“Innamorarsi di un duca” di Tessa Dare – Classic 1266
“Una scrittura lirica e felice.”
Publishers Weekly
Per tutti Izzy è il classico brutto anatroccolo e, nonostante il padre fosse un famoso scrittore, alla sua morte si ritrova non sposata e senza un soldo. Finché un giorno non riceve la lettera di un notaio che la invita a Gostley Castle, che a quanto pare lei ha ereditato da un estimatore del defunto padre. Ma il vecchio edificio è abitato da un duca cieco affascinante e misterioso, che sostiene di esserne ancora il proprietario. Non sapendo dove altro andare, Izzy decide di installarsi lo stesso nel castello, mentre il duca di Rothbury cerca in ogni modo di allontanarla, mettendo in atto una serie di comportamenti seduttivi che, in maniera del tutto inaspettata, finiscono con l’intrigare quella ragazza che ancora non è mai stata baciata…
Note:
INNAMORARSI DI UN DUCA ( Romancing the Duke ) è il romanzo d’apertura della serie ‘Castles Ever After’, la cui fonte di ispirazione sono celebri favole.
La serie proseguirà con “Say Yes to the Marquess”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Tessa Dare già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ), MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ), TI CONVINCERO’ ( A Lady of Persuasion ) DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ), UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ), LADY A MEZZANOTTE ( A Lady by Midnight ), DUCHESSA PER CASO ( Any Duchess Will Do ), UN CUORE SENZA SCANDALO ( Do You Want to Start a Scandal ), UN MATRIMONIO D’AFFARI ( The Duchess Deal ), LA PERFETTA ISTITUTRICE ( The Governess Game ) e UNA SCOMMESSA DELIZIOSA ( The Wallflower Wager ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2015 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Romance ).