“Fino al nostro ultimo respiro”, il prequel di “Una perla fra le mani” di Miriam Formenti
In occasione dell’uscita, il prossimo 2 gennaio, del suo nuovo romanzo “Una perla fra le mani”, Miriam Formenti ha voluto farci una meravigliosa sorpresa: un delizioso racconto intitolato “Fino al nostro ultimo respiro”, che fa da prequel a “Una perla fra le mani”, e che offriamo in regalo a tutte le lettrici del blog.
Potete scaricare “Una perla fra le mani” in formato PDF direttamente da qui .
A partire da domani, giovedì 17 dicembre, il racconto sarà anche disponibile gratis in ebook su tutti gli store.
Buona giornata e buona lettura!
Amabel e il conte Calozzi si amavano troppo per non sfidare le consuetudini del tempo. Eppure, la vita che hanno costruito insieme, lontano da Londra e dal loro mondo, si basa soltanto su un cumulo di bugie, e le certezze riguardo al futuro cominciano a sgretolarsi. Riuscirà Giovanni a pazientare, vedendo la donna che ama allontanarsi da lui? E Amabel sarà in grado di vincere il rimorso che la tormenta al pensiero della cara sorella Pearl, scomparsa in America?
Con questo racconto, Miriam Formenti torna alle “Cronache settecentesche”, in attesa del terzo romanzo della serie, “Una perla fra le mani”, che sarà disponibile in edicola e in ebook a partire dal 2 gennaio 2016.
Finalmente arriva il seguito che abbiamo aspettato per tanto tempo!
Come forse qualcuno ricorderà la storia fra Amabel e Giovanni mi aveva suscitato molte perplessità: mi aspettavo un normale Classic e quindi una storia che non finiva col matrimonio, ma con una convivenza, all’epoca scandalosa, mi aveva lasciata sconcertata. Non parliamo poi della sorella deportata innocente della cui sorte non avevamo saputo nulla.
Questo prequel risolve almeno un problema. E per il resto vedremo.
Aspettiamo la storia di Pearl con impazienza …..passa sempre troppo tempo tra un libro e il suo seguito.
E non credo che sia “colpa” dell’autrice.
Vado a ripassarmi la storia precedente.
Ciao Matesi ! Se ho ben capito… la serie “Cronache settecentesche” è costituita così : 1°) Il Destino in una stella; 2°) Amabile canaglia; 3° ) Una perla tra le mani. Giusto?
@ Mirella
La successione che tu indichi è giusta, anche se mi pare che il nome della serie sia recente.
@ Mirella, confermo quanto detto da Matesi. Se leggerai il post che segue, pubblicato proprio oggi, troverai una breve presentazione.
@ Matesi, hai ragione. Ho pensato al titolo della serie quando ho scritto il secondo romanzo, ma è diventato definitivo con il terzo.
@ FLM, mi prendo tutta la responsabilità per il ritardo di quest’uscita. Sono stata un po’ lenta nella stesura. Sembrava che il tempo non passasse mai, invece volava.
Un caro saluto a tutte.
Miriam Formenti
Nel caos del restyling mi ero dimenticata di mettere su Amazon la recensione del prequel. Ho rimediato ora con il vantaggio di aver già letto l’ultimo volume.