“Prima nemici” di Virginia Henley – Introvabili 46
Inghilterra, 1066: le armate di Guglielmo il Conquistatore sbarcano sulle coste per conquistare Londra. Per il piccolo feudo di Godstone l’invasore normanno ha il volto di Guy de Montgomery, giovane condottiero determinato a fare di quella terra il suo nuovo dominio. Ma è qui che Guy si scontra con l’orgoglio ribelle e altezzoso dell’incantevole lady Lillyth, rimasta vedova dopo la battaglia di Hastings. E quando il nemico si rivela d’indole nobile e generosa, oltre che forte e affascinante, comincia per Lillyth la battaglia più difficile, quella della passione… Amore e onore, cavalleria e desiderio: due animi diversi e lontani si intrecciano in una sola fiamma che risplende nel più aspro dei conflitti.
Note:
PRIMA NEMICI ( Bold conquest ) è una delle opere più apprezzate di Virginia Henley, celebre autrice di oltre venti romanzi di varia ambientazione storica.
Tra le opere di Virginia Henley già pubblicate da Mondadori, ricordiamo NEL SEGNO DEI GEMELLI ( Ravished ), nella collana I Romanzi Classic; SCHIAVA ( Enslaved ), nella collana I Romanzi Emozioni; UN ANNO E UN GIORNO ( A Year and a Day ) e QUEL CHE VOGLIO DA TE ( Seduced ), nella collana I Romanzi Introvabili.
Ambientazione:
Inghilterra, 1066
ciao
questo libro ha un seguito? Ricordo e nn ricordo qcs di questo libro… a chi lo ha letto: E’ pesante?
Grazie
@ Marianna
A me non è piaciuto per niente, non sono riuscita ad appassionarmi alla storia e ho detestato cordialmente i due protagonisti… In sintesi uno dei libri più brutti che io abbia mai letto, ma naturalmente e’ solo la mia opinione personale.