“Selvaggia” di Bertrice Small – Introvabili 84

INTROVABILI_84La bellissima Rhonwyn, figlia illegittima del principe del Galles, cresce orfana di madre, affidata alle cure di un cavaliere che la addestra nell’arte della guerra. La ragazza diventa un’abilissima guerriera, ma ignora cosa siano amore e seduzione. Quando suo padre ritorna in patria dopo dieci anni, impone alla figlia di sposare il nobile Edward de Beaulieu. Sulle prime diffidente, la giovane scopre di amare il marito e lo segue in Terrasanta per combattere al suo fianco nella crociata contro gli infedeli. Qui viene rapita e finisce nell’harem di un fascinoso califfo, dove finalmente scopre cosa sia la vera passione: il tocco esperto dell’uomo le svela infatti i segreti del piacere. Rhonwyn, però, non ha mai smesso di pensare a Edward e fugge per tornare da lui, ma sarà davvero l’uomo giusto per lei?

 

Note:

SELVAGGIA ( A Memory of Love ) è una delle opere più celebri di Bertrice Small, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione, scomparsa nel 2015.

Tra le opere di Bertrice Small pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo L’EREDE DI FRIARSGATE ( Rosamund ), LA LEGGE DEL CUORE ( Besieged ) e IL TEMPO DELLA FELICITA’ ( Just Beyond Tomorrow ).

 

Ambientazione:

Inghilterra + Nord Africa, 1270

 

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2000 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )

Commenti
  • Mariella

    Buonasera, gentile Redazione, volevo comunicarvi che il mese scorso le uscite di novembre qui a Capri non sono mai arrivate e fino ad adesso neanche quelle di dicembre. Temo che si ripeta la stessa cosa. La vostra distribuzione preferisce i resi alle vendite?
    Approfitto dell’occasione per porgere gli auguri di buone feste a voi ed alle altre lettrici.
    Mariella.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *