“Il volto del bandito” di Patricia Gaffney – Oro 95
“Un romanzo sofisticato e divertente che vi porterà nel selvaggio West.”
Romantic Times
Gli abitanti di Paradise, in Oregon, sono preoccupati: l’arrivo di Jesse Gault, spietato fuorilegge, rappresenta una seria minaccia per tutta la comunità. Solo Cady McGill, proprietaria del saloon, si accorge che c’è qualcosa di strano in quell’uomo taciturno, con un occhio bendato e i modi bruschi. È davvero il bandito più strano che Cady abbia mai visto, ed è decisa a scoprire cosa nasconde nel suo cuore. Perché Jesse è l’unico uomo che è disposta ad amare.
- Note:
IL VOLTO DEL BANDITO ( Outlaw in Paradise ) è una delle opere più famose di Patricia Gaffney, affermata autrice di numerosi romanzi storici e women’s fiction.
Tra le opere di Patricia Gaffney già pubblicate nella collana I Romanzi Mondadori, ricordiamo PER AMORE, PER ORGOGLIO ( Forever & Ever ), BELLO COME UN ANGELO ( To Love and to Cherish ), e NELLA GIOIA E NEL DOLORE ( To Have and to Hold ).
- Ambientazione:
America, Oregon, 1880 circa
Lo so, avevo promesso che non avrei mai più criticato le copertine, però scusate ma l’avete vista questa prima di stamparla?? è vero che nel libro il pistolero si finge bendato, però questo sembra uno zingaro con un occhiale da sole. Non si può guardarlo senza riderne. Scusatemi ma mi viene troppo da ridere!!
Sembra ironico….!!!!
Bene, un pò d’allegria stà sempre bene!!
Spero non mi deluda!
@ Lucri
In effetti, è una copertina decisamente ridicola, anche se a me ricorda di più uno di quei motociclisti hippy tanto in voga negli anni settanta.
Tuttavia, il signor Biancolino ha promesso, e sono sicura che, esaurita la galleria degli orrori (spero proprio che la scorta non sia troppo nutrita), avremo solo copertine gradevoli.
@ il Sig. Biancolino
Grazie per l’impegno profuso e anche per aver “diluito” gli “orrori”. Uno ogni tanto si sopporta meglio.
Della Gaffney, non ho mai letto nulla, (lo dico per molte autrici, ma è vero , ho iniziato a leggere i romance Mondadori nel Settembre 2009 con la “Danza degli inganni della Stuart,sono principalmente una lettrice da libreria, ma leggere questi romance mi piace tantissimo, sono una lettura leggera e rilassante,spensierata direi!), però è un’autrice di cui ho sentito parlare bene ( in particolare dei suoi romanzi : ” Lily” e ” Nella gioia e nel dolore”), un pò particolare mi pare, son curiosa di leggere questo suo romance per conoscerla.
No, giusto per dire… ma questo cow boy è uscito da un salone parrocchiale? e lei sembra una che fa spettacoli burlesque con il caschetto di Valentina. Abbiate pietà di noi!
Carino e simpatico romance western, ma nulla di che. Fino ad ora tra gli Oro che ho letto l’unico che ho messo tra i miei D.I.K è stato “Il diario di lady V”. Vi prego di ripubblicare in questa collana : della Kleypas “L’alba dei sogni” e “Amore ad ogni costo”, mi piacerebbe tanto leggerli ma nell’usato costano troppo! Perfavore!