“La fanciulla dei cigni” di Susan King – Oro 171
Un romanzo appassionante
fatto di coraggio e di sogno
Per sfuggire ai nemici che stanno mettendo a ferro e fuoco il castello di Elladoune, la giovane Juliana chiude gli occhi, mormora una preghiera e si lascia cadere nel vuoto, gettandosi nelle acque del lago ai suoi piedi. Come per incanto, ricordando un’antica leggenda, intorno al suo corpo si radunano dei cigni, che la sottraggono allo sguardo degli inglesi. Sir Gawain Avenel, fedele servitore di re Edoardo ma di origini scozzesi, assiste alla scena e riesce di nascosto a trarre in salvo la fanciulla e a farla scappare. Da quel momento, il bel cavaliere inglese apparirà spesso in sogno a Juliana, finché un giorno i due s’incontrano nuovamente…
Note:
LA FANCIULLA DEI CIGNI ( The Swan Maiden ) appartiene alla serie medievale “Celtic Nights”.
La serie comprende inoltre MIRAGGIO D’AMORE ( Laird of the Wind ), LEGGENDA D’AMORE ( The Stone Maiden ) e LA FANCIULLA CON LA SPADA ( The Sword Maiden ), tutti già pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 458 de I Romanzi Classic, nr. 163 de I Romanzi Oro e 568 de I Romanzi Classic rispettivamente.
Tra le altre opere di Susan King già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA LUNA NERA ( Raven’s Moon ), LA DONNA DEI MIRACOLI ( Lady Miracle ), SFORTUNATA IN AMORE ( The Heather Moon ), IL CUORE NELLA FORESTA ( The Black Thorne’s Rose ) e CUORE DOMATO ( Taming the Heiress ).
Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1286-1306
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Innovativo ( Best Innovative Historical Romance )