“Il guerriero” di Kinley MacGregor – Passione 48

PASSIONE_48Nel cuore di un uomo
ci sono un santo e un peccatore

Lochlan MacAllister, educato per essere all’altezza di guidare il proprio clan, ha dedicato la vita a questo scopo. Ma quando scopre che il fratello che credeva di aver perso è in realtà vivo, non esita a mettersi in viaggio e a cercare in Francia la verità. Qui si imbatte nella cugina Catarina, figlia illegittima del re, il quale ha deciso di darla in sposa con scopi politici. In fuga da questo destino, la sorte sembra essersi accanita contro di lei perché Lochlan è l’uomo che più di ogni altro lei odia. Così diversi di carattere, ma con il ricordo di un’infanzia infelice da condividere, attraverso la reciproca conoscenza scopriranno il calore della passione.

    Note:

IL GUERRIERO ( The Warrior ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie della Confraternita della spada ( Brotherhood of the Sword ), i cui protagonisti sono tre guerrieri che hanno giurato di aiutarsi a vicenda in caso di pericolo.
I primi due romanzi della serie, LA POETESSA E IL CAVALIERE ( A Dark Champion ) e IL RITORNO DEL GUERRIERO ( Return of the Warrior ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 709 e 803 rispettivamente.
Collegato a questa serie è anche il racconto “L’estate della passione” ( Midsummer’s Knight ), contenuto nell’antologia DOV’È IL MIO EROE? ( Where’s my hero? ) – I Romanzi, nr. 794.

    Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1100 circa

Commenti
  • elena

    Che copertina!

    Redazione: sarebbe utile la ristampa di “dov’è il mio eroe?”….

  • Lidiag.

    Woooooooooooow

  • Lucia f

    @elena – c’è una libreria nella mia città, sai quelle del tempo libero con i libri a metà prezzo, e ne hanno diverse copie a 2 euro, tutte nuovissime ed arrivate da poco. Io lì ho trovato parecchi titoli che mi mancavano, anche facenti parte di saghe. queste librerie sono un po’ in tutte le città, magari anche nella tua. Te lo prenderei io, ma poi non so come fare a spedirtelo.

  • elena

    Redazione: non c’è modo di far avere la mia mail a Lucia f.?

    Io, intanto, controllo se dalle mie parti c’ una libreria d remainder, grazie per il consiglio!!

  • machan

    @ elena

    Anche a me piacerebbe tantissimo riuscire a trovare “dov’è il mio eroe?”…
    Posso chiederti dove abiti?
    Se non è troppo lontano poteri fare una puntatina a quella libreria…

  • Frederica

    per Elena e Lucia F:

    per ovvi motivi di privacy, e com’è prassi in blog pubblici, non possiamo trasmettere le informazioni di contatto di un utente ad un altro utente.

    Se il nome da voi utilizzato per firmare i vostri commenti è lo stesso che usate su un social network ( ad es facebook o twitter ), siete comunque libere di farlo presente.

  • Lucia f

    @elena e machan
    sono di Vicenza e la libreria del tempo libero è nel centro storico. sono anche su facebook, anche se ci passo solo saltuariamente, f è l’iniziale del mio cognome.

  • matesi

    Personalmente, non amo la Confraternita della spada (che certo ho letto finora per intero). Non so se comprerò questo romanzo.

  • Lady Akasha

    Devo fare un appunto alla Mondadori, che pubblica anche se non sa neanche cosa a quanto posso evincere.

    Il Romanzo della MacGregor:

    Il Guerriero appartiene per diritto alla saga dei McAllister

    – La Conquista del Cuore
    – Born in SIn (inedito)
    – Taming the Scotsman (inedito)
    – Il Guerriero

    Per quanto riguarda la Fratellanza della Spada, non è assolutamente finita come saga, tutt’altro, solo che le due sono intrecciate da personaggi che compaiono in entrambe, non vuol dire che debbano pubblicare tutti i mancanti.

    # Daemon’s Angel (inedito)
    # Master of Desire (inedito)
    # Born in Sin (inedito) McAllister che unisce le due saghe.
    # La Poetessa e il Cavaliere
    # L’Estate della Passione (Dov’è il mio eroe?)
    # Il Ritorno del Guerriero

    Inoltre come saga non è conclusa ma tutt’ora in atto.

  • Augusta

    Io in Mondadori edicola della McGregor non ho ancora mai letto nulla,se l’autrice in realtà è S. Kenyon , allora ho letto “Fantasy lover” che non mi è piaciuto per niente !,Ma prenderò ugualmente questo Mondadori edicola, perchè la trama mi piace,e, perchè voglio vedere come la Mondadori traduce questa autrice. Mi è capitato ormai parecchie volte di leggere un autrice pubblicata da altre case editrici ,i cui libri mi hanno lasciata insoddisfatta e poi di leggerla tradotta da Mondadori edicola e trovarla bravissima !!! Vedi es. Kresley Cole ( tradotta malissimo da Leggereditore e benissimo in Mondadori edicola!) , Anne Stuart, Kat Martin ( tradotte malissimo da Harlequin ),……ecc… Quindi approfitto per fare i complimenti alla Mondadori edicola per i loro traduttori, in questi casi, ( curate meglio però la traduzione di Liz Carlyle vi prego! E datecela finalmente integrale!). GRAZIE, Mondadori spero che puntiate sempre più su un parco di buoni traduttori e sulle versioni integrali dei vostri romance, siete parecchi passi avanti agli altri in questo, approfittatene !!! ( La Leggereditore traduce integrale, ma ancora assai male, la Harlequin fa schifo sia nelle traduzioni che nelle versioni integre ! batteteli vi prego !!! E dateci delle belle versioni dei nostri adorati romance !!!!) Va, bè, come al solito sono stata un pò pesante ( mi capita sempre quando scrivo di sera tardi!!!) Saluti …. :)))))).

  • Augusta

    P.S. pure io dico Woooooowww per la copertina !!! Copertine come questa son sempre bene accette ( almeno da me!), Saluti!, :)))))

  • Patrizia

    Per le ragazze che cercavano l’arretrato: è possibile acquistarli via internet. Ci sono dei siti che vendono l’usato: io ho acquistato vari volumi e vi dico che è molto semplice. Le copie sono solitamente in buono stato, a volte addirittura nuove.
    Per la Mondadori, grazie! Finalmente qualcosa di medievale! Un buon inizio per l’anno nuovo…

  • Claudia88smile

    A differenza di tante, io non amo molto gli uomini troppo “pompati”.
    Preferisco un fascino più intellettuale…..ma si sà, i gusti sono gusti…
    Però, essendo un guerriero, concedo che la cover sia alquanto azzeccata.
    Ciao!

  • Augusta

    Questo romanzo lo avete tagliato assai malaccio, a pag. 33 lei gli chiede di Kieran prima che lui gli abbia detto che è per trovare lui che è in viaggio! e le abbia anche lontanamente spiegato la situazione! I malvagi MacKaid poi appaiono giusto il tempo di fare la figura dei …! Poi se è l’ultimo mi è rimasta la tristezza per Kestrel, Damian,Bracken, lo stesso Kieran…. loro non avranno una compagna per renderli felici? E poi pubblicando questo mi rimane la curiosità di sapere le storie dei fratelli di Lochlan e delle loro mogli, la storia di Simon, la storia di Stryder !!!( sopratutto quella di Stryder la leggerei volentieri!) Ho dimenticato qualcuno ??? Insomma la storia mi è piaciuta ma avrei preferito leggere tutto( perchè così tagliata è solo una storia di passaggio tra una miriade di altre che si intravedono…) mi è rimasta appunto la curiosità per le vicende degli altri tanti eroi che sono apparsi e che fugacemente ho conosciuto !!!!

  • Augusta

    P.S. scusate l’inbranataggine ho appena visto che le storie di Braden, Simon e Stryder già son state pubblicate, Cercherò da qualche parte “La poetessa e il cavaliere”!

  • lib63

    Purtroppo l’ho comprato anche se non ho letto i precedenti a parte il racconto all’interno di dov’è il mio eroe pensando che la cosa fosse fattibile soprattutto perchè mi piacciono i medioevali e oggi sono un pò fuori moda.Non l’ho apprezzato molto e credo che la motivazione principale sia dovuta ai vari personaggi che credo di aver capito si rincorrono x tutta la saga. Di “Passion” ne ho trovata veramente poca sia in questo che in quello della Adele Ashwarth anche se quest’ultimo mi è piaciuto parecchio.

  • franca

    Anche a me piacciono molto i medioevali e speravo molto nella serie della confraternita intrecciata ai f.lli MacAllister ma purtroppo non essendo stata rispettata la sequenza non me la sto gustando molto.Si capisce che mancano le storie dai discorsi e dalla narrazione fin dalla prima uscita. Non so di chi sia la colpa, se colpa c’è stata, ma spero vivamente che si possa rimediare in tempi brevi o quanto meno non troppo lunghi. Noi nel corso degli anni(31 per me da che ho comprato il primo “I Romanzi”)abbiamo dato prova di molta pazienza e fedeltà:capitoli mancanti, stampa di traverso, stampa illeggibile per mancanza di inchiostro,pagine tagliate male per cui non si leggeva tutta la riga, mi auguro che la redazione abbia per noi la stessa pazienza se a volte ci lasciamo andare a critiche che sono dovute più alla voglia di continuare che alla voglia di lasciare.Con stima da una lettrice affezionata.

  • elena

    @redazione visti i buchi presenti nella serie, pensate di colmarli, anche a ritroso (come avete fatto per la Beverley, ad esempio?)?

  • niky

    bel libro, ma che ci azzecca con la collana passione???

  • Dada

    Sinceramente non mi è piaciuto, ho faticato ad arrivare in fondo. E concordo con Niky, con i Passione non c’entrwe nulla. Ma a mio parere entrambi i Passione di questo mese non sono collocati nella collana “giusta”: ci sono Romanzi Classic molto più hot.

  • Pierangela

    Ringrazio Lady Akasha x i chiarimenti (come sei informata|||). Ho riletto L’estate della Passione (Dov’è il mio eroe) Il ritorno del guerriero e letto il presente Il Guerriero, e mi sono posta non poche domande alcune delle quali hanno avuto risposta.
    Pongo le altre domande a chi mi vorrà rispondere:

    – Sin Mac Allister è stato prigioniero in Terra Santa; come mai non ha trovato il fratello Kieran?

    – Il Fantasma che appare ne Il Ritorno del guerriero è il cugino di Cristian, Velisarij mentre ne l’estate della passione il Fantasma sembrerebbe essere Simon

    Grazie in anticipo e un saluto a tutti.

  • matesi

    Carino, ma è più un romanzo d’avventura che uno d’amore. E naturalmente non ha niente a che vedere con la collana. Spero che della Confraternita non sentirò più parlare. Anche perché, pur avendo letto tutto quello che è stato pubblicato, non posso dire di averci capito molto: per es. ero convinta di aver letto un volume con protagonista Kieran.

  • silvia

    Sto leggendo la serie dei mc al mister che avete pubblicato in ebook ultimamente, corre sapere se pubblicherete a breve anche “il guerriero” e la serie della “Confraternita della spada” in ebook.
    Grazie e Buon anno a tutti

  • silvia

    Ovviamente non è mc al mister ma “mc allister” la mia tastiera è impazzita

  • Miki54

    Ho cercato nell’usato il guerriero della macgregor ma non si trova. Mi piacerebbe sapere se lo pubblicherete prossimamente negli e book…..mi piacerebbe concludere la serie….

  • Frederica

    per Miki54:

    ti confermiamo che l’ebook de “Il guerriero” verrà pubblicato a breve.

    Daremo a breve maggiori informazioni al riguardo.

  • Maria Lina

    Prima de il guerriero è stata pubblicata la storia di Simon di Ravenswood fratello di Draven primo libbro della saga dei MacAllister sarà pubblicato in formato e-book?
    Grazie Maria Lina

  • Frederica

    per Maria Lina:

    ti confermiamo che è già prevista la pubblicazione del racconto “L’estate della passione”, che ha come protagonista Simon di Ravenswood.

  • Maria

    Buonasera potete ripubblicare Il guerriero di Kinley MacGregor non sono mai riuscita a trovarlo . Grazie in anticipo .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *