“Una settimana per innamorarsi” di Tessa Dare – Classic 1080

ROMANZI_1080“Un romanzo che incanta, affascina e avvince.”
RT Book Reviews

Minerva Highwood vuole a tutti i costi andare in Scozia a presentare alla Reale Società Geologica la sua scoperta e vincere il premio in palio per la miglior relazione scientifica. Colin Sandhurst, lord Payne, scapestrato libertino privo di mezzi, desidera solo tornarsene alla vita dissoluta di Londra. In cambio del denaro del premio, accetta di accompagnare Minerva simulando una fuga d’amore. Un viaggio rocambolesco che li condurrà ben più lontano di quanto avessero immaginato, alla scoperta dei lati più nascosti e sorprendenti di entrambi. E alla sconcertante constatazione che il pericolo più insidioso, in agguato lungo il cammino, sarà quello di innamorarsi…

Note:

UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ) è il secondo romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.
La serie, che si aperta con DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ) – nr. 1067 della collana I Romanzi, proseguirà con “A Lady by Midnight” e “Any Duchess Will Do”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Tessa Dare già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ), MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ) e TI CONVINCERÒ ( A Lady of Persuasion ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1814 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter )

Commenti
  • GIUSY73

    La Dare la compro perchè i suoi romanzi sono pieni di umorismo, mettono di buonumore quindi piacevolissimi da leggere. Con tante trame “drammatiche” fa piacere anche qualcosa di leggero, cosí c’è equilibrio negli stati d’animo di chi legge. :)

  • angela

    Il primo libro è stato molto bello, Minerva e Colin mi hanno subito incuriosita e conquistata. Speriamo che sia altrettanto bello…incrociamo le dita

  • franci.rom

    Pare sia anche più bello del primo, che è piaciuto moltissimo.
    Lo attendo con ansia 😉

  • Matesi

    Finalmente gli ebook sono andati a regime.

  • Matesi

    Sono un po’ imbarazzata nello scrivere questa recensione: se riassumessi la trama, ne vorrebbe fuori la cosa più scontata che si possa immaginare, eppure, non so come, la Dare riesce a farne un gioiellino delizioso: grazie forse ad una protagonista insolita e occhialuta (manco a dirlo, nessuna traccia di occhiali nella bella copertina) e ad un Colin, eroe anomalo. Insomma molto carino.

  • MariaT

    Ho letto la storia di Minerva e Colin.
    Premetto che non sono imparziale quando si tratta di Tessa Dare, perchè mi piace moltissimo.
    Ma ragazze, è stato un libro perfetto, almeno per me: pieno di umorismo, sexy, mai banale ; i personaggi hanno spessore e sono credibili, entrambi sono veramente deliziosi. Il libro mi ha anche commosso: ci sono dei brani del libro pieni di romanticismo, ma mai stucchevole o scontato. Mi è quasi piaciuto + del primo libro…..

  • franci.rom

    Bellissimo, romantico, divertente. E Minerva, Colin e….Francine rimangono nel cuore. L’ho appena finito e già mi mancano.
    Consigliatissimo

  • samanthalarossa

    Complimenti proprio un bel libro, per me più bello del primo!

  • Ricky

    Proprio carino!

  • angela

    Bellissimo! Questa serie mi piace sempre di più. Aspetto con ansia il terzo

  • Desi

    Bellissimo. Votazione massima. Assolutamente consigliato.

  • Lauretta

    Fin dalla prima pagina mi sono talmente appassionata alle vicende di Minerva e Colin che non sono più riuscita ad alzare la testa dal libro finché non l’ho finito.
    I protagonisti sono così ricchi di sfaccettature da sembrare persone in carne e ossa: Colin è un dissoluto libertino che nasconde un’anima vulnerabile, mentre Minerva è un topo da biblioteca determinato e insolitamente coraggioso.
    Tessa Dare ha dato vita a una storia piena di spirito, avventura, complicità, tenerezza e passione, e… io ne consiglio vivamente la lettura!

  • franci.rom

    Volevo comprare anche il cartaceo ma all’Interspar di Cassacco (UD) cc Alpeadria non ho visto traccia dei Classic. Tanti oro, perle del mese scorso,extrapassion, oro introvabili insomma di tutto tranne i classic.
    E non penso li abbiano finiti ….

  • Maura

    Tessa Dare mi piace un sacco, con i suoi romanzi mi diverto perchè sa combinare bene avventura, umorismo e amore.

  • lucia g

    La Dare l’avevo abbandonata dopo la delusione di Mia piccola sirena, invece con questo romanzo mi ha ripreso quota. Non che sia una vetta, ma il romanzo e’ molto carino e soprattutto quello che mi intriga e’ il mondo che ha saputo creare all’interno del villaggio di Spindle Cove. A questo punto mi mangio le mani per aver perso il primo……

  • franci.rom

    Ieri ho finalmente trovato i classic e ho potuto acquistare anche in carta Tessa Dare e la Quinn. Mi piace pensare che sia stato il mio messaggino inoino, e anche se no…;-D

  • alidiseta

    Incredibile come Tessa Dare, autrice di uno dei libri più brutti che abbia mai letto (Mia piccola sirena, mi sembra), sia riuscita a confezionare un tale gioiellino. Una settimana per innamorarsi non è innovativo nel suo genere, anzi è piuttosto banale e anche anacronistico, ma ha dalla sua una delle coppie meglio assortite della storia del romance. E poi io ho un debole per le storie dei brutti anatroccoli che diventano cigni, e dei libertini che soccombono dinanzi a una donna fiera e intelligente. Un magnifico romanzo on the road di passione e di amore con un pizzico di avventura ed erotismo. VOTO 8,5

  • Anna

    Ciao ho finito di leggere questo piccolo gioiello che è stato davvero Meraviglioso e pieno di Romanticismo e d’Amore ho adorato tutti e due i protagonisti Davvero da non Leggere e Conservare . Stupendo .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *