“Il sole e la luna” di Patricia Ryan – Passione 139
“Mistero e suspense degni di un film di Hitchcock.”
RT Book Reviews
Hugh di Wexford è la spia più fidata di re Enrico Plantageneto, e ha il compito di smascherare un complotto ordito ai suoi danni dalla regina Eleonora d’Aquitania e dai suoi figli. Per portare a termine la missione gli viene affiancata la figlia illegittima di un barone normanno, Phillipa, che dovrà fingersi sua moglie. Hugh ha avuto tante donne, ma non ha mai voluto legarsi a nessuna, e Phillipa ha sempre preferito i suoi studi, rifiutando tutti i pretendenti. Ben presto, però, l’attrazione reciproca, il desiderio e il pericolo che si ritrovano ad affrontare giocheranno un ruolo determinante in un altro intrigo… quello del cuore.
Note:
IL SOLE E LA LUNA ( The Sun and The Moon ) è il secondo romanzo della miniserie dedicata alla famiglia Wexford.
Il suo prequel, FASCINO DI SETA ( Silken Threads ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 130.
Tra le opere di Patricia Ryan già pubblicate da Mondadori, ricordiamo VENTO SELVAGGIO ( Wild Wind ) nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1172
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2000 come Miglior Mystery Romantico di ambientazione storica ( Best Historical Romantic Mystery )
Copertina orribile secondo i miei gusti! Lui sembra finto!
Ci risiamo un romanzo di 16 anni fa!
Ah ah ah Lui sembra Ken…
Una parola: terribile.
Voto da uno a cinque? Mezzo.