“Le ragioni del cuore” di Pamela Clare – Introvabili 22

INTROVABILI_22Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all’ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all’improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…

 

Note:

Con LE RAGIONI DEL CUORE ( Ride the Fire ) si conclude la trilogia dedicata alla famiglia Blakewell/Kenleigh.

I precedenti romanzi della serie, SCHIAVO DEL DESIDERIO ( Sweet Release ) e PROIBITO ( Carnal Gift ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Introvabili – nr. 11 e 15 rispettivamente.

 

Ambientazione:

America, Stati Uniti, 1757-63

Commenti
  • IlariaName (required)

    Ciao a tutte sono ilaria e sono nuova di questo sito vorrei sapere quanto possono costare questi romanzi

  • Alice69

    @Ilaria
    Ciao Ilaria, il costo di questi libri e’ di 5.90 € ciascuno in formato cartaceo e di 3.99€ per l’eBook.

  • Matesi

    Un buon western di epoca settecentesca****
    Western d’amore e d’avventura, lungo (forse troppo, come al solito, per i miei gusti) e complesso, ma quasi sempre avvincente. Non manca qualche scena cruda e insieme efficace e un piccolo anacronismo (cioè il fatto che nel 1763 Bethie può portare una neonata ad un ricevimento dell’alta società di Philadelphia).
    Non mi piace per niente il titolo italiano (strausato nel nostro rosa) e senza dubbio inferiore a quello originale.
    Il gran numero di refusi fa pensare che non ci sia stata una fase di correzione delle bozze.

  • Mariella

    Nicholas un uomo giusto che le dure leggi della frontiera hanno reso, in un certo senso, anche spietato, ma solo contro chi commette un crimine, e Bethie una giovane fanciulla vedova, sola, incinta ed estremamente bisognosa di protezione. Queste due anime, entrambe ferite ed abusate dall’altrui crudeltà, si incontreranno ed insieme rinasceranno, riuscendo a perdonarsi peccati che esistevano solo nei loro tormentati pensieri. Davvero un gran bel libro, non solo per i personaggi così accuratamente delineati, ma anche per lo spaccato dell’epoca con scenari mozzafiato e cronache degli avvenimenti curate e particolareggiate. Ho letto anche i due precedenti trovandoli altrettanto belli. Un peccato che la serie sia conclusa. Mi mancherà.

  • Alice69

    Molto bello come i due precedenti..Nicholas è davvero un protagonista che si fa ricordare ma anche Bethie si rivela forte e all’altezza di lui nell’affrontare le tante difficoltà. Mi è piaciuto il loro graduale avvicinamento a livello fisico considerato il passato di lei e ho trovato molto belle le scene d’amore. Davvero troppo crude per me le pagine iniziali e il successivo racconto di Nicholas sulle torture subite per mano dei Wyandot, tribù di pellerossa che avevamo già incontrato nella serie della Hoyt sui Quattro soldati, ma li’ il racconto di Alistair Munroe era stato molto più soft.
    È stato bello alla fine ritrovare anche se per pochissime pagine i genitori di Nicholas e Jamie.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *