“Attenti a Cupido!” di Karen Harbaugh – Perle 15
Riuscirà Cupido a spianare
la strada al vero amore?
Una freccia di Cupido scoccata nel momento sbagliato può avere conseguenze imprevedibili e arrivare a confondere i ricordi di chi ne viene sfiorato. È quanto accade al capitano Hathaway che, tornato dalla guerra, non corteggia più la fidanzata Aimee con la passione di un tempo, ma si limita ad adorarla da lontano, quasi fosse una dea. Delusa dal comportamento del promesso sposo, e ansiosa di scoprire cosa l’abbia fatto cambiare, Aimee fa di tutto per riconquistarlo, ma servirà di nuovo l’aiuto del maldestro Cupido perché l’amore e il desiderio tornino ad ardere come in passato…
Note:
ATTENTI A CUPIDO! ( Cupid’s Darts ) è il secondo romanzo della cosiddetta serie Cupido.
La serie, che si è aperta con TUTTA COLPA DI CUPIDO ( Cupid’s Mistake ) – nr. 12 della collana I Romanzi Perle, proseguirà con “Cupid’s Kiss”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Una stella (perché non si può dare di meno)*
Perché la Mondadori abbia scelto di tradurre questa serie mi riesce incomprensibile: se il primo volume era una stella, questo è, se possibile, ancora peggiore. Quando si progetta di scrivere dei romanzi imperniati su un Cupido pasticcione, l’unica soluzione sarebbe quella di adottare un taglio comico. E invece l’autrice si arrabatta goffamente persino quando concepisce una scena in cui l’aspirante seduttore/forse stupratore perde istantaneamente tutti i vestiti e si ritrova nudo come un verme su una terrazza durante una festa affollata.
A quando il terzo della serie?