Passione 22 – Hannah HOWELL – Il mio valoroso cavaliere
Un incarico difficile quello che Gabel de Amalville riceve dal re d’Inghilterra: pacificare le turbolente Highlands, terre impervie su cui domina il ribelle Duggan, brutale e violento capo del clan MacNairn. Deciso a usare ogni mezzo, Gabel rapisce Ainslee, figlia di Duggan, così da spingerlo a cedere. Ma il guerriero inglese non avrebbe potuto commettere errore più grande, perché la splendida vergine delle Highlands è da subito padrona del suo cuore.
- Note:
IL MIO VALOROSO CAVALIERE ( My Valiant Knight ) è l’avventurosa storia dell’amore impossibile tra Ainslee MacNairn, la figlia di un laird scozzese fuorilegge, ed il nobile cavaliere normanno Gabel de Amalville, inviato dal re a sedare la ribellione.
Tra le opere della Howell, una delle autrici più apprezzate di romanzi storici medievali ad ambientazione scozzese, ricordiamo IL BACIO DEL CONQUISTATORE ( Conqueror’s Kiss ) e GUERRIERO DELLE HIGHLANDS ( Highland Conqueror ), pubblicati recentemente nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Highlands scozzesi, Medioevo
- Recensioni e giudizi:
“IL MIO VALOROSO CAVALIERE è un tesoro per chi ama la Scozia, ed il Medioevo. La Howell è riuscita a catturare l’essenza della Scozia in questa storia avventurosa, che vi riscalderà il cuore.“
– Romantic Times
è carino ma sinceramente non capisco perkè l’abbiano collocato nei romanzi passione visto ke non ho trovato poi cosi tanta passione ho letto alcuni romanzi mondad molto piu passionali di questo
molto bello! lo stile della howell veramente piacevole
Davvero bello: trama intrigante, stile scorrevole,dialoghi brillanti, grande cura nella descrizione degli ambienti e dello sfondo storico. Forse in alcune situazioni Gabel mi é sembrato poco cavalleresco ma a giudicare dal passato che ha vissuto é perdonato. ^_^