia g
n. 727 anno 2006.
Ciao
Antonella
@luciag
Fidanzati per finta è uscito nella prima edizione dei Romanzi ad agosto del 2006, con il n. 727.
Lieta di esserti stata utile.
Comunque, non ho ancora letto questa trilogia.
I pareri sono discordi: la maggior parte tendono a metter in risalto Il celebre libertino, trovando gli altri meno interessanti.
Ma, come dicono le lettrici che mi hanno preceduta, è una questione di gusti.
Per me, la Balogh è sempre da leggere.
Le sue storie, per quanto possano sembrare ripetitive (ma alla fin fine è un’autrice molto prolifica, quindi, ripetersi è possibile, come pure non riuscire a mantenere sempre gli stessi standard) e, a volte, lente nello svolgimento, sono sempre coinvolgenti, proprio perchè approfondisce le trame, i sentimenti e il carattere dei personaggi, persino quelli secondari.
Ciao.
Vorrei chidere un’informazione. Spero che la redazione o le lettrici mi possano aiutare.
Il mio edicolante mi ha fatto pagare 9,90 Euro questo Oro Super perchè il suo fornitore gli ha detto che era questo il prezzo. Sono stata improgliata o il prezzo reale è davvero 9,90 invece di 7,90?? Grazie a chiunque mi risponde!
@Milly
temo ti abbia imbrogliato, io l’ho pagato 7,90 euro e il prezzo è ben evidente in copertina e anche sul retro.
Se hai la possibilità vai a protestare, 2 euro in più non sono pochi.
Per tornare alla raccolta, il primo, un posto per l’amore, non mi è piaciuto, ma il secondo, fidanzati per finta, proprio bello, questo è puro Balogh.
Adesso vado a leggere il terzo.
ciao a tutte
@Milly: Confermo il prezzo, per altro chiarissimo in copertina!! 7,90€….dì al tuo edicolante che il cappuccino se lo paghi da sè, non facendo la cresta sugli acquisti dei clienti!
Ohilà, adesso, con la scusa della neve, fanno lievitare anche i prezzi dei libri, oltre a quelli dei generi alimentari?
Il problema è: il tuo edicolante ricorderà di averti fatto pagare due euro in più?
Controlla sempre il prezzo di copertina: soprattutto sugli Oro Super, dove è ben visibile.
Basta guardare la copertina accanto alla recensione!
@Maura, monica72, Annamaria
Grazie mille per le vostre conferme.
Il fatto è che l’edicola dove l’ho comprato non è il mio edicolante di fiducia. Putroppo lui non l’aveva questo Oro Super…
Ovviamente avevo letto il prezzo in copertina, che come avete precisato è ben visibile. L’edicolante mi ha detto che quando il suo fornitore gli ha consegnato il libro gli ha fatto pagare 2 euro in più e solo dopo si è accorto che il prezzo in copertina era di 7,90 e non 9,90. Quando ho acquistato il libro, l’edicolante mi ha detto che avrebbe chiesto conferma al suo fornitore e in caso di errore mi avrebbe restituito le 2 Euro in più che ho pagato. Quello che adesso spero è che il fornitore gli confermi il prezzo di 7,90 e che l’edicolante sia onesto e mi restitiusca ciò che mi è dovuto. Come avete detto, 2 euro sono sempre soldi e in tempo di crisi come questo valgono anche di più…
Una cosa è certa, la prossima volta starò più attenta da chi acquisto.
Grazie di nuovo!;)
Ciao a tutte, ho appena letto Indimenticabile e Un’estate da ricordare e avrei una domanda; la Balogh ha scritto un libro sulla sorella di Neville Gwen?
Grazie in anticipo.
@ Milly
Non vorrei, ma il prezzo di qualunque cosa si venda è, per legge, sempre e soltanto quello esposto e, questo, l’edicolante lo sa benissimo.
Diversamente, si chiama la Polizia municipale o qualunque altro organo preposto, e si fa una denuncia.
Multe salate per il commerciante e, a seconda dei casi, anche chiusura dell’esercizio commerciale per un certo periodo.
Certo, tu non puoi provare nulla, e io non farei chiudere un esercizio commerciale, soprattutto in tempo di crisi, per due euro (non credo lo farebbero comunque: cifra troppo esigua). Ma due euro qui, due ero là….
Visto che ha ammesso di averti fatto pagare due euro in più, dovrebbe avere il buon gusto di restituirteli.
Certo, tu non sei stata attenta, ma lui….
@Annamaria
Si, indubbiamente avrei dovuto farmi più interrogativi al riguardo…
Cmq, sono tornata e me li sono fatti ridare. Lui ancora sosteneva che il prezzo era 9,90 ma io ho insistito sapendo di avere ragione e alla fine lui ha ceduto. Ovviamente non avrei alzato un polverone per 2 euro ma come tu hai detto, 2 euro qui, 2 euro lì… Io mi impoverisco e lui si arricchisce…lol
Cmq, di due cose sono certa:
1) da lui non ci torno
2) la prossima volta col cav*** che ci ricasco!
@ Alessandra
Ho letto da qualche parte che la Balogh lo sta scrivendo e che farà parte di una trilogia che comprende “Indimenticabile” e “Un’estate da ricordare”.
ciao
@ giusy
uffa… quelli li ho già!!!
@ manu
Anch’io quelli li ho già ma credo che uscirà singolo,quindi potremo acquistarlo senza per forza prendere l’intera trilogia.(Almeno lo spero!)
un abbraccio
Ciao, se non ho capito male dal sito della Balogh il libro di Gwen uscirà in Aprile in America e farà parte di una serie di chiamata Survivors.
Ho finito ieri questo libro e mi è piaciuto soprattutto l’ultima storia (ho un debole per i protagonisti complicati, io li definisco alla Stuart). Non avendo letto molti libri della Balogh non so se è inferiore o superiore ad altri che ha scritto (Indimenticabile e Un’estate da ricordare mi sono piaciuti molto però recuperare alcune serie complete come quella dei Bedwin è al di là delle mie possibilità economiche); voi cosa pensate di questi 3 racconti?
Alla fine l’ho comprato anche se il secondo ce l’avevo, ma non vi dico la delusione dopo aver letto ‘Un posto per l’amore’…NON SEMBRA NEMMENO LA BALOGH!!!!!!!
Spero con tutto il cuore che almeno ‘Il celebre libertino’ valga la spesa!
A risentirci…..
Adesso che l’ho finito devo dire che da solo IL CELEBRE LIBERTINO valeva effettivamente la spesa. La sua trasformazione dal primo al terzo libro, scritto forse con la mano sinistra, e’ eccezionale.
Veramente un bel romanzo con un grande protagonista.
A voler essere sinceri anche Mary non era male.
Ma dove posso comprare i libri della balogh
per Rosaria:
E’ possibile ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/
Concordo con Lucia G: IL CELEBRE LIBERTINO mi è piaciuto molto…un eroe fragile e insicuro che si nascondeva dietro l’arroganza di classe nel primo libro della trilogia.E un’eroina diversa dalla solita verginella superbella. Bello davvero.