“Un talento per l’inganno” di Alissa Johnson – Classic 1239
“Un romanzo che vi lascerà col sorriso.”
All About Romance
Sono trascorsi anni da quando il salvataggio di una duchessa rapita rese lord Owen Renderwell il più celebre detective di Scotland Yard. Solo in pochi sanno però che ad aiutarlo in quell’impresa era stato il genio criminale del più famigerato ladro di Londra e della sua bellissima figlia, Charlotte Walker. Ma Lottie non ha mai perdonato a Owen di aver nascosto i meriti del defunto padre e adesso lui ha di nuovo bisogno di lei perché si trova sulle tracce di un pericoloso assassino. Nonostante l’attrazione tra i due sia rimasta immutata, entrambi sanno che la loro è una passione impossibile. Eppure ogni volta che sono l’uno accanto all’altra, il desiderio trova sempre un modo per complicare le cose…
Note:
UN TALENTO PER L’INGANNO ( A Talent for Trickery ) è il primo romanzo della trilogia Thief-Takers, i cui protagonisti sono un gruppo di detective che operano nell’Inghilterra vittoriana.
La serie proseguirà con “A Gift for Guile”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Alissa Johnson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo QUASI UNA LADY ( Nearly a Lady ), GENTILUOMO A SORPRESA ( An Unexpected Gentleman ) e UN PERFETTO LIBERTINO ( Practically Wicked ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1872 ( epoca vittoriana )