“Il prigioniero” di Maria Masella

Maria Masella_Il prigioniero_blogGenova, 1799. Nicolò Negri è un libertino, un baro, un mantenuto, che sembra non conoscere il significato della parola onore… e non esita a cogliere un affare, quando gli si presenta. Come la proposta della contessa Elisa: far innamorare la sua figliastra Lavinia in cambio di un magnifico cavallo. Ma Lavinia non è una donna qualsiasi e con la sua sdegnosa bellezza è in grado di trasformare Nicolò in una persona molto diversa, leale e altruista. Tuttavia, lei non è ancora pronta ad accorgersene…

Commenti
  • Len

    Si può sperare di vederli pubblicati anche in cartaceo?

  • Alice69

    Mi unisco alla richiesta di Len..inoltre mi sarebbe piaciuto avere anche nel formato cartaceo due romanzi della Quick, Scandalo e Batticuore che ho già preso in eBook…saranno mai ristampati?

  • Paola V.

    Care Len e Alice,
    al momento di questi romanzi è prevista solo la pubblicazione digitale…
    P.

  • Matesi

    Un bel romanzo storico****
    Confesso che, quando lessi questo romanzo nel 2005, non mi fece una grande impressione. Probabilmente perché Nicolò non è un eroe tradizionale e perché accanto alla trama sentimentale largo spazio viene lasciato all’azione. D’altra parte lo sfondo storico è poco appariscente: certo fra i personaggi compare di straforo Paganini e Massena ha un’importanza decisiva per lo scioglimento della vicenda, ma niente di paragonabile alla comparsa di Cavour in Legami d’amore.
    In occasione di questa ristampa, ho tirato fuori il libro dal fondo della mia libreria rosa e ammetto che, riletto oggi, mi ha convinto molto di più. L’unica ragione per cui non può essere ritenuto un romance è che Nicolò e Lavinia passano la maggior parte del tempo separati, ma certo le scene d’amore sono davvero intense e appassionanti.

  • Len

    Quella copertina è stupenda, la Masella è eccezionale…. Vi prego, fatelo uscire anche in cartaceo!! :3

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *