Romanzi 990 – Allison CHASE – Ritrovarti mio

L’amore può sconfiggere
i fantasmi del passato

Nora Thorngoode e Grayson Lowell devono sposarsi: lei per salvare la propria reputazione, rovinata da un quadro che la ritrae nuda, lui per salvare la propria tenuta dal fallimento per debiti. Nonostante i presupposti, tra loro è passione fin dalla prima notte. Ma tornati a Blackheath Moor, Grayson si trasforma in un uomo totalmente diverso, dilaniato dal senso di colpa per la morte misteriosa del fratello Thomas, nonché tormentato dalle apparizioni del suo fantasma. E se Nora vorrà salvare Grayson e l’amore che li unisce, dovrà scoprire la verità su quell’oscura vicenda.

Note:

RITROVARTI MIO ( Dark Obsession ) è il romanzo d’esordio di di Allison Chase, ed è la sua prima opera pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo dei due romanzi che costituiscono la cosiddetta detta serie delle “storie di Blackheath Moor” ( Novels of Blackheath Moor ).
Il secondo romanzo della serie, “Dark Temptation”, verrà pubblicato prossimamente nella collana I Romanzi Classic.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1830 circa ( epoca vittoriana )

    Recensioni e giudizi:

“Seguendo le orme di Daphne du Maurier, Victoria Holt e Phyllis Whitney, Allison Chase ci offre un romanzo gotico classico completo di una casa infestata dai fantasmi, un’intrepida eroina, oscuri segreti ed una grande passione che conquisterà i lettori.”
– Romantic Times

Commenti
  • GIUSY73

    La trama mi attira e la copertina è bellissima quindi lo comprerò. Mi piacciono i romanzi gotici e non vedo l’ora di cercare di scoprire il mistero. Vedo che c’è un seguito…mi chiedo se il fratello di Grayson sia davvero morto oppure no,forse è vivo e diventerà protagonista del prossimo romanzo.(?)
    Non sono riuscita a trovare niente sull’autrice,forse si tratta di un pseudonimo…

  • manu

    @ giusy
    mi sono fatta la stessa domanda e la cosa mi intriga alquanto…

  • GIUSY73

    @ manu
    Ho trovato qualcosa sull’autrice (l’ho detto che non mi arrendo) e ho scoperto che usa un altro nome,LISA MANUEL. Il romanzo ha un voto alto,4/5, ma il secondo (Dark Temptation) è anche meglio!!!

  • Antonella

    Bello! Mi è piaciuta l’atmosfera gotica e l’approfondimento dei personaggi. Non vedo l’ora di leggere il secondo, che immagino sia sull’amico di Grayson.

  • matesi

    Secondo me, un romanzo mediocre: mettete insieme un matrimonio combinato, una trama gialla (su cui non do ulteriori delucidazioni), una governante ermetica, un bambino muto, un paio di fantasmi… ce n’è abbastanza, dite?… ma tutto accozzato insieme, senza un disegno complessivo… insomma, mediocre.
    Non proprio adattissima, ma bella la copertina.

  • GIUSY73

    L’ho cominciato e lo trovo molto interessante e scritto benissimo. Mi piace molto il genere gotico e spero di vederne più spesso in edicola.

    @ Antonella
    Il secondo è proprio su Chad, conte di Wycliffe.

  • manu

    nel complesso mi è piaciuto e ho apprezzato l’atmosfera gotica, anche se l’autrice, a mio parere naturalmente, scivola un po’ troppo nel melodramma
    i sentimenti,i sensi di colpa,perfino le scene d’amore sono portati al’eccesso e si ha come la sensazione di “forzatura”….
    mentre leggevo, mi sembrava di “inciampare”, come se stessi percorrendo una strada non del tutto asfaltata….
    tosta la figura della protagonista,meno quella autolesionista di lui (va be essere tormentati…ma qui si esagera!)
    interessante l’amico chad e il finale non scontato…
    sicuramente leggerò il seguito!
    bella la copertina…sembra proprio una scena del libro

  • Elena

    Sì un po’ melodrammatico ma proprio per questo intenso, a me è piaciuto molto! ^_^

  • marianna

    ciao
    anche a me è piaciuto molto soprattutto con un finale non scontato… bella la narrazione molto descrittiva dell’autrice le scene ce le ha fatte “vedere” come i un film…nei minimi particolari
    … attendo il seguito che comprerò non ha scritto altri romanzi vero?
    ciao Marianna

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *