“Una perla fra le mani” di Miriam Formenti – Classic 1122

CLASSIC_1122Il destino li ha fatti incontrare.
Sapranno aprire i loro cuori all’amore?

New York, 1756. Dopo essere stata accusata ingiustamente di furto, Pearl Lynch viene deportata in America e poi venduta. Schiava in una terra che considera spaventosa, Pearl ritiene di non avere più alcuna ragione per vivere, fino a quando un uomo, che sembra uno stalliere e usa il fucile come un soldato, non la terrà stretta fra le braccia per salvarla da un grave pericolo. Lord Armstrong non è un nobile qualsiasi: appartiene a una famiglia arricchitasi con i saccheggi e custodisce un segreto da proteggere a qualsiasi costo. Lei ha sognato l’amore, lui crede di averlo già conosciuto. La passione che li unisce sarà più forte della paura e delle menzogne?

 

Note:

UNA PERLA FRA LE MANI è il romanzo che conclude la trilogia delle cronache settecentesche di Miriam Formenti.

I romanzi precedenti della trilogia, IL DESTINO IN UNA STELLA e AMABILE CANAGLIA, sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Classic – nr. 1024 e 1062 rispettivamente.

Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la presentazione di IL DESTINO IN UNA STELLA, ed il booktrailer del romanzo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/12/17/miriam-formenti-presenta-il-suo-ultimo-romanzo-una-perla-fra-le-mani/

Inoltre, ricordiamo che è disponibile gratuitamente sia su questo blog, sia su tutti gli store, l’ebook di FINO AL NOSTRO ULTIMO RESPIRO, il racconto che fa da prequel a IL DESTINO IN UNA STELLA. Le lettrici potranno trovare il racconto al link indicato qui di seguito:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/12/15/fino-al-nostro-ultimo-respiro-il-prequel-di-una-perla-fra-le-mani-di-miriam-formenti/

Tra le altre opere di Miriam Formenti già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo CAPELLI DI LUNA, UN UOMO DA ODIARE e ISABELLA PER SEMPRE.

 

Ambientazione:

America, 1756

Commenti
  • Matesi

    Una bella conclusione per le Cronache settecentesche*****
    Il romanzo, godibile anche indipendentemente dagli altri volumi, conclude in bellezza la serie delle Cronache settecentesche, come del resto anticipava già il riuscito prequel Fino al nostro ultimo respiro.
    Ben strutturato, spesso emozionante, ma sempre realistico, racconta una bella storia d’amore, quella che la povera Pearl davvero meritava.

  • FLM

    No ma fatemi capire..quando è uscito? I libri di gennaio sono già. Usciti?

  • mariella

    Romanzo bellissimo! Degna conclusione di una trilogia davvero ben costruita. I miei più sentiti complimenti alla signora Formenti. Mi piace leggere ed ho letto tanto e di tutto, ma pochi romanzi mi hanno fatto battere il cuore come “Una perla fra le mani.” Ho cliccato su 5 cuori, ma secondo me meriterebbe molto di più. Grazie ancora.

  • FLM

    Il libro è bello, emozionante e si legge in un fiato senza mai un momento di “stanca”. Miriam Formenti non delude nemmeno questa volta, anzi ennesima conferma che per me i suoi libri sono gli amici che incontri sempre volentieri, quelli in cui ti rifugi quando vuoi sentirti bene..
    L’unica cosa di cui mi rammarico è che per ragioni di lunghezza e di pagine, il prequel non sia nello stesso libro conclusivo della trilogia. Per me che dei libri che amo preferisco il cartaceo è una mancanza, come se mi mancasse un volume della saga.

  • Giulia

    Una scrittrice favolosa che ha concluso il periodo settecentesco con una storia meravigliosa e molto realistica che non poteva non coinvolgermi! talmente mi è piaciuta che mi è venuta voglia di rileggere tutti e tre i libri .
    Complimenti alla bravissima Formenti che ha dato modo di dimostrare che le autrici italiane sono brave e capaci di creare opere o meglio vere Perle!

  • GIUSY73

    Amo molto l’intrigo, gli equivoci, l’azione…e una buona dose di amore, in un romanzo rosa. Di tutto questo, Miriam Formenti è maestra. Grintosa e originale, dotata di una fervida fantasia, è tra le autrici italiane che più apprezzo. Non mi perdo mai una sua opera e attendevo da molto tempo la storia di Pearl Lynch che conclude la trilogia.
    Il romanzo ha superato le mie aspettative. Fa riflettere su quanto può essere capriccioso il destino, e a non dare nulla per scontato. Anche un gesto innocente può cambiare la vita all’improvviso; in un giorno, in un istante.
    È quello che capita a Pearl, ragazza di buona famiglia, che si ritrova a dover lottare contro la sorte, sola e disperata, fino a quando, in una terra che detesta,.. ( se volete i dettagli, leggete il romanzo.)
    Luke è il protagonista maschile di cui ci si innamora all’impatto, per poi volerlo strangolare qualche pagina dopo, quando fa sfoggio di arroganza e sarcasmo, tipico degli uomini di carattere. Riconosco che ha i suoi motivi, e forse chiunque altro reagirebbe allo stesso modo credendosi ingannato, ma una lezione gliela avrei data volentieri, se fossi stata al posto di Pearl.
    Si tratta di una finzione, è vero, ma la capacità dell’autrice di coinvolgere il lettore, di farlo gioire e soffrire, indignare e ridere… è davvero notevole, e sono queste qualità che mi fanno amare la lettura. Secondo me, la cosa peggiore che potrebbe fare un libro è annoiare. Con quelli della Formenti non si corre questo rischio.
    Bellissimo

  • Miriam Formenti

    @ FLM, Giulia, Giusy73, Mariella, Matesi, sono felicissima che il romanzo vi sia piaciuto.
    Grazie per le belle parole che avete scritto .
    @ FLM , era davvero impossibile inserire il racconto nel romanzo, e non solo per una questione di foliazione. Credo che, in quel caso, Amabel avrebbe un po’ rubato la scena a Pearl.

    Un caro saluto a tutte.
    Miriam

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *