“Un amore di ladra” di Julie Anne Long – Classic 1089

ROMANZI_1089Quando il cuore comanda
non c’è accordo che tenga

Alla morte della madre, Lily Masters è dovuta diventare una ladra per mantenere se stessa e la sorellina. Le sue straordinarie abilità le permettono di sopravvivere nel quartiere malfamato di St Giles, fino a quando non viene colta sul fatto. A salvarla dalla prigione è Gideon Cole, brillante seppur impoverito avvocato, ma con l’intento di farne una pedina in un suo piano. Lily, infatti, dovrà far ingelosire la ricchissima donna che lui vuole sposare, il cui denaro gli permetterà di realizzare un grande progetto. L’accordo, però, viene messo in serio pericolo dal desiderio e dai sentimenti che Lily, dolce e sensuale, suscita nel cuore di Gideon…

Note:

UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) è il secondo romanzo pubblicato da Julie Anne Long.
Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) nella collana I Romanzi Classic; IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ) e LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • GIUSY73

    È il secondo romanzo pubblicato della Long?
    E la lista sotto,allora??!!??

  • Angela

    @Giusy73

    penso intendano il secondo pubblicato dall’autrice in assoluto, cioè quello che è venuto dopo il romanzo di debutto Un duca in fuga. Sul sito della Long risulta così infatti.

  • GIUSY73

    @ Angela
    Ora è tutto chiaro. Grazie! :)

  • PATTY

    Mi intriga molto la trama.
    Credo che lo prenderò

  • PaolaRoss

    Ho appena finito di leggerlo, e ve lo consiglio! L’ho trovato piacevole e ironico,a tratti divertente, ben scritto e scorrevole, grazie anche
    all’ottima traduzione di A.Pieretti (grazie!)I personaggi sono ben delineati, e coinvolgenti nella loro personalità. A quando una prossima pubblicazione della Long?

  • Matesi

    Si tratta di un romanzo molto bello sull’ennesima cenerentola (addirittura con sorellina al seguito). In verità lo spunto iniziale (le 30 sterline) è un po’ inverosimile, ma il richiamo al tema di Pigmalione è portato avanti in modo davvero divertente. Molto curato l’approfondimento psicologico dei protagonisti. Trattandosi di un romanzo di vari anni fa, le scene di sesso arrivano, per una volta, molto più in là di come ormai siamo abituati.
    Certo, quando ci si avvia al finale, per un po’ mi sarebbe piaciuto prendere a pugni Gideon, ma si sa, non sempre gli uomini sanno cosa è meglio per loro.
    Pochi i refusi, in genere buono per il resto l’aspetto linguistico.

  • Debora

    X Filomena
    Salve, mi è capitato di leggere la domanda posta da Filomena nei commenti al “Big” di Mary Jo Putney; chiedeva il titolo di un romanzo… potrebbe trattarsi di “Il marito perfetto” di Samantha James. Un saluto, Debora.

  • vittoria

    @ Matesi e PaolaRoss

    Mi associo. Una favola splendidamente raccontata. Mi pare che il premio DYK sia stato ben meritato. Ancora una volta devo dire che il sense of humor dell’ autrice è eccezionale.

  • ALE64

    Delizioso.Ossia..inverosimile, prevedibile, ma anche divertente, romantico e soprattutto ben scritto.I due protagonisti ispirano sensazioni diverse: sostegno incondizionato …lei, voglia di ‘strattonarlo’ fortemente per farlo rinsavire…. lui.Meno male che alla fine l’amore vince sempre…..almeno nei ‘romance’

  • lucia g

    Ultimamente questo quartiere di ST. Giles va via come il pane nei romanzi………..

  • GIUSY73

    Bel romanzo. Personaggi molto simpatici e divertenti, soprattutto Laurie e lo zio Edward. Da Gideon mi aspettavo che intervenisse drasticamente a risolvere la difficile situazione della sorella ma non tutti la pensiamo (o agiamo) allo stesso modo, per cui il mio giudizio è soggettivo.
    Deliziosa l’autrice nei ringraziamenti a ricordare il suo amico pennuto. :)

  • Lauretta

    Dialoghi spumeggianti, situazioni divertenti e momenti romantici hanno reso questo romanzo molto piacevole!
    Verso la fine avrei voluto dare una bella scrollata a Gideon, ma il mio umore si è decisamente risollevato grazie all’esilarante scena del suo incontro con Lily alla taverna.

    Fantastici, nonché unici nel loro genere, zia Hester e zio Edward. Anche Laurie mi è piaciuto moltissimo per il suo spirito arguto, le battutine pungenti e l’animo romantico.

  • MariaT.

    Questo romanzo è stato godibilissimo da leggere. Il personaggio femminile brilla di più di Gideon ossessionato e controllatore.
    Gideon appare anche nella serie Pennyroyal Green, come amico del marchese Julian Spenser,. Molto ben tratteggiati anche i coprotagonisti.
    Bella storia.
    MariaT.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *