“Tiranno è l’amore” di Bertrice Small – Introvabili 110

INTROVABILI_110Skye O’Malley ha imparato a camminare e navigare sulla tolda della nave del più famigerato marinaio d’Irlanda, il capoclan di Innisfana, suo padre. Con gli occhi e il carattere del mare in tempesta, è promessa sposa fin da bambina a un uomo che detesta, ma la sua prima, dolcissima notte di nozze viene reclamata come ius primae noctis da Niall, lord Burke, del clan MacWilliam. Quando il destino concederà loro una seconda possibilità, un assalto piratesco li dividerà ancora.

Perduta la memoria per lo shock, Skye viene portata ad Algeri e venduta a Khalid el Bey, con cui ritrova la felicità. Ma il sogno presto finisce. All’improvviso ricchissima, si rifugia in Inghilterra alla corte di Elisabetta I, dove tra intrighi, vendette e dolci ritiri nella campagna inglese ritorna dalle nebbie della memoria quel Niall dagli occhi di ghiaccio tanto amato. Skye però non è più la stessa…

 

Note:

TIRANNO E’ L’AMORE ( Skye O’Malley ) è una delle opere più celebri di Bertrice Small, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione, scomparsa nel 2015. Si tratta del romanzo d’apertura della saga dedicata a Skye O’Malley.

Alla medesima saga appartiene LA LEGGE DEL CUORE ( Besieged ), già pubblicato nella collana I Romanzi.

Tra le opere di Bertrice Small pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo L’EREDE DI FRIARSGATE ( Rosamund ), SELVAGGIA (A Memory of Love) e IL TEMPO DELLA FELICITA’ ( Just Beyond Tomorrow ).

 

Ambientazione:

Inghilterra + Irlanda + Nord Africa, 1555

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *