“Un diavolo in tartan” di Teresa Medeiros – Classic 1150

CLASSIC_1150“Personaggi vividi per eccitanti colpi di scena.”
Booklist

Pur di salvare suo padre dai debiti e la reputazione dell’intera famiglia da un infelice destino, Emmaline Marlowe ha accettato controvoglia di sposare l’ottantenne conte Hepburn, che desidera soltanto avere un erede. Ma quando sta per pronunciare il suo “sì” fatale, un misterioso cavaliere fa irruzione nella piccola chiesa dove si svolge la cerimonia e in men che non si dica rapisce Emma, intenzionato a farne merce di scambio per risolvere un’antica faida tra clan rivali. Il brigante che l’ha resa prigioniera è Jamie Sinclair, affascinante, rude e sincero come l’aspra natura delle Highlands. Tra drammi e segreti, ben presto la scintilla tra i due scocca inevitabile…

 

Note:

UN DIAVOLO IN TARTAN ( The Devil Wears Plaid ) è una delle opere più famose di Teresa Medeiros, celebre autrice di oltre una ventina di romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali, di varia ambientazione.

Tra le altre opere di Teresa Medeiros già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LADRO D’AMORE ( Thief of Hearts ), UNA SPOSA PER IL PRINCIPE ( Charming the Prince ), TUA FINO ALL’ALBA ( Yours until Dawn ), QUALCOSA DI INATTESO ( Some Like It Wicked ) e QUALCOSA DI SPECIALE ( Some Like It Wild ) nella collana I Romanzi Classic; DOPO MEZZANOTTE ( After Midnight ) e IL VAMPIRO CHE MI AMAVA ( The Vampire Who Loved Me ) nella collana I Romanzi Mystère; LA PIÙ BELLA DI TUTTE ( Fairest of them all ) nella collana I Romanzi Introvabili.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1700

Commenti
  • Matesi

    Un romanzo d’appendice scadente**
    Spesso mi sono chiesta perché, nonostante il gran numero di rosa basati sul topos della ragazza rapita che si innamora del rapitore, mai nessuna autrice sia riuscita a rappresentare in modo psicologicamente verosimile la c.d. sindrome di Stoccolma.
    È il caso anche di questo titolo della Medeiros: una storia complicata, che si sviluppa lungo tre generazioni, all’insegna di complotti, sangue e tradimenti e perfino una sfumatura che si potrebbe definire incestuosa. Certo non è una vicenda rilassante come si ha diritto di aspettarsi da un rosa. Insomma un romanzo per i miei gusti poco coinvolgente.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *