“Il marchese perfetto” di Stacy Reid – Passione 229

PASSIONE_229“Un romanzo romantico con un sottofondo di vendetta.”
Kirkus Reviews

Lady Maryann è disperata perché i suoi genitori l’hanno promessa a lord Stamford, un cinquantenne misogino. Per evitare il matrimonio, la ragazza s’inventa una tresca con l’affascinante Nicolas St Ives, marchese di Rothbury, sperando di sfruttarne la pessima reputazione di libertino per convincere Stamford a ritirare la sua proposta. Così una sera attira Nicolas nella sua camera. Questi però le confida di avere nemici potenti e la ammonisce di guardarsi le spalle. Tra intrighi, vendette, separazioni e ricongiungimenti riusciranno Maryann e Nicolas a mettere da parte la passione che ha incendiato i loro cuori fin dal primo sguardo?

 

Note:

IL MARCHESE PERFETTO ( Her Wicked Marquess ) è il secondo romanzo della serie ‘Sinful Wallflowers’.

La serie, che si è aperta con MIO AMATO DUCA ( My Darling Duke ) – nr. 221 della collana I Romanzi Passione, proseguirà con “A Scoundrel of Her Own”, di prossima pubblicazione.

Tra gli altri romanzi di Stacy Reid già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo NELLA STANZA DEL DUCA ( Accidentally Compromising the Duke ), TRA LE SUE BRACCIA ( Wicked in His Arms ), UN MARCHESE TUTTO SUO ( How to Marry a Marquess ), DUCHESSA E AMANTE ( Duchess by Day, Mistress by Night ) e UN CONTE NEL MIO LETTO ( The Earl in My Bed ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1800

 

Commenti
  • Maika

    Maryann, se non avesse avuto coraggio e sfrontatezza, non avrebbe fatto parte della confraternita delle Zitelle Peccaminose. Infatti è intenzionata a far cessare l’accordo matrimoniale, imposto dai genitori, con un duca con più del doppio dei suoi anni; e come l’amica Kitty si inventa una relazione pericolosa con il più famoso dei libertini: il marchese di Rothbury. Costui, però, viene a conoscenza in maniera diretta del pettegolezzo che la giovane Lady inizia a diffondere…

    — Mi ha baciata a fondo e, Fanny… è stato così indecente!

    E tutto ciò sarebbe accaduto nella camera di lei, dopo che il marchese si è arrampicato fino alla finestra… Eppure, la verità non è così lontana, e Maryann comprende che la bugia inventata corrisponde sempre più al desiderio che ha sempre avuto: innamorarsi. Già, non è contraria al matrimonio se questo prevede anche l’amore.

    Nicolas, invece, ha tutt’altri piani per la sua vita: sposarsi dopo i quarant’anni, certo di aver portato a termine la sua vendetta. Cosa succede, però, quando scopre di essere coinvolto sentimentalmente nel gioco iniziato da Maryann e trova conferma dell’enorme ostacolo presente nel loro futuro?

    Se lo stratagemma usato da Maryann ricorda, per certi versi, quello di Kitty in “Mio amato duca“, ho trovato molto coinvolgente e ancor più appassionante questo secondo volume. Ho adorato “Il marchese perfetto” soprattutto per i personaggi: Maryann, oltre che per la sua intraprendenza, per il coraggio con cui ha affrontato la sua famiglia fin dall’inizio e sul supporto dato a Nicolas. Quest’ultimo l’ho amato per il suo buon cuore, che l’ha condotto verso azioni talvolta discutibili.

    — […] Tu cancelli persino i miei pensieri più oscuri e li sostituisci con la luce, la speranza e il desiderio, con il sogno di una vita che non avrei immaginato di vivere. Non so se mi piace.

    Il lieto fine c’è, ovviamente, ma i nostri amati dovranno fare i conti anche con un contorto passato.

    Attendo con ansia Ophelia, spero davvero arrivi presto anche la sua storia!

  • Mariella

    Storia bellissima. Alla fine dispiace che un libro così bello sia giunto alla fine.
    Lo consiglio.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *