Passione 28 – Pamela BRITTON – Sedotta

PASSIONE_28“Meravigliosamente romantico, erotico… una delizia per le lettrici.”
Amanda Quick

Una sorta di oscura maledizione sembra gravare su Lucien St Aubyn, duca di Ravenwood: la morte continua a colpire le persone a lui più vicine. Cionondimeno Lucien rimane lo scapolo più ambito d’Inghilterra. Ma quando sceglie di sedurre l’affascinante Elizabeth Montclair, finisce per scontrarsi con una donna indipendente e volitiva, decisa a sposarsi solo per amore e certamente non con lui. Eppure, a dispetto di tutte le convenzioni, la passione che tra loro si sprigiona sarà in grado di sopire ogni contrasto…

    Note:

SEDOTTA ( Seduced ) è il primo libro di Pamela Britton pubblicato da Mondadori, e racconta la storia del matrimonio di convenienza tra un famigerato dongiovanni ed una ragazza decisa a non cedergli, matrimonio che malgrado le premesse a poco a poco si trasformerà in un’appassionata unione d’amore.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1819 ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance ).

    Recensioni e giudizi:

“Non è facile scrivere una storia che faccia ridere e piangere i lettori allo stesso tempo, ma la Britton ci riesce, grazie a personaggi grandiosi: un eroe che è una persona molto migliore di quanto la società e lui stesso credano, un’eroina coraggiosa che s’innamora contro la propria volontà, e servitori e cattivi che vi resteranno impressi nella memoria.”
– Booklist

Commenti
  • lib63

    Buon libro, con battute tra i due protagonisti scoppiettanti e mordaci.Carina anche la parte finale un pochino più drammatica e dove si svela la “colpa” di Lucien.
    Ho notato però che di passione …in alcuni “Passione” come in questo libro ce n’è poca o nulla….

  • Dada

    Non sono rimasta soddisfatta del libro, ho faticato a finirlo. Concordo sulle battute ironiche dei protagonisti, ma a mio parere non è un romanzo da collana Passione. E’ decisamente più “castigato” di tanti pubblicati nei Romanzi…. non capisco davvero la scelta. Nei passione io vedrei bene romanzi tipo la mini-serie “oltre” della Holly.

  • morena

    saarebbe stato molto più carino e digeribile se avessi avuto modo di leggerlo dopo il primo della serie “my fallen angel”, ma così non si capisce nulla di nulla della storia

  • elena

    Sono d’accordo con Morena!
    Pretendo troppo se chiedo di comprendere il senso di un romanzo?
    Spero che sarebbe stato tutto più chiaro con una pubblicazione ordinata dei libri della serie, in caso contrario, la scrittrice, secondo me, non è all’altezza di essere pubblicata (o siamo di fronte ad uno di quei tagli tattici che portano via il senso del testo???????????)!

  • Lallabel

    A me questo romanzo è piaciuto molto, anche se alle volte ho avuto l’impressione che ci fosse un “precedente”, mi sbaglio?I due protagonisti si stuzzicano di continuo , ho rso anche molto:la scena del matrimonio èesilarante, ed ancora di più la cena al castell in cui si vede Lucien “friggere ” come un uovo davanti alla civetteria di Elizabeth!Spero ci sarà altro di questa autrice perchè il suo stile oinvolgente ed ironico mi piace!Buona lettura

  • daisy

    Devo dire che ho comprato questo libro anche se i commenti erano tutti (o quasi) negativi…Per me è stata quindi una sorpresa trovare questo libro molto scorrevole nei dialoghi, spesso divertenti, e piacevolmente sensuale in ogni pagina dove ci sono i due protagonisti.La trama si capisce benissimo e la storia mi è piaciuta molto.Sono molto contenta di averlo comperato.

  • Luisa

    In effetti Lallabel hai ragione, questo romanzo è il seguito di MY FALLEN ANGEL infatti, nonostante la curiosità che mi avete suscitato con i vostri commenti, ho deciso di aspettare a leggerlo sperando che la mondadori pubblichi anche il 1°.

  • matesi

    Mi è piaciuto molto (in questo senso sono d’accordo con Lallabel). Solo due appunti: il titolo è mal tradotto; l’inglese seduced può essere sia maschile che femminile, ambiguità che viene chiarita solo nelle ultime righe, per cui io avrei preferito intitolarlo “Seduzione”; poi la solita nota dolente: la copertina non è per niente adatta; con quel pallore dei protagonisti e gli occhi così strani di Lucien probabilmente ricicla quella di un romanzo di vampiri. Cosa che non è.

  • roberta

    Mi sono innamorata di questo romanzo! Mi piace sopratutto dalla copertina. Se ce lo avete e nn vi serve piu me lo manderete per posta?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *