“Fascino e mistero” di Simona La Corte – Extra Passion 165
Bloccata all’aeroporto di Heathrow a causa di una bufera di neve, Eden Gray trascorre alcune ore in compagnia di un affascinante e misterioso vichingo che le ruba un bacio prima di lasciarla. Ma Neil MacLeod non è sempre stato l’uomo rude che inizia a perseguitare ogni suo pensiero appena atterrata a Edimburgo. Ora, alla morte del padre, Neil è costretto a occuparsi della Caincrois Ord Distillery, nonché di Cain Cross Castle. Non sa che il cugino ha già assunto una restauratrice per rimettere in sesto la proprietà, né che quella donna è proprio Eden, che col suo carattere battagliero ha risvegliato in lui una passione incontrollabile. Ma il passato da cui Neil ha cercato invano di fuggire per ben sette anni è ancora in agguato, pronto a minacciare un amore che potrebbe essere travolgente…
Note:
FASCINO E MISTERO è il nuovo, avvincente romanzo di Simona La Corte, già autrice per la collana I Romanzi Extra Passion di PASSIONE E DIAMANTI.
Ambientazione:
Scozia, oggi
Gentilmente potete mandarmi gli indirizzi delle edicole di milano dove posso trovare il libro di Simona LO Corte .grazie
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ci sono storie che ti entrano nel cuore senza che tu lo decida,succede e basta,con 𝐅𝐚𝐬𝐜𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨 è successo cosi!
Non è il primo libro che leggo di Simona, eppure non immaginavo che sarebbero bastate solo poche pagine per appassionarmi alla storia e a Eden e Neil.
Simona negli anni stilisticamente è cresciuta e questa storia lo dimostra.
Non si è risparmiata, tra studio e ricerche, non ci sono nozioni buttate a caso tra le pagine.
La bravura di Simona sta anche nel come ha saputo dosare e intrecciare trama, colpi di scena,suspense e i vari trope presentandoci una storia sempre nuova che arriva al cuore del lettore.
Ambientata nella Scozia di oggi ,l’autrice ci porta tra le strade di Edimburgo e Inverness, facendoci inebriare poi dal buon whisky,prodotto nelle distillerie di Caincrois Ord Distillery, di proprietà di Neil McLeod per poi trascorrere le nostre ore al castello in compagnia di un “folletto” dai capelli ribelli rossi e occhi azzurri , pronta a dare battaglia al nostro “Highlander”.
Dopo sette anni Neil non è ancora andato avanti. Segnato nel corpo e nell’anima ,ritorna a casa dopo la morte del padre per risollevare le sorti del castello e della distillerie ,ma avrà una sorpresa , la restauratrice assunta dal cugino Colin, altri non è,che la ragazza con cui ha trascorso qualche ora in aeroporto e a cui ha rubato un bacio.
Eden tornata a Edimburgo dopo un periodo a Londra, accetta un nuovo lavoro di restauro a Cain Cross Castle,ignara che il proprietario è il “vichingo/pirata” conosciuto in aeroporto.
Mantenere le distanze è impossibile,le continue schermaglie e il carattere battagliere di Eden risvegliano in Neil una passione incontrollabile.
Il passato che Neil ha cercato di tenere lontano, come un fantasma aleggia al castello, minacciando il sentimento appena nato, cosa succederà quando la verità verrà a galla?
Ho amato leggere questa storia,di cui volutamente ho raccontato poco, perché ogni parola in più è spoiler.
Sappiate che in queste pagine c’è tanto da scoprire.
L’alone di mistero che avvolge tutta la storia tiene viva l’attenzione del lettore che come un assetato nel deserto anela i piccoli particolari per poi arrivare al finale che lascia senza parole.
La storia d’amore tra Neil e Eden è delicata ma allo stesso tempo potente.
Le scene intime sono di una bellezza infinita.
Ci sono baci e carezze che valgono più di mille parole e faranno sospirare e battere il cuore.
Eden e Neil ci ricordano che la vita ha il potere di togliere,ma anche di dare,sta a noi afferrare le nuove occasioni e ricominciare.
In attesa della prossima storia che non vedo l’ora di leggere, fatevi un bel regalo,leggete 𝐅𝐚𝐬𝐜𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨