“Nel nome del piacere” di Eloisa James – Romanzi 852
“Lo stile di Eloisa James è squisito.”
Teresa Medeiros
Perfino una cattiva reputazione è meglio di nessuna reputazione. Proprio per questo la spregiudicata Josie Essex è decisa a sfidare la sorte. Accantonato il corsetto, amoreggia con gli uomini in modo oltraggioso. Addirittura, durante una corsa di cavalli dà appuntamento dietro le stalle al conte di Mayne, un arrogante dongiovanni, solo per l’emozione di un bacio clandestino. Non abbastanza clandestino: i due vengono scoperti e costretti a sposarsi. Potrà un’unione nata da antiquate convenzioni diventare il matrimonio dell’anno?
- Note:
NEL NOME DEL PIACERE ( Pleasure for Pleasure ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie dedicata alle vicende delle quattro sorelle Essex ( Essex Sisters ). I romanzi precedenti della serie, NON SENZA DI TE ( Much Ado About You ), BACIAMI ANNABEL ( Kiss Me, Annabel ) e AMARE UN DUCA ( The Taming of the Duke ) sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 774, 821 e 835 rispettivamente).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
- Recensioni e giudizi:
“Fin dalla prima pagina di questo quarto ed ultimo romanzo della serie Essex, risplendono fulgidi lo stile unico della James e la sua spettacolare abilità di narratrice. […] Questi sono i libri che vi porterete a letto, e dentro al cuore.”
– Romantic Times
Veramente un bel libro, come gli altri romanzi e i due passione, complimenti!
Bellissimo romanzo che ha chiuso la altrettanto belissima serie!
… Ma .. vi siete accorti che la trama sull’ultima di copertina non corrispondeva al romanzo?
Marianna
anch’io me ne sono accorta a volte mai fidarsi delle copertine
Ad essere sincera questo è il libro che ho apprezzato di meno. In realtà il libro racconta due storie d’amore ma il continuo passare da una storia all’altra è davvero irritante.
All’inizio Josie e Meyer hanno ben pochi contatti e sono solo amici.
Non mi ha coinvolto molto la storia anche se la trama sembrava carina.
B
Il protagonista maschile che ci portavamo dietro dal primo libro della serie mi sembrava alquanto interessante e quindi mi aspettavo una storia avvincente con con sofferti percorsi interiori e lunghi momenti di introspezione. Nulla di tutto ciò ! Se sofferenza c’è stata e’ stata la mia nel leggerlo. Ma poi, non so se e’ un problema di traduzione, ma alcune frasi erano talmente oscure che ho dubitato della mia capacità di intendere.Non so che dire,anzi meglio non dire niente. ANNA in chiaro.
Siccome è l’ultimo della serie che mi manca, mi chiedevo se fosse reperibile in ebook e se si dove lo si potesse trovare, io lo voglio leggereeeeee :((((