“Il bacio del traditore” di Mary Blayney – Classic 978
Tra spie e amanti
va in scena l’inganno
Esperta trasformista, Charlotte Parnell viene mandata in Francia dal duca di Meryon per far evadere dalla prigione di Le Havre Gabriel Pennistan, fratello del nobile. Studioso e abile spia, Gabriel è sospettato di aver tradito il proprio paese e di aver consegnato ai francesi alcuni infiltrati inglesi. Durante una fuga rocambolesca e densa di pericoli, tra Charlotte e Gabriel divampa la passione. Lei non crede alla sua colpevolezza, e una volta giunti in Inghilterra dovrà dare il meglio di sé se vorrà salvarlo dal patibolo. Nonostante ciò possa portarla a dover rinunciare a lui…
- Note:
IL BACIO DEL TRADITORE ( Traitor’s Kiss ) è la prima opera di Mary Blayney pubblicata da Mondadori, ed è il primo romanzo della serie Pennistan, i cui protagonisti fanno parte dell’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Lover’s Kiss”, “A Stranger’s Kiss” e “Courtesan’s Kiss”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1813 ( periodo regency )
Copertina sensuale, superba, stupenda!…Non amo i romanzi sulle spie ma con questa copertina… lo fate apposta, vero?
Per dirla come Julia Roberts in Pretty Woman…. questa copertina mi ha fatto attorcigliare le budella! Meravigliosa.
Ecco, questi sono visi ed espressioni adatti a questo tipo di libri!
Ripeterò il commento per ogni libro di questo mese per il quale i personaggi mi sembrano troppo moderni.
Oopsss! Scusate. Volevo dire “… che non mi sembrano troppo moderni”.
Bellissima copertina e trama molto intrigante!
che bella copertina.stupenda!!!!
Che bello una new entry da scoprire e very nice la copertina.
Bravi
copertina da sogno …superba!!
Lady Peonia
sono pienamente d’accordo con tutte voi la copertina è favolosa , è ho appena iniziato a leggere il libro ed è anch’esso favoloso
Come ho già avuto modo di dire, detesto i romanzi di spie. Non parliamo poi di quelli con una protagonista prostituta o puttana (è lei stessa ad introdurre queste due definizioni). Ma devo riconoscere che, nonostante ciò, i primi due terzi del volume si segnalano per il gran ritmo narrativo, che avvince e interessa appassionatamente chi legge. Poi, non ho capito cosa è successo, ma ritengo che l’autrice sia andata a fare una passeggiata, lasciando il computer a qualche aiutante incompetente. Perché la storia si trascina stancamente e noiosamente verso il finale. Che è lieto ma aperto, in prospettiva dei seguiti (ahimè!).
Stupenda la copertina.
E’ partito bene ma poi mi ha annoiato , verso pag 135 mi pare ( poco prima di arrivare in Inghilterra ,erano ancora sulla nave ma si vedeva la costa), ho abbandonato.
@Matesi e @Augusta: Questo mese ho comprato una vagonata di libri, sia in edicola che in libreria…perciò aspettavo con ansia commenti su questo romanzo, che mi incuriosiva, per vedere se valeva la pena di acquistarlo…mi sa che mi avete fatto risparmiare 4,50€
@Matesi ..secondo me una passeggiata se l’era andata fare anche prima, pechè certe azioni o certi dialoghi descritti non li ho proprio compresi.
Caspita! è la seconda volta che sprecate una copertina meravigliosa per un romanzo scadente! Usatele invece per i libri della Kleypas,o Balogh,o per le autrici italiane,ok?
D’accordo con Giusy73,questa copertina la merita Lisa Kleypas 😀
@ Maura
Ti confesso che io non capisco mai le trame di gialli e spionistici. Perciò mi limito a seguire passivamente la narrazione. Se dici che in questo caso la trama ha dei punti deboli, ti credo senza problemi.
@Matesi
Io sono un’accanita lettrice di certi gialli (Faletti, Corwell, Connelly, Reichs tanto per far capire il genere) e ti posso assicurare che in questo di giallo non c’ho trovato proprio niente.
Ma forse non capisco niente di spionaggio!
In merito alle copertine, io non ho mai espresso nessun commento, perchè non mi interessano per niente, a me interessa il contenuto. Anzi preferirei che le copertine fossero senza immagini, così quando vado ad acquistarli mi evito certe facce, quasi di compatimento.
Che brutta roba i pregiudizi!!!
francamente sono arrivata faticosamente a metà e mi ha già stressato…
tra l’altro non è che i protagonisti siano particolarmente accattivanti
diciamo che una puttana e un “cagasotto” non sono proprio ai vertici del mio indice di gradimento!
mah..non so se riuscirò a finirlo..mi sa che farò coppia con Augusta