Il primo romanzo di Anna Joy French: Cuore normanno
Anna Joy French è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo primo romanzo, “Cuore normanno”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per marzo 2015.
Il prologo e il primo capitolo di “Cuore normanno” sono scaricabili gratuitamente dal link qui accanto: Cuore_normanno
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Benvenuta Anna, è sempre un piacere per me conoscere una nuova penna italiana. Sono impaziente di leggere il tuo romanzo, il Medioevo è tra i miei periodi preferiti e l’ambientazione italiana è una piacevole variante, nei romanzi.
Nell’attesa di commentare il romanzo, ti auguro in bocca al lupo per l’esordio.
Con simpatia
Giusy
ps. Spero che non ti dispiaccia che ti do del “tu”. Mi aiuta ha instaurare meglio un rapporto d’amicizia con le nostre autrici italiane.
pardon…a instaurare.
Sono una pasticciona senza speranza
Chissà cosa è successo a Costanza… di chi era il figlio che aspettava? Se ho capito bene era incinta…
Come ha detto Giusy, su questo blog ci diamo del tu con tutte le scrittrici. Siamo molto liete di avere fra noi una nuova autrice italiana. E che per giunta si occupa della nostra storia, cosa da me sempre preferita. L’intervista e anche l’anteprima sono di ottimo livello. Per cui ho già cominciato a scalpitare in attesa della pubblicazione. Ancora di là da venire, purtroppo.
Intanto, benvenuta fra noi, fin da ora.
Carissime Giusy e Matesi, leggere questi primi commenti mi dà un’emozione indescrivibile. Ho la sensazione di osservarmi dall’esterno e di vedere il romanzo con gli occhi del lettore. Grazie di cuore per la fiducia che mi avete concesso, a risentirci presto. P.S. Certo che possiamo darci del tu! Per me ogni lettrice è un’amica.
E’ un piacere conoscerti Anna! Sono contenta di poterti dare del tu e mi aspetto la stessa cosa da parte tua.
Mi complimento tantissimo con te per l’intervista.
Si vede che il periodo storico che hai scelto ti appassiona molto e sei riuscita a trasmettere anche a me una grande curiosità per quell’epoca e per quei luoghi ricchi di fascino.
Ho appena finito di leggere il prologo e il primo capitolo del tuo libro e già non so come farò ad attendere fino a marzo per proseguire la lettura!
Adoro le storie d’amore in cui c’è anche un po’ d’azione e ho l’impressione che la tua ne sarà ricca.
Il tuo sarà senza dubbio il romanzo del mese prossimo che leggerò per primo.
Nel frattempo, desidero anch’io darti un affettuoso benvenuto insieme alle altre amiche lettrici.
E’ un piacere conoscerti, Anna. I miei complimenti per il video e per il primo stuzzicante assaggio del tuo libro. Un affettuoso “in bocca al lupo”, con simpatia.
Linda
Di solito non lascio commenti, ma questa è un’occasione davvero speciale! Anna era una delle cinque finaliste di un premio letterario del quale sono stata presidente di giuria, ma alla fine aveva preferito ritirarsi. Dopo la sera della premiazione, ho chiesto all’organizzatrice del Premio la sua mail perché volevo farle ugualmente i complimenti, il suo lavoro mi era piaciuto moltissimo. E adesso questo bellissimo esordio!
Quindi, Anna, ancora una volta tutti i miei complimenti!
Ornella Albanese
Benvenuta Anna anche da parte mia!
Ho visto il tuo video e letto l’inizio del tuo romanzo che mi ha subito catturata. Sono particolarmente affezionata a Bari perché ho vissuto lì da bambina e sono contenta che il tuo romanzo sia ambientato in Puglia..
Sono sicura che la storia di Gerard ed Elena sarà appassionante e non vedo l’ora di leggerla.
Un grande in bocca al lupo per il tuo romanzo!
Alice
In groppa al lupo Anna (ma non quello lì che hai citato)!!!!!
😀 😀 😀
Non sò se questo è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma cerco disperatamente un libro di cui ricordo solo la trama.
E’ ambientato tra l’Inghilterra del 1800, credo negli anni clou di Byron, e la Russia.
La protagonista è una ragazza per niente bella, ma dolce e innocente, che sposa un nobile russo (un principe mi pare), si trasferisce in Russia e subito rimane incinta.Solo più tardi verrà a scoprire del rapporto incestuoso che lega suo marito alla sorella. Verrà soccorsa da un amico inglese del fratello, impenitente libertino, scottato da una delusione d’amore. Durante la fuga dalla Russia all’Inghilterra lei perde il bambino e i due si innamorano. Naturalmente c’è il lieto fine.
Credo che questo romanzo abbia una ventina d’anni. Di più non ricordo ma se qualcuna di voi può aiutarmi avrà la mia riconoscenza a vita! Ricordo che questo libro mi piacque tantissimo e vorrei rileggerlo. Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo e scusate l’intrusione.
Comprerò sicuramente il libro. In bocca al lupo per questo debutto!
@ Claudia88
Dovrebbe essere Stelle cadenti della Mills.
Benvenuta nel “nostro club” Anna !!
Interessante l’avvio del tuo libro, figurati se me lo perdo. Il medio evo mi piace molto e confesso la mia ignoranza della storia del nostro paese, dell’invasione normanna (da cui tra l’altro discendo) ho letto, ma purtroppo non quanto avrei voluto, quindi ben venga il tuo libro..
A risentirci presto ! Franca.
Ps. Claudia88.. Anita Mills Stelle cadenti, libro forte ..non per tutti, se non ricordo male (ma potrei sbagliare) non è il classico romance. Ma forse lo confondo con un altro …….
@ alidiseta e @ FLM
Grazie mille ragazze!!! E’ proprio il titolo che cercavo!!! Siete grandi!!!!
Un bacio
Buongiorno a tutte, questi bellissimi commenti mi riscaldano il cuore. Lauretta, come ho detto nell’intervista, “Cuore normanno” è anche un romanzo d’azione. Non poteva essere altrimenti poiché si parla delle conquiste di Roberto il Guiscardo nell’Italia meridionale.
Franca FLM, grazie dei complimenti. Ho fatto il possibile per mantenere una certa coerenza storica. Molte delle scene di battaglia che leggerai sono la versione romanzata di fatti realmente accaduti, riportati nelle cronache di Amato da Montecassino.
Elena, Linda, Alidiseta e Alice69, grazie. Non riesco a rispondervi “crepi il lupo”. Ho paura di colpire il protagonista! 😀 😀 😀
Linda Kent, grazie dell’incoraggiamento!
A te Ornella va un ringraziamento speciale: sei stata la prima persona a credere nelle mie capacità quando io non ne ero per niente consapevole!
Il mio approccio alla scrittura è stato davvero insolito. Ho presentato “Cuore normanno” al pubblico, per la prima volta, proprio in occasione di quel premio. Scrivo saggi scientifici da anni, ma la scrittura creativa è tutt’altra cosa. Per questo, vedermi tra i finalisti, non so come, mi ha spiazzata. Non me la sono sentita di continuare: ho avuto la sensazione di occupare il posto di qualcun altro. Poi le tue parole, Ornella, mi hanno aperto gli occhi. E ora sono qui a parlare con te, non solo da lettrice e tua fan, ma da scrittrice! Un’emozione grande che non dimenticherò mai.
Anche da parte mia un grande in bocca al lupo, Anna. Quando un sogno si trasforma in realtà si tocca il cielo con un dito. I miei complimenti per questo debutto. Ma ogni traguardo che si taglia deve rappresentare un incentivo per una nuova partenza, verso altri bellissimi sogni da realizzare.
Mariangela, ci sei anche tu! (Posso darti del tu?) Grazie per queste bellissime parole. Questo romanzo è un grande sogno che si realizza, ho atteso ben due anni prima di vederlo pubblicato! Però rappresenta anche un importante incentivo per migliorare e iniziare a considerare seriamente la scrittura. Spero di incontrarti presto, magari alla Vie en rose. Un affettuoso saluto.