“Due cuori all’orizzonte” di Carla Kelly – Classic 1146
“Una terra pericolosa popolata di personaggi indimenticabili.”
Diane Farr
Don Marco Mondragón, allevatore di bestiame e ispettore di marchi della Valle del Sol, Nuovo Messico, raramente ha fatto qualcosa di avventato in vita sua. Di fronte alla crudeltà del destino, che lo ha privato di moglie e figlioletti a causa di una terribile epidemia di colera, don Marco non perde comunque il desiderio di sentire il calore di qualcuno accanto a sé. E quando il suo sguardo incrocia i grandi occhi azzurri di Paloma Vega, don Marco capisce che quella ragazza non è capitata per caso nella sua vita. Anche se Paloma, per colpa dell’avido zio, il señor Moreno, sembra destinata al convento o a un futuro di solitudine…
Note:
DUE CUORI ALL’ORIZZONTE ( The Double Cross ) è il romanzo d’apertura della serie di ambientazione americana Spanish Brand.
La serie include inoltre “Marco and the Devil’s Bargain”, “Paloma and the Horse Traders” e “The Star in the Meadow”.
Tra le opere di Carla Kelly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE IMPREVISTE VICENDE DI MISS CHARTLEY ( Miss Chartley’s Guided Tour ) e UNA SVOLTA DEL DESTINO ( One Good Turn ) nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
America, New Mexico, 1780
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Un romanzo davvero originale****
Una bella storia d’amore con due protagonisti di qualità, soprattutto nella prima parte, in cui cielo e terra, mondo ‘civile’ e mondo ‘selvaggio’ contribuiscono a mettere insieme Marco e Paloma. Forse meno soddisfacente la conclusione, ma è perché siamo in presenza del primo volume di una serie e quindi il finale è parzialmente aperto.
P.S. Non so cosa c’entri l’orizzonte.
Davvero un bel romanzo, mi è piaciuto molto. Si discosta dal genere Romance classico, ma dà un ampio affresco della vita dei coloni dell’epoca e mi ha intrigato molto anche l’ambientazione, non so quasi niente delle colonie spagnole, penso sia il primo che leggo e spero che l’autrice sviluppi questo lato anche nei prossimi romanzi. Mi sembrava quasi di leggere, per stile e cura dei riferimenti storici, le nostre amate autrici italiane.
Non lo credevo, ma è un romanzo che ho letto molto volentieri . La scrittura è semplice ma la trama è’ ben delineata ed avvincente . Bello. Decisamente bello.