“Era scritto nel destino” di Madeline Hunter – Emozioni 35

EMOZIONI_35Fin dall’istante in cui posa lo sguardo sulla bellissima ragazza che vende vasellame al mercato, Rhys comprende di non avere scampo: lei è Joan, costretta dalle circostanze ad accettare l’umile condizione di serva apprendista. Certo Rhys non immagina di rivederla, qualche giorno dopo, ingiustamente punita con la gogna, e per salvarla decide di riscattare il suo contratto. L’attrazione fra loro scocca immediata, tuttavia nella vita di Joan non c’è posto per l’amore ma solo per la promessa di vendetta pronunciata sulla tomba del padre, nei confronti di chi ha causato la rovina della loro famiglia. Eppure quella barriera di orgoglio e determinazione vacillerà, di fronte alla dolce e paziente insistenza di quell’uomo tanto forte nel fisico quanto nell’anima…

Note:

ERA SCRITTO NEL DESTINO ( By Design ) è il secondo romanzo della serie medievale di Madeline Hunter.
La serie, che si è aperta con TU MI APPARTIENI ( By Possession ) – nr. 15 della collana I Romanzi Emozioni, proseguirà con “Stealing Heaven”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Madeline Hunter già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE REGOLE DELLA SEDUZIONE ( The Rules of Seduction ), LEZIONI DI DESIDERIO ( Lessons of Desire ), RISCATTO D’AMORE ( Secrets of Surrender ) e I PECCATI DI LORD EASTERBROOK ( The Sins of Lord Easterbrook ).

Ambientazione:
Inghilterra, 1328

Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • alidiseta

    Copertina meravigliosa!

  • lenny

    Concordo con alidiseta per la copertina, è molto bella ^^ la trama invece non mi convince…

  • samanthalarossa

    il primo mi era piaciuto, prenderò anche questo

  • Iris

    Anche a me il primo è piaciuto molto perciò prenderò sicuramente anche questo….la copertina è molto bella ma mi sembra fuori contesto

  • Clarissa

    Dopo l’adorazione del primo romanzo non posso che acquistare anche questo….spero non sia una delusione perché la trama non e’ che mi ha conquistata del tutto

  • Matesi

    Senza dubbio inferiore a Tu mi appartieni, è un romanzo molto lento e poco avvincente, pieno di scene di sesso superflue e neanche suggestive. Nonostante un certo miglioramento nella seconda parte, il finale è davvero improbabile.
    Poco adatta anche la copertina.

  • lucia g.

    Sono solo a meta’ ma per adesso non ho trovato tante scene di sesso e quelle poche le ho trovate struggenti. Mi piace tantissimo che per una volta il protagonista non sia il solito nobiluomo, ma solo un muratore, che si ritrova invischiato in una ragnatela di complotti e sentimenti. La figura della protagonista e’ necessaria allo svolgimento della storia, ma Rhys lo trovo decisamente fantastico.

  • samanthalarossa

    a me è piaciuto

  • MariaT.

    Mi è piaciuto molto il personaggio di Rhys, solido, serio, uomo di spessore.
    Lei molto meno, devo dire.
    Comunque il romanzo non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Decisamente migliore il primo.
    MariaT.

  • Claudia88

    Non sò se questo è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma cerco disperatamente un libro di cui ricordo solo la trama.
    E’ ambientato tra l’Inghilterra del 1800, credo negli anni clou di Byron, e la Russia.
    La protagonista è una ragazza per niente bella, ma dolce e innocente, che sposa un nobile russo (un principe mi pare), si trasferisce in Russia e subito rimane incinta.Solo più tardi verrà a scoprire del rapporto incestuoso che lega suo marito alla sorella. Verrà soccorsa da un amico inglese del fratello, impenitente libertino, scottato da una delusione d’amore. Durante la fuga dalla Russia all’Inghilterra lei perde il bambino e i due si innamorano. Naturalmente c’è il lieto fine.
    Credo che questo romanzo abbia una ventina d’anni. Di più non ricordo ma se qualcuna di voi può aiutarmi avrà la mia riconoscenza a vita! Ricordo che questo libro mi piacque tantissimo e vorrei rileggerlo. Potete darmi una mano?
    Grazie in anticipo e scusate l’intrusione.

  • colette

    Ciao Claudia88, è un libro di Anita Mills, dal titolo ” Stelle cadenti”.
    Questa la trama :
    Kate, una timida ragazza inglese, ha conquistato il cuore dell’enigmatico conte Volsky.
    L’impero dello Zar è però un mondo brutale, dominato da nobili spietati e perfidi, e anche il conte Volsky si rivela molto diverso dall’uomo sognato da Kate.
    Costretta alla fuga, pur essendo incinta, la ragazza affronterà i rigori dell’inverno con un solo desiderio: ritornare al più presto tra le braccia dell’unico uomo che l’abbia mai amata davvero…

  • Claudia88

    @ colette
    Grazie mille!!! Davvero!
    Un bacio

  • alidiseta

    Era difficile per l’autrice eguagliare quel piccolo gioiellino di Tu mi appartieni, ma in qualche modo ci è riuscita. Ancora una volta, come nel primo libro, la storia d’amore nasce tra due persone di una differente classe sociale, un muratore e la figlia di un barone derubata dei suoi possedimenti, del suo rango e soprattutto della sua dignità; qui però il finale mi è sembrato perfetto, senza lasciarmi le sensazioni negative della storia di Addis e Moira (che tra l’altro ritroviamo anche in questo volume). L’inizio è col botto (uno dei pochi colpi di fulmine, almeno da parte di lui, che ho tollerato in un romance), poi il racconto attraversa una corposa fase di stasi, necessaria però per la nascita e lo sviluppo del sentimento tra i due protagonisti, e ha uno scossone nella parte finale. La scrittura è poetica, ma mai mielosa o banale, e raggiunge picchi notevoli quando l’autrice ci mostra i processi creativi di Joan e Rhys, e la storia d’amore tra questi due personaggi così forti è davvero struggente (prendo in prestito l’aggettivo utilizzato da lucia g che mi è sembrato particolarmente azzeccato). Bello.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *