“Duchessa per caso” di Tessa Dare – Classic 1132

CLASSIC_1132“Tagliente, arguto, avvincente. Un vero romanzo della seduzione.”
Annie Tegelan

La vita dissoluta di Griffin York, ottavo duca di Halford, è ormai una macchia indelebile nell’albero genealogico della sua famiglia. Condotto con l’inganno dalla madre nel Sussex, Griff scopre che la duchessa vuole trovare a ogni costo una donna di buona famiglia disposta a sposarlo. Fingendo di assecondarla, Griff sceglie Pauline Simms, cameriera di taverna e figlia di un agricoltore: il massimo della provocazione. Sotto i panni di un’indomabile contadina si cela però un animo nobile. Il sogno di Pauline, infatti, è nientemeno che aprire una libreria. Determinata e sveglia, la ragazza getterà luci e ombre sul cuore di Griff, sprofondandolo nel gorgo della passione…

 

Note:

DUCHESSA PER CASO ( Any Duchess Will Do ) è il quarto romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.

I precedenti romanzi della serie, DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ), UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ) e LADY A MEZZANOTTE ( A Lady by Midnight ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1067, 1080 e 1109 rispettivamente.

Tra le opere di Tessa Dare già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ), MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ) e TI CONVINCERO’ ( A Lady of Persuasion ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter )

Commenti
  • Nicoletta

    Bella uscita anche questa con la Dare mi piace moltissimo…ripeto belle uscite questo mese continuate così!!!

  • MariaT.

    Finalmente Tessa Dare!!!!!!!!!!
    Ho adorato il primo ed amato senza riserve “Una settimana per innamorarsi”, piccolo gioiello frizzante e romantico.
    Anche la storia di Griff e Pauline mi è piaciuta molto.
    Lei più di lui devo dire.
    Una bella coppia.Due persone lontanissime per estrazione sociale , cultura e famiglia.
    Un amore contrastato, ma profondo, un rapporto alla pari.
    Bellissimo. Da leggere e rileggere.
    MariaT.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *