Romanzi 867 – Susan CARROLL – La moglie ideale

ROMANZI_867“Una storia appassionante su come la magia del vero amore può guarire le ferite del cuore.”
Nora Roberts

Nella rocciosa Cornovaglia sorge un castello di cui si raccontano storie che mettono i brividi. Tra quelle mura vive Anatole St Leger, artefice dei brividi. Il quale però è ormai deciso a sposarsi. Così manda a Londra il cugino Septimus a scegliergli la sposa adatta. La prescelta? Madeline Breton, una fanciulla intelligente e leale. Ma Anatole non ha idea di come comportarsi per conquistarla. E Madeline, dietro la maschera del castellano ed eremita, saprà vedere l’uomo del proprio cuore?

    Note:

LA MOGLIE IDEALE ( The Bride Finder ) è la prima opera di Susan Carroll pubblicata nella collana I Romanzi, ed è il romanzo d’apertura della saga paranormale dedicata ai membri della famiglia St Leger e ai loro magici poteri.
La saga proseguirà con “The Night Drifter” e “Midnight Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra, Cornovaglia, 1790 circa

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA 1999 come Miglior Romanzo Paranormale ( Best Paranormal Romance ); premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year ).

    Recensioni e giudizi:

“LA MOGLIE IDEALE è uno di quei libri magici che tocca tutti i tasti giusti, che riesce a rallegrarvi e a farvi tirare un sospiro di puro, autentico piacere. E’ una bellissima storia, tenera, buffa, unica nel suo genere, che cattura l’essenza stessa del romance.“
– Romantic Times

Commenti
  • Nuvolina

    Non conosco questa autrice, ma la trama mi incuriosisce molto, lo prenderò sicuramente

  • matesi

    Vagamente ispirato alla storia di Bella e la bestia, parte da uno spunto stimolante ed è un romanzo gradevole, anche se la parte centrale è forse un po’ lenta. Molto interessante l’aspetto paranormale che concerne il protagonista (perché ve ne sono anche altri, diciamo almeno due). Sulla carta il potere magico di Anatole mi pare più originale di quelli dei suoi parenti (e perciò avrei preferito avesse più spazio nel romanzo). Ma attendo con curiosità i seguiti (con sollecitudine, per favore: secondo me, la distanza fra un volume e l’altro di una saga non dovrebbe superare i due mesi).

  • carla

    Bellissimo. Letto tutto d’un fiato. C’è tutto: castelli diroccati, notti buie e tempestose, magie, incanti, maledizioni e fantasmi. Ma, soprattutto, lui è bello e maledetto, un maschio Alpha per eccellenza.
    La cosa più interessante di questo libro (che riserva momenti di piacevole umorismo) è che non sarà lui a salvare lei, bensì il contrario. Da non perdere!
    Carla.

  • Stefania

    Beh, non l’ho comprato, non amo il paranormale o simile… Ci sono rimasta male, mi aspettavo qualche autrice di un certo livello questo mese, speriamo nel prossimo mese! Come si fa a sapere cosa uscirà nel prossimo o nei prossimi mesi? Io l’ho scoperto quando li ho visti in edicola… Peccato, sarebbe bello sapere già alcuni titoli e autrici che verranno pubblicati. Ciao a tutte!

  • Frederica

    per Stefania:

    puoi trovare una serie di anticipazioni sulle uscite de I Romanzi previste per i prossimi mesi negli articoli catalogati sotto INFORMAZIONI GENERALI ( clicca sulla voce corrispondente nel menù in alto, a destra ).

  • roberta

    io sto faticando a finirlo non mi prende la storia,la trovo lenta,il protagonista poi insicuro indeciso non fa per me…..

  • Sara

    Questo libro è stata una piacevole sopresa..
    A quando la pubblicazione dei altri due libri che compongono la saga?

  • Annie

    Il libro mi è piaciuto molto. Il protagonista a volte è effettivamente insicuro ma le motivazioni apportate dalla storia lo giustificano abbondantemente.

  • morena

    Carino, non vedo l’ora di leggere il seguito della saga.
    Chiedo alla redazione, se possibile, di sapere quando verrà publicata la continuazione.
    Grazie e ciao
    Morena

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *