“I diari di una cortigiana” di Susan Donovan, Celeste Bradley – Extra Passion 93
Piper è la curatrice di uno storico museo di Boston, ma la sua carriera è stata guastata da una mostra fallimentare. Decide così di dedicarsi con tutte le forze a un progetto su Ophelia Harrington, eroina locale dell’Ottocento. Piper ha trent’anni e un passato sentimentale disastroso. Dieci anni prima, infatti, ha tentato di sedurre il professor Mick Malloy, ma il rifiuto di lui l’ha indotta a celare la sua femminilità dietro i panni della studiosa. Durante le ricerche, riemergono da un baule i diari di Ophelia e Piper scopre che da ragazza era stata una famosa cortigiana. La lettura risveglia in lei la passione più calda e ammaliante e, una volta riacquisita la sua femminilità, il riluttante professor Mick sarà costretto a cedere al fascino di Piper…
Note:
I DIARI DI UNA CORTIGIANA ( A Courtesan’s Guide to Getting Your Man ) è un romanzo erotico le cui vicende si snodano tra il mondo di oggi e l’Inghilterra ottocentesca, scritto a quattro mani da Susan Donovan, acclamata autrice di numerosi romanzi contemporanei, qui al suo esordio nella collana I Romanzi, e da Celeste Bradley, famosa per i suoi romance di ambientazione regency.
Tra le opere di Celeste Bradley già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LA SPIA DELLO SCANDALO ( To Wed a Scandalous Spy ), AMARE UNA TEMERARIA SPIA ( Surrender to a Wicked Spy ), UNA NOTTE CON LA SPIA ( One Night with a Spy ) e NEL CUORE DI UNA SPIA ( Seducing the Spy ) nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi / Inghilterra, 1813 ( periodo regency )