“Il principe e il tormento” di Elizabeth Hoyt – Passione 27

Passione_27bis“Un romanzo da leggere tutto d’un fiato.”
Julia Quinn

Lucy Craddock-Hayes, tanto splendida quanto generosa, non ha un solo momento di esitazione nel prestare soccorso al giovane che trova nella brughiera, gravemente ferito. Uno scontro fra malfattori? Tutto il contrario: un duello tra blasonati. Nel quale il visconte Simon Iddesleigh ha avuto la peggio. Ben presto Lucy scopre in lui un fascino a cui non può resistere, ma è solo un interludio di desiderio prima della nuova tempesta. Il nemico di Simon intende chiudere la partita. A qualsiasi costo, e calpestando ogni sentimento.

    Note:

IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ) è il romanzo che chiude la sensuale Trilogia dei Principi ( Princes Trilogy ), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento.
I due romanzi precedenti della trilogia, cioè IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ) e IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ) sono stati pubblicati recentemente nella collana I Romanzi Passione ( nr. 17 e 21 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1760 circa ( periodo georgiano )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

    Recensioni e giudizi:

“L’ultimo, fantastico romanzo della Trilogia dei Principi della Hoyt unisce magicamente fiaba, realtà e romanticismo in una festa dei sensi deliziosa e tutta da assaporare. C’è un incantesimo nelle storie della Hoyt che vi fa credere nella magia dell’amore.“
– Romantic Times

Commenti
  • morena

    sono una compratrice di romanzi della vostra casa da anni e di cambiamenti ne ho visti tanti dal n. 1 a oggi e mi sento sinceramente delusa, pensavo che noi lettrici di questo genere che finora siamo sempre state trattate come lettrici di serie z perchè non leggiamo tomi da 500 pagine dei grandi autori, che sinceramente vendono a volte un decimo di quello che vendono le nostre amate autrici tipo kleypas e chase woodiwiss ecc. meritassimo un attimo più di rispetto e quando avete aperto il blog per chiedere i nostri consigli e pareri ho pensato finalmente ci trattano da persone intelligenti………. e poi invece ci troviamo copertine come questa!!! io che colleziono i vostri libri questa specia di cow-boy con steccato e casa alla via col vento sul retro cosa ci sta a dire con il terzo libro della saga della chase?????????
    mi sorge spontaneo il dubbio che chi disegna e prepara le copertine non abbia mai aperto un romance e neppure sappia di cosa trattino……….

  • Lidiag.

    Io non mi vergogno di comprare questi romanzi e non mi sento assolutamente una lettrice di serie z… secondo me vi ci sentite voi… nessuno vi obbliga a leggere in treno e a far sapere a tutti ciò che leggete!!! Non ce ne dobbiamo importare degli sguardi malevoli degli altri!!! Non stiamo commettendo nessun reato!

  • Lidiag.

    Ahhh Morena, non ce l’avevo direttamente con te eh! ^_*

  • Elena

    Ben detto!
    Tra gli altri mi sono letta due passion in queste vacanze (tra cui il principe e il desiderio) e se qualche astante della piscina ha avuto qualcosa da dire non me ne sono accorta… stavo leggendo!
    E inoltre, che dicano!
    Sai che mi frega? IO SO CHI SONO.
    Infine, secondo me si è trattate da lettrici di serie z quando ti tagliano/censurano i libri o fanno traduzioni improbabili… non se le copertine non sono proprio come le vorresti, ed ecco perchè io invece snobbo la concorrenza e anche se vedo un’immagine come quella di questa copertina o peggio (ricordo certe capigliature nella serie classica da far rabbrividire) alla fine quello che conta è il contenuto!
    Solo che in un’epoca dove pare conti di più l’apparenza che nonla sostanza mi sa che sono fuori moda…

  • Lara

    Mi devo rimangiare le parole, questa copertina è veramente brutta
    Ma insomma si pootrebbe mica avere copertine tipo quelle degli Emozione??
    Lidia hai ragione sul non vergognarsi pero’ ammetterai che ha ragione pure Morena, ci trattano come lettrici di serie Z e pensare che secondo me le maggiori entrate le hanno col romance!!
    E pure io a volte mi vergogno a mostrarli in pubblico anche perche’ l’edicolante cretinetti che ti fa il sorrisino lo trovi sempre

  • Lidiag.

    vero…. avvolte ci fanno vergognare con ste copertine… ma siccome io leggo in casa…. (ma non x vergogna ma solo xchè in mezzo alla gente mi deconcentro … ) non ho problemi ^_*

  • Lidiag.

    E’ vero che trovo l’edicolante che si fa la risatina
    Sai che faccio? Non li compro + da lui e penso: peggio per lui che con me ogni mese avrebbe guadagnato almeno 30 euro!!!!!

  • Elena

    E tu diglielo che trovi il suo sorrisino di cattivo gusto e irritante, in fondo sei tu che dai da mangiare a lui e non viceversa. Guardate, non è che non capisca la vergogna perchè in tempi molto passati pure io ci sono passata e allora vi dico quello che hanno detto a me: “Scusate, ma perchè dovreste vergognarvi di leggere?”. Perchè alla fine il succo è questo! Noi siamo lettrici in un tempo in cui la maggior parte delle persone si fa lobotomizzare dalla TV, e dobbiamo esserne orgogliose non vergognarci!

  • Jess

    Personalemnte non mi sono MAI vergognata di leggere i romance, in qualsivoglia luogo.
    E’ vero non mi capita di leggerli in treno, alla posta o dal dottore (forse perchè, lavorando tutto il giorno, frequento molto raramente questi luoghi), ma compro i romanzi al supermercato (dove tutti mi conoscono), insieme alla frutta, alla carne ed ai pannoloni per mia figlia.
    Qualche volta me li faccio comprare addirittura da mio marito quando va in edicola!!
    In vacanza, quando andavo in spiaggia, portavo un romanzo ed un manuale di diritto (sono un avvocato) e VI GIURO che mi scocciava molto di più tirare fuori quel “tomo” che il mio bel libricino tutto colorato, vuoi anche con una pessima copertina.
    La verità è che non esistono letture di serie A o Z, ma solo quelle che ci emozionano, ci fanno ridere, piangere o riflettere (o quelle che, come me, si è obbligati a fare…). Se una persona trova queste cose in Tolstoj bene ma se le trova in Mary Balogh, secondo me non vale niente di meno.
    Io ho sempre letto di tutto (saggistica, narrativa pura, noir, gialli, fantasy etc..) e, per quanto possa valere la mia opinione, credo che questi romanzi siano scritti molto bene.
    Quindi, animo amiche mie!!!! la gente vi vede come VOI vi sentite.
    Quando andate in edicola o al supermercato (come me), non badate a sguardi o sorrisetti: se ci sono, pensate solo che sono LORO a perderci qualcosa…non certo voi ad essere sminuite!!!

  • Jess

    P.S: comunque questa copertina è veramente pessima!!!!!!!!!

  • Veronica

    Io non riesco a capire come si puo’ dire che le copertine Emozione sono belle??Questa copertina per me non è cosi’ brutta e neanche volgare,sinceramente ho visto di peggio.L’edicolante cretinetto ci sarà sempre(anche se il mio ormai mi accoglie con un gran sorriso dopo tutti i soldi che spendo)ma non vedo cosa facciamo di male,perchè vergognarci?Poi scusatemi ma trovo assurdo quelle che dicono che leggono in treno o dal dottore perchè io non riuscirei a concentrarmi.Leggere è una cosa personale,per passare dei momenti di svago.Questo ovviamente è il mio modestissimo parere.

  • Annie

    Dopo aver letto tutti i vostri commenti, mi sento di notare un punto: nessuna di noi compra i romance per le copertine o le ama pazzamente. Quindi mi chiedo, perchè non semplificare la vita a quelle che sono a disagio, come me, dal portare in giro questi libri, facendo copertine più interessanti? Non vedo la necessità di pubblicare copertine con “orridi corpo a corpo di personaggi mezzi nudi che non si capisce se siano in agonia o in estasi”, parole di Mary Balogh!!! Danno davvero l’idea di robaccia semipornografica!!!! Noi viviamo in mezzo alla gente e credo sia normale subirne i commenti e non sempre si può star li a dare tante spiegazioni sulla reale qualità della lettura. A volte il fatto che non si debba dare importanza all’opinione degli altri è retorica. Inoltre sembra quasi che con queste copertine si voglia attrarre proprio noi come se avessimo bisogno di questo. Perchè non si è colta l’occasione di cambiarle facendo un passo avanti? La Balogh dice che in Nordamerica sono già notevolmente migliorate. Non voglio criticare nessuna, solo dire che a volte l’abito fa davvero il monaco…………

  • Elena

    Guarda secondo me, l’abito non fa MAI il monaco. Poi è vero in parte che non compro per le copertine. Certo a me interessano le autrici, però le copertine degli emozione non mi emozionano per niente (anzi!)infatti all’epoca anche sapendo della fama di Lisa Kleypas quando è uscito Sugar Daddy non l’ho comprato. Personalmente a me piacerebbero copertine vistose come quelle americane (anche senza immagini come per es. A precious jewel di Mary Balogh) con magari una bella seconda di copertina, però temo che siano molto costose.

  • Lady Akasha

    Altro romanzo oltre a quello della Chase che sono riuscita a terminare di leggere con gli acquisti di questo mese…è stato godibile…anche se non indimenticabile!

    Sinceramente a me delle copertine frega nulla…guardo il contenuto del romanzo…devo dire che ultimamente Mondadori sta pubblicando degli scarti…pertanto a malincuore ma se non comincio a vedere nomi di autrici valide: Kleypas, Quick, Quinn, Medeiros, Jeffries, e altre…smetterò di acquistare…dato che i soldi me li guadagno…mi rifiuto di buttarli in romanzi per cui non vale la pena spenderli!!

    Evito di commentare Sedotta della Britton…di Passione ne ho vista poca…solo protagonisti idioti e senza nessun approfondimento psicologico!!

  • Dada

    Non male, ma certamente non tra i miei preferiti. Della trilogia ho decisamente preferito il primo “Il principe e la preda” e proprio dalla descrizione che in essa c’era di Iddesleigh mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo

  • TWINS

    Partiamo con il dire che a noi non interessa niente di quello che dice la gente quando compriamo, o leggiamo, uno di questi romanzi e soprattutto non ci vergogniamo delle copertine… ma questa a essere sincere è proprio brutta e non è per niente nello stile degli altri due romanzi della Hoyt… quando la guardiamo ci viene un nervoso tale che butteremmo volentieri il libro dalla finestra… dov’è la classica copertina con la coppia che si abbraccia? Quelli precedenti erano così, perchè cambiare proprio con l’ultimo?

    Siamo parecchio incavolate con la Mondadori perchè sembra non pensare che tra i suoi lettori ci siano dei collezzionisti di serie, o saghe, e noi lo siamo… questa è la terza serie di quest’anno che la Mondadori con i suoi cambiamenti ci rovina… sinceramente siamo un pò stufe della cosa… e se pensiamo che andrà a rovinarci anche quelle dei Malory della Lindsey ci viene da piangere…

  • N3ra

    Romanzo bello o non bello…. vergogna o non vergogna…. sinceramente il chiedere delle copertine accettabili sia una richiesta accettabile (giusto per il giro di parole)…
    E’ vero che la maggior parte di noi acquisterebbe ugualmente questi romanzi.. ma perchè non farci più contente?
    Che non leggano i nostri commenti? :)

  • Ginevra

    Anch’io ci sono rimasta male per questo cambio di copertine. A me non piacciono e non perchè il tizio nella cover sembra un cretino con un’espressione di ghiaccio, no ! A me non piace tutta la copertina.
    Adesso mi ritrovo con una trilogia con libri diversi e la cosa mi fà arrabbiare perchè io ci tengo.
    E poi insomma spendo soldi per acquistare un libro abbiate la bontà d’animo di farmi spendere soldi e lasciarmi almeno soddisfatta !
    Preferisco di gran lunga le cover dei Grandi Romanzi Storici !

  • Nicoletta

    Carissima redazione..ho già commentato molti giorni fa le copertine nuove viste però solo sul blog..devo dire che dal vero tutto sommato io personalmente le trovo migliorate comunque a quelle precedenti multicolore..ora almeno hanno un solo colore per serie..la parte grafica scritta potrebbe per me andare ma i personaggi soprattutto dei passione sono così tetri e poco naturali..non esprimono certo passione ma solo volgarità etichettando tutte le serie romanzi per quello che non rappresentano per chi le conosce e le legge..capisco che dietro a un restyling ci voglia tempo e denaro ma basta un leggero ritocco per rendere queste copertine più romantiche magari con sfondo e personaggi che rappresentano l’epoca della storia meno spogliati e in atteggiamenti non naturali..per tutto il resto torno a ripetere che le autrici e le storie mi appassionano sempre tutte..(spero che non li censuriate ho non li pubblicate in versione integrali) sarebbe un peccato davvero rovinare così le storie e il lavoro delle scrittrici ma comunque al di là di tutto i miei complimenti davvero continuate così..il blog va benissimo grazie..vi auguro ancora un buon lavoro a tutti voi..una curiosità ci sono delle donne che collaborano alla realizzazione delle copertine?senza offesa ma per quel tocco femminile in più..

  • mariapina

    Questo romanzo a differenza degli altri due non mi è piaciuto molto..anzi l’ho trovato noiosissimo e sbrigativo diciamo cosi.Cmq ragazze io preferirei sapere i vostri commenti sul libro,invece di parlare sempre delle copertine,tanto come avete potuto notare non le cambieranno quindi perchè parlare sempre di queste?

  • Lallabel

    “Lasciami andare.””No. Morirei”Mi è caduto un macigno sul cuore a leggere queste parole!Mai titolo fu più azzeccato:Simon è molto tormentato ed io leggendo la sua storia (perchè tutto ruota intorno a lui)l’ho sentito tutto , il tormento. Il suo bisogno di Lucy come dell’aria per respirare è incredibile..agonizzante.Mi è piaciuto molto proprio perchè mi ha coinvolto interamente!Buona lettura a tutte

  • Marianna

    Ed anche questo mese (il mese scorso era nel n.873 un’avventura da ricordare)ho notato nella trama di un
    libro (il principe ed il tormento)un’imperfezione: il protagonista era stato
    tramortito in seguito ad un duello… ma se ne è sempre uscito vincitore… era
    stato veramente aggredito all’uscita di casa!
    Continuo a pensare che malgrado le ultime innovazioni, trattiate questi romanzi
    con leggerezza.
    Marianna

  • ANTO

    leggo romanzi da quando avevo 16 anni ora ne ho molti di più. la lettura è la mia passione. leggo anche i tomi da 600 pagine. ma non sono interessata ai giudizi altrui. mi piace leggere d’amore e di storie sofferte, mi piace leggere di sesso e di anime affini. tutto questo a chi può far male? credo a nessuno. allora lasciate perdere coloro che giudicano…… dedicato alle amiche di lettura che si preoccupano del giudizio altrui………sognare non ha mai ferito nessuno……sognare migliora la vita…….

  • matesi

    Il romanzo a me è sembrato molto avvincente, la trama sul retro sbagliata, la copertina inguardabile (perché non adatta, non perché troppo audace). Originale e gradevole il fatto che non sia subito facilissimo distinguere fra il buono e il cattivo.
    Molto sesso, molto esplicito, ma direi non volgare. Certo, per quel che mi riguarda, non gradisco le scene di masturbazione: naturalmente, nella vita si tratta di una cosa normalissima, ma in un romanzo rosa, se devo sognare, preferisco un sogno migliore.

  • valeria

    non è proprio possibile il formato digitale di tutta questa serie?? me la sono persa e mi piacerebbe recuperare

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *