Mystère 50 – Naomi BELLIS – Ladro nell’ombra

Gabriel d’Aubrigny, cavaliere di Lesgardes, uomo di segreti e complotti, fa ritorno in Inghilterra deciso a iniziare una nuova vita. Ma il furto di tutto ciò che possiede lo costringe ad accettare un nuovo incarico: smascherare Balthazar, sinistro personaggio che minaccia il trono servendosi della magia nera. Il fato vuole che anche Anne Tremaine, la donna che lo ha derubato, abbia il medesimo avversario. Gabriel e Anne sono così costretti a formare una complicata alleanza, che li porterà a scoprire non solo sconosciuti poteri magici per salvare il paese, ma anche la loro inaspettata passione.

    Note:

LADRO NELL’OMBRA ( Theft of Shadows ) è il terzo romanzo della serie paranormale della Bellis ambientata in Inghilterra a fine Settecento, serie in cui le pericolose missioni degli agenti dello spionaggio inglese si intrecciano alle lotte di potere tra alcune famiglie dotate di poteri magici ereditari.
I primi due romanzi di questa serie, INVITO AL BUIO ( Step Into Darkness ) e AL CALARE DELLE TENEBRE ( Draw Down the Darkness ) sono già stati recentemente pubblicati nella collana Romanzi Mystère ( nr. 43 e 47 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1790 circa

Commenti
  • matesi

    A parte il titolo incomprensibile e la copertina con un modello (mi pare già visto) che non è molto simpatico, si tratta di un bel romanzo, dove la trama amorosa si armonizza bene con quella ‘misteriosa’ (stavolta piuttosto avvincente). Secondo me il miglore della serie di Sir Alaric. Immagino che vi sarà un seguito per le due coppie ancora sullo sfondo. E non dirò quali sono, per non svelare il finale stavolta.

  • LadyAileen

    Il migliore dei libri della serie perché la trama é decisamente più coinvolgente. Piena d’azione, intrighi, magia e un’appassionante storia d’amore.
    lo stile narrativo é scorrevole ed i suoi personaggi risultano simpatici.
    L’autrice é stata brava anche nel descrivere uno sfondo storico credibile.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *