“L’erede di Friarsgate” di Bertrice Small – Oro 187
Dettagli storici, intrighi politici
e una stuzzicante passione
Dopo la morte dei genitori e del fratello Edward a causa di un’epidemia quando lei aveva solo tre anni, Rosamund Bolton è diventata l’erede del feudo di Friarsgate, in Cumbria. Bella e intelligente, a tredici anni Rosamund, anche se ancora illibata, rimane per la seconda volta vedova e, mira degli insidiosi desideri di molti, viene posta sotto la tutela di re Enrico. Raggiunge così la corte dei Tudor dove, fra passioni e tradimenti, la vita della giovane lady diviene specchio della sua intraprendenza, finché non giunge per lei il momento di tornare a Friarsgate con un nuovo marito…
Note:
L’EREDE DI FRIARSGATE ( Rosamund ) è una delle opere più celebri di Bertrice Small, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione, scomparsa nel 2015.
Il romanzo fa parte della cosiddetta “serie dell’eredità di Friarsgate”, a cui appartengono anche “Until You”, “Philippa” e “The Last Heiress”.
Tra le opere di Bertrice Small pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo LA LEGGE DEL CUORE ( Besieged ) e IL TEMPO DELLA FELICITA’ ( Just Beyond Tomorrow ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1500 circa
Bellissimo!!! Verrà pubblicata tutta la serie?