“Il pavone di Controux” di Pitti Duchamp – Passione 224

PASSIONE_224La storia che incrocia
le ardenti vie del cuore

Falco di Controux viene spedito per conto di Firenze nel castello di confine di Castrocaro. Qui covano intrighi segreti contro la Signoria e tutto conduce alla bellissima Dianora dei Faragani. Figlia illegittima di un ricco mercante di panni, Dianora è contesa da innumerevoli spasimanti e viene usata dal padre come premio per chi sia disposto a concedergli più favori. Ma a lei non interessa il potere, solo l’amore, e ovunque trova menzogna e meschinità. Tranne negli occhi fieri di Falco. Anche lui, però, nasconde segreti, e quando i due si incontreranno di nuovo in Francia, sotto la guida di Giovanna d’Arco, capiranno che la battaglia per l’amore è l’unica degna di essere davvero combattuta.

 

Note:

IL PAVONE DI CONTROUX è il nuovo, avvincente romanzo di Pitti Duchamp, una delle più apprezzate nuove voci del romance italiano.

Tra le opere di Pitti Duchamp già pubblicate da Mondadori nella collana Passione, ricordiamo L’AQUILA E MAJA.

 

Ambientazione:

Castrocaro, Romagna toscana, 1423

Commenti
  • pat

    Ma è un falco o un pavone? Avete un po di problemi con gli ‘animali’?.

  • Anna Grieco

    Ancora una volta l’impareggiabile penna di Pitti Du Champ non delude. Ambientazoone bellissima e un background curato nei minimi dettagli dove i protagonisti si muovono dando vita a una splendida storia d’amore e di coraggio. Cinque stelle meritatissime.

  • Francesca

    Questo libro è meraviglioso. L’ho divorato dalla prima all’ultima pagina, ma d’altronde con questa autrice si va sempre sul sicuro. Pitti Duchamp è una garanzia.

  • BARBARA RIBONI

    Un piccolo gioiello ambientato nella Romagna Toscana del 1400. Pitti Du Champ, con una scrittura elegante e ricercata, ci porta per mano in un’avventura ricca di passione e coraggio, dipingendo ambientazioni evocative e personaggi ben caratterizzati.
    Cinque stelle meritate

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *