Passione 33 – Carolyn JEWEL – Ho sposato un libertino
Potrà Anne concedere il proprio cuore
al più famoso libertino di Londra?
Per il duca di Cynssyr, conosciuto come lord Lussuria, l’amore è solamente un inganno. Per lui non fa quindi molta differenza sposare Anne Sinclair, invece della sorella. Eppure, basta un’unica notte di passione con la donna che ora è sua moglie per legarlo indissolubilmente a colei che fino a quel momento aveva visto solo come una insipida zitella. Quanto ad Anne, che aveva giurato di proteggere la sorella dall’affascinante quanto dissoluto duca, mai avrebbe pensato di dover sacrificare, oltre alla propria virtù, anche il proprio cuore.
- Note:
HO SPOSATO UN LIBERTINO ( Lord Ruin ) è la prima opera di Carolyn Jewel, affermata autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione, pubblicata nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
- Recensioni e giudizi:
“Grazie ad un’eroina tenera ed innocente e ad un affascinante e virile mascalzone, questa sensuale, appassionata e avvincente storia d’amore della Jewel porta un soffio d’aria nuova nel classico panorama degli storici di ambientazione Regency. “
– Romantic Times
Scusate, ma vorrei sapere perchè le copertine dei “Passione” sono così orribili?
Stefi
non saprei,ma stefy non è che le altre siano meglio:…..
ecco appunto!!!
però almeno quelle si possono guardare!!!
Ma investite un pò di più sulla grafica! Le autrici sono fantastiche ma le copretine…lasciano proprio a desiderare!!!
Invece a me questa cover piace molto! Lui è bellissimo… *_* e anche lei.
Come ho detto in altri commenti per me le copertine contano poco rispetto alla scrittrice o alla storia però questa cover la salverei non mi sembra per niente brutta…anzi!
Sono d’accordo con Iris, conta di più il contenuto della copertina, però se fossero più simili a quelle della collana Emozioni…
Certo ragazze, conta di più il contenuto però anche l’occhio vuole la sua parte !
I romanzi li paghiamo anche se una cifra non tanto alta , e il servizio dovrebbe soddisfarci al 100% in tutto non solo nel contenuto ma anche nella forma !
Ciao
Ho letto questo romanzo tra sabato e domenica. Devo dire per essere chiamato Lord Lussuria mi aspettavo un protagonista maschile un po’ più spregiudicato, invece si è dimostrato molto convenzionale e …”dolce”. L’intrigo giallo del romanzo mi è sembrato sovrastare la storia tra i due protagonisti. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Per essere nella collana passione questo romanzo mi ha deluso. Dalla trama lo pensavo più coinvolgente.
Ho finito di leggere questo romanzo ieri. Devo dire che mi ha coinvolto pochissimo e in alcuni punti ho pensato che mancassero dei pezzi perchè la storia mi è sembrata poco lineare. Non mi è piaciuto.
Le scene di sesso mi hanno coinvolto molto. Mi è piaciuta anche la storia d’amore, cioè la descrizione di una passione così travolgente e inattesa per i due protagonisti. Ma ad un certo punto la trama gialla travolge tutto. E anche in modo, secondo me, piuttosto confuso. La copertina è bella, ma i visi sono, non so come dire, un po’ troppo moderni. Inoltre il grafico dimentica (?) che Anne porta gli occhiali. E’ inutile cercare di compiacere tutte le lettrici occhialute, quando poi non si riesce a rendere affascinante una donna miope. D’altra parte, sull’aspetto della protagonista anche l’autrice si contraddice: infatti Anne è bionda con gli occhi chiari, come mostra la copertina, ma nella cruciale scena iniziale pare sia invece bruna (a meno che non si pensi a una tintura, cosa del tutto inverosimile).
Leggerò, comunque, con piacere la storia di Emily, che mi pare si preannunci nel finale.
Bella storia. MOLTO CONFUSA. D’accordo, è il primo libro dell’autrice, ma sorge legittimo il dubbio che sia stato il primo libro anche per l’editore. All’inizio ho fatto fatica a capire chi pronunciasse una frase o a chi fosse diretta. Inoltre, sembra che manchi qualcosa, come se l’autrice stesse parlando di un argomento noto ai lettori. Peccato perchè la storia è coinvolgente, inclusa la parte “gialla”. Come “matesi”, però, anch’io spero in un successivo sviluppo. Chissà che, nel frattempo, l’autrice abbia acquistato maggiore sicurezza.
Incredibile! L’altro romanzo di quest’autrice pubblicato questo mese, “Un libertino da sposare” (!), sembra scritto da un’altra persona….
Scusate se ho citato un libro edito da… come dire… uno spin off della Mondadori? Spero di non essere censurata per questo.
Oops!
Volevo dire, pubblicato nello stesso mese.
io l’ho letto ieri notte e mi è piaciuto, mi piaccione le storie dove i protagonisti sono come dire mal assortiti e poi invece scoprono il grande amore
ciao… onestamente… la fine non sembra una fine..boh!
Mi dispiace , un libro che puo’ essere veramente bello, peccato che mancano dei brani interi rispetto alla versione originale e soprattutto di scene molto importanti : ma chi e’ il traduttore? Si puo’ snaturare un libro?
I apologize for leaving a comment in English, but I do not speak Italian. I am the author of this book, which, in English, was titled “Lord Ruin.” I’m sorry to say that this translation was done without my knowledge and without any payment to me.
I’m horrified to hear that the translation of this book appears to be a very poor one. I am going to try to contact Mondadori to find out how they obtained the rights to translate this book and whether there is anything that can be done to correct this version.
Lord Ruin was not my debut novel, by the way. I wrote and published two novels before this one, and 14 since then.