“La spia della Corona” di Julia Quinn – Oro 193
Quando l’amore è un piacevole imprevisto
e l’intrigo diventa passione
Dall’età di dieci anni Caroline Trent è stata affidata a una serie di terribili tutori e ha imparato molto presto che solo un atteggiamento deciso può metterla al riparo dalle loro insidie. Ormai prossima al suo ventunesimo compleanno, si vede costretta a fuggire dalla casa del suo ultimo tutore, con l’intenzione di rimanere nascosta fino al conseguimento della maggiore età. Ma sul suo cammino compare Blake Ravenscroft, agente del ministero della Guerra, che la rapisce credendola Carlotta De Leon, temibile spia di origini spagnole. Caroline decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio, e dal più imprevedibile degli equivoci…
Note:
LA SPIA DELLA CORONA ( To Catch an Heiress ) è il primo romanzo della miniserie dedicata agli ‘Agenti della Corona’ (Agents for the Crown).
Il suo sequel è IO TI AVRO’ ( How to Marry a Marquis), già pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 523.
Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ), DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ), IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ), QUELLO CHE AMO DI TE ( Ten Things I Love about You ), UN AMORE PERFETTO ( Just Like Heaven ), UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ) e UN BACIO DOPO L’ALTRO ( The Sum of All Kisses ) e I SEGRETI DI RICHARD KENWORTHY ( The Secrets of Sir Richard Kenworthy ), nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA ( Splendid ) nella collana I Romanzi Emozioni; LA MELODIA DEL CUORE ( Brighter than the Sun ) nella collana I Romanzi Introvabili.
Ambientazione:
Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Vorrei sapere dalla redazione se verranno ristampati anche Io ti avrò e i due libri che fanno parte della trilogia alla quale appartiene il romanzo di May mCgoldrick in uscita in gennaio.
Inoltre mi piacerebbe conoscere l’opinione di qualche lettrice a proposito di entrambi gli Oro. Grazie se mi risponderete.
Ciao io dei due oro o letto solo quello di Julia Quinn e lo trovato bellissimo pieno di divertimento in pieno stile della scrittrice con una storia d’amore davvero bella, lo consiglio vivamente spero di averti aiutato.
Spero che la redazione pubblichi anche il secondo volume “io ti avrò”. Auguri a tutti.
@Anna
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto.
Alice
Blake e Caroline: Un amore che nascerà piano piano e non lascerà scampo ai nostri protagonisti. Questa è una storia che ti rapisce, con i suoi tanti intrighi, i suoi sentimenti puri, veri e ricchi di passione. I personaggi che ruotano in torno a loro saranno tutto tranne che secondari, a partire dall’amico e collega il marchese James Riverdale, al maggiordomo Perriwick, alla sorella Penelope, per arrivare fino alla governante la signora Mickle. Il tutto è condito da dialoghi pieni di ironia, difatti ho amato i battibecchi tra di loro che rendono la lettura ancora più avvincente.