“Duchessa per caso” di Tessa Dare – Classic 1132
“Tagliente, arguto, avvincente. Un vero romanzo della seduzione.”
Annie Tegelan
La vita dissoluta di Griffin York, ottavo duca di Halford, è ormai una macchia indelebile nell’albero genealogico della sua famiglia. Condotto con l’inganno dalla madre nel Sussex, Griff scopre che la duchessa vuole trovare a ogni costo una donna di buona famiglia disposta a sposarlo. Fingendo di assecondarla, Griff sceglie Pauline Simms, cameriera di taverna e figlia di un agricoltore: il massimo della provocazione. Sotto i panni di un’indomabile contadina si cela però un animo nobile. Il sogno di Pauline, infatti, è nientemeno che aprire una libreria. Determinata e sveglia, la ragazza getterà luci e ombre sul cuore di Griff, sprofondandolo nel gorgo della passione…
Note:
DUCHESSA PER CASO ( Any Duchess Will Do ) è il quarto romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.
I precedenti romanzi della serie, DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ), UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ) e LADY A MEZZANOTTE ( A Lady by Midnight ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1067, 1080 e 1109 rispettivamente.
Tra le opere di Tessa Dare già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ), MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ) e TI CONVINCERO’ ( A Lady of Persuasion ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter )
Bella uscita anche questa con la Dare mi piace moltissimo…ripeto belle uscite questo mese continuate così!!!
Finalmente Tessa Dare!!!!!!!!!!
Ho adorato il primo ed amato senza riserve “Una settimana per innamorarsi”, piccolo gioiello frizzante e romantico.
Anche la storia di Griff e Pauline mi è piaciuta molto.
Lei più di lui devo dire.
Una bella coppia.Due persone lontanissime per estrazione sociale , cultura e famiglia.
Un amore contrastato, ma profondo, un rapporto alla pari.
Bellissimo. Da leggere e rileggere.
MariaT.