“Il duca giusto” di Janna MacGregor – Classic 1285
“Janna MacGregor stupisce.”
Eloisa James
Katherine, lady Meriwether, ha sempre saputo destreggiarsi tra pettegolezzi e accuse infamanti. Ma quando suo marito muore e si scopre che era trigamo, e una delle mogli è addirittura in dolce attesa, la situazione precipita. Per evitare che lo scandalo rovini le sue speranze per il futuro, Kat sceglie come alleato il fratello maggiore del marito, Christian. Il duca di Randford ha sempre evitato i guai della sua famiglia, tuttavia è disposto a scendere a patti. L’accordo è mettere ordine nel caos, ma i piani si trasformano in progetti e poi in sogni condivisi, finché sboccia un sentimento profondo e passionale. Può però una donna perseguitata dalla vergogna legare il proprio destino a quello di un eroe della nazione senza trascinarlo nel disonore?
Note:
IL DUCA GIUSTO (A Duke in Time) è il romanzo d’apertura della serie ‘The Widow Rules’.
La serie proseguirà con ‘Rules for Engaging the Earl’, di prossima pubblicazione.
Tra gli altri romanzi di Janna MacGregor già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo SPOSA AD OGNI COSTO ( The Bad Luck Bride ), BACIATA DAL DESTINO ( The Bride Who Got Lucky ), MIA ADORATA SPOSA ( The Luck of the Bride ), IL DIARIO DI DAPHNE ( The Good, the Bad, and the Duke ), LO SCAPOLO PIU’ DESIDERATO ( Rogue Most Wanted ) e UNO SFRENATO LIBERTINO ( Wild, Wild Rake ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Nel corso di quest’anno ho letto una trilogia, pressoché identica, sia come trama, situazioni, data di uscita, ma di un’altra scrittrice. Incuriosita, mi sono documentata in internet, pensando magari che fosse la stessa scrittrice che usava uno pseudonimo, e invece sono due scrittrici diverse! Ora mi chiedo, chi ha copiato chi? Mah…