“Spirito ribelle” di Julie Garwood – Introvabili 17
Orfana, la bellissima principessa Alexandra è costretta a lasciare il convento dove si trova come ospite per tornare in Inghilterra. Il suo tutore non ha dubbi: l’unica possibilità di sottrarla agli assalti di pretendenti senza scrupoli è il matrimonio. L’impresa non sarà difficile, visto il successo che la fanciulla riscuote negli ambienti aristocratici. La scelta ricade sul giovane e brillante Colin, figlio del duca di Williamshire, unico rampollo in tutto il regno a non ambire però a tale privilegio. Un matrimonio di facciata? Le vie del cuore, si sa, sono infinite e la vera natura dei sentimenti si rivelerà a dispetto di tutto…
Note:
SPIRITO RIBELLE ( Castles ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie delle “spie della Corona” ( Crown’s Spies ).
I romanzi precedenti della serie, PADRONA DEL SUO CUORE ( The Lion’s Lady ), IL PIRATA GENTILUOMO ( Guardian Angel ) e LA DOTE DI SARA ( The Gift ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Introvabili – nr. 5, 9 e 13 rispettivamente.
Tra le altre opere di Julie Garwood pubblicate da Mondadori, ricordiamo DESIDERIO RIBELLE ( Rebellious Desire ) nella collana I Romanzi Emozioni; LA DAMA DELLE NEBBIE ( The Bride ) e TU E NESSUN’ALTRA ( The Secret ), nella collana I Romanzi Oro Introvabili; NEL CASTELLO DI CONNOR ( The Wedding ) nella collana I Romanzi Introvabili.
Ambientazione:
Inghilterra, 1819 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
ciao da voi sono usciti in edicola gli introvabili di giugno? grazie
A Marianna
Abito a Lucca e devo dire che sono 7 mesi che non riesco a trovarli! Stessa sorte anche per i classici … Mi sono rassegnata e li scarico su e book . Sono più di 10 anni che compro codesti libri e sono delusissima di come veniamo trattiate noi appassionate del romance … Riduzione di copie … Nessun collegamento con la redazione … Praticamente il nulla ! Adoravo quando la NS sux Maltesi faceva un’analisi molto arguta sui libri e mi basavo molto sulla sua opinione …
Cara Claudia, io continuo sempre a recensire, ma lo faccio su Amazon. Mi trovi anche su Facebook.
Carissima Matesi ti ho trovato e stai sicura che ti seguirò nelle tua recensione argutissime . Grande grande !!!!!
Cara sux Matesi ti ho trovato e stai sicura che le tue argutissime recensioni non mi sfuggiranno ! Semplicemente grazie grazie
ciao a tutte anche io adesso sto poco sul blog… nn commenta piu’ nessuno… gli introvabili continuo a cercali cartacei…anche le serie gia iniziate… sigh! matesi con che nome sei su FB? nn ho un Kindle quindi nn vado su amazon
buona serta
Cara Marianna, se imposti matesi mi trovi. Comunque io mi chiamo Teresa Siciliano.
Ciao a tutte! Ho una richiesta da fare. Sto cercando un romanzo da secoli di cui non ricordo il titolo. La trama, oltretutto, la ricordo solo a grandi linee. Inghilterra 1800, c’era una ulteriore storia d’amore a fare da sfondo, cioè quella dell’amico di lui, innamorato di una direttrice di un orfanotrofio di 6 anni piu grande,inguaribile zitella, inizialmente promessa sposa del protagonista principale. Ricordo in particolare due scene: la prima quando lui le offre un gelato al pane nero, la seconda tratta invece di un ballo in maschera dove lei si traveste da zingara e lui quasi non la riconosce talmente inebetito dalla trasformazione.
Il fatto che non ricordi la storia principale ma quella secondaria la dice lunga sulla mia memoria. ..
Potete aiutarmi, nonostante queste scarse informazioni? Grazie in anticipo!
Forse ti riferisci alla storia dello spettro di St giles?
Ciao! No, non credo. Non mi pare trattasse fantasmi, misteri o cose simili. Grazie lo stesso comunque!
@claudia88
io so di aver letto il libro di cui parli e che mi era piaciuta molto la storia secondaria, ho pensato un pò, cercato un pò e ci provo:
n. 829 dei Romanzi Classic Anne Gracie-L’adorabile tenebroso
ciaooooo