“Sogni rubati” di May McGoldrick – Oro 194

ORO_194Due animi gentili
capaci di riscattare la sorte

Aveva giurato di non sposarsi mai più, eppure, dopo che la morte del primo marito l’ha lasciata coperta di debiti, Millicent decide di accettare la proposta dell’anziana contessa Aytoun: sposerà il conte suo figlio, Lyon Pennington, costretto a letto da una paralisi e in balia di cure che non sembrano lasciar intravedere alcuna speranza. Il matrimonio le permetterà in cambio di sanare il suo dissesto finanziario e mantenere la tenuta di Melbury Hall, con la servitù di colore che ha salvato dalle grinfie di avidi aguzzini. Poi, a poco a poco, Millicent intuirà che Lyon nasconde in realtà un’anima ancora capace di vivere. E di amare…

 

Note:

SOGNI RUBATI ( Borrowed Dreams ) è il primo romanzo della trilogia ‘Scottish Dream’.

La trilogia comprende anche COMPLICE LA LUNA ( Captured Dreams ) e I SOGNI DI DOMANI ( Dreams of Destiny ), già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 695 e 730 rispettivamente.

Tra le opere di May McGoldrick già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo L’ANELLO DELLA REGINA ( The Beauty of the Mist ), LA PROMESSA ( The Promise ) e LA RIBELLE ( The Rebel ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1772 ( periodo georgiano )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance ); Premio Holt Medallion nel 2003 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance )

Commenti
  • Niky

    Bellissimo romanzo…anche se l’ho avevo già letto…mi sono sbagliata ho controllato l’anno della prima uscita e mi sembrava di non averlo…però non sono pentita dell’acquisto ne vale davvero la pena consigliatissimo!!!
    @Redazione
    Volevo chiedervi se è possibile ripubblicare 1 Oro più recente e 1 un po’ più datato oltre ai 15 anni,così darebbe modo a me e magari ad altre Lettrici di leggere romanzi di grandi Autrici…Spero terrete conto della mia richiesta.
    Grazieee!!!

  • Alice69

    Vorrei sapere dalla Redazione se saranno nuovamente pubblicati gli altri due libri di questa trilogia, visto che sto leggendo Sogni rubati e lo trovo davvero bellissimo.
    Grazie se mi risponderete.

  • CRISTINA

    È possibile avere in formato ebook il libro I sogni di domani? Ora è sparito anche in forma cartacea.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *