“Desiderio di mezzanotte” di Anna Campbell – Passione 132
“Profondamente romantico.”
Eloisa James
Sono vent’anni che Nicholas Challoner, marchese di Ranelaw, medita vendetta nei confronti di Godfrey Demarest, colpevole di aver sedotto e abbandonato la sorellastra. Il debutto di Cassandra, giovane e ingenua figlia dell’uomo, si presenta come l’occasione perfetta: deve solo sedurla e rovinarle la reputazione. L’unico ostacolo sulla sua strada è Antonia Smith, la dama di compagnia della ragazza. Antonia, che in passato è stata a sua volta vittima di un simile inganno, intende impedire a ogni costo alla sua protetta di cadere nella stessa trappola. Sennonché, tra l’affascinante Nicholas e la combattiva Antonia scatta inaspettata un’attrazione travolgente…
Note:
DESIDERIO DI MEZZANOTTE ( Midnight’s Wild Passion ) è una delle opere più famose di Anna Campbell, affermata autrice di numerosi romanzi storici.
Tra le opere di Anna Campbell già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo IL CUORE DI UNA CORTIGIANA ( Claiming the Courtesan ) nella collana I Romanzi Classic; CUORI SEGRETI ( Untouched ), I DESIDERI DI UNA CORTIGIANA ( Tempt the Devil ) e SAPRÒ SALVARTI ( Captive of Sin ) nella collana I Romanzi Passione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1827
La trama mi intriga molto,lo aquistero’di sicuro.
Saprò salvarti mi era piaciuto tanto quindi leggerò anche questo, dato che la trama mi ispira.
La prima parte è di alto livello: l’autrice, infatti, rielabora con grande abilità il tema sfruttatissimo del libertino da redimere, approfondendo la psicologia dei due protagonisti, in modo da creare situazioni credibili. Peccato che la parte finale scada in un succedersi turbinoso di eventi da romanzo d’appendice: proposte di matrimonio inattese, rapimenti, duelli, gravi ferite che guariscono grazie alla forza dell’amore, fratelli ritrovati, capovolgimenti di situazione e chi più ha più ne metta. Peccato!
Chi più ne ha più ne metta.
ma scusate nella mia zona ad oggi non ci sono ancora, ne passione, ne oro introvabili, posso sapere come vengono distribuiti ?!!!! ultimamente non si capisce più niente.
Anche da me, a Lamezia Terme, gli Oro Introvabili, sono “introvabili”.
Romanzo che a me è piaciuto moltissimo, devo però (mio malgrado) convenire con la cara Matesi che la prima parte è senz’altro la migliore.
Forse la seconda parte “ha sofferto” un pò della necessità di un finale in riga con la letteratura rosa.
Pensate che siamo a 22 ottobre e io non ho ancora ricevuto niente …..ma quanto dovrò aspettare ancora
Io l’ho trovato avvincente fino alla fine.