Romanzi 910 – Kathleen GIVENS – La promessa del vichingo
Un vichingo e una donna coraggiosa,
insieme per le terre di Scozia
Scozia 1263. Il villaggio di Somerstrath si sta preparando a festeggiare il matrimonio di Margaret MacDonald, l’erede di un potente clan. Ma un’improvvisa incursione vichinga trasforma la festa in dramma. E per Margaret è il momento della scelta: restare fedele al re o allearsi con Gannon MacMagnus, un imponente guerriero mezzo irlandese e mezzo vichingo. Il quale, imprevedibilmente, giura di proteggerla. La posta in gioco tra loro: il futuro dell’amata Scozia. E dei loro cuori.
- Note:
LA PROMESSA DEL VICHINGO ( On a Highland Shore ) è il primo romanzo di Kathleen Givens, celebre autrice di romanzi storici recentemente scomparsa, che viene pubblicato nella collana I Romanzi, ed è il primo romanzo della miniserie “Highland”.
Il secondo ed ultimo volume della serie, “Rivals for the crown”, sarà pubblicato prossimamente sempre nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Scozia, 1263
- Recensioni e giudizi:
“Con incomparabile abilità ed uno squisito senso per le descrizioni storiche, la Givens, già vincitrice del premio RITA, intreccia una violenta e realistica storia d’amore, lealtà e tradimento, riuscendo a conferire vita propria ai personaggi immaginari così come a quelli reali, ed offrendoci un vivido ritratto della turbolenta Scozia del tredicesimo secolo e delle sue intricate macchinazioni politiche.”
– Library Journal
Questa copertina è molto bella
finalmente un romanzo sui Vichinghi!!!
L’argomento intriga anche me.
E, questa volta sono d’accordo con Lidia, la copertina è bellissima!
Ragazze, scusate, ma a me sembrano migliori le due che la precedono, per quanto riciclate!
sì come no….. soprattutto la bionda ossigenata che dovrebbe cambiare parrucchiere…… hahahahahahahhahaah!
Sono d’accordo su quella riciclata della Putney che è una delle cover più belle viste nei romanzi mondadori
Romanzo d’avventura, dove la vicenda amorosa è del tutto secondaria. Molto, molto violento. Davvero troppo per i miei gusti.
La copertina, a mio avviso bellissima, mi pare del tutto sprecata per questa storia.
Ma con che coraggio avete pubblicato questo libro in una collana di romanzi ROSA???Neanche in un horror ci sono così tante morti e violenze… Per non parlare poi di quelli che dovrebbero essere i protagonisti della storia d’amore e che invece si ritrovano sempre in secondo piano… Sono profondamente delusa, anche perchè il titolo prometteva bene…peccato:((( La copertina non è male, anche se, volendo essere pignoli, i personaggi sembrano usciti da un videogame…
Bellissimo romanzo.
Mi fa piacere che si pubblichino anche romanzi meno mielosi (senza offesa per nessuno, per carità: il mio genere preferito è il regency…).
Molto violento, d’accordo. Però in quel periodo quella era la vita di tutti i giorni, e non solo lungo le coste della Scozia. L’amore non poteva, verosimilmente, che tentare di sopravvivere in mezzo alle crudeltà e ai lutti.