“Fascino di seta” di Patricia Ryan – Passione 130

PASSIONE_130“Vivace, avvincente e sexy.”
Mary Jo Putney

Graeham Fox, soldato al servizio di un barone normanno, viene da questi mandato a Londra per riportare in Francia la figlia Ada, maltrattata dal marito. Vittima di un’imboscata e immobilizzato da una frattura alla gamba, Graeham è costretto a cercare ospitalità nella casa della giovane vedova di un mercante di seta, Joanna, figlia ripudiata di un cavaliere. Durante questa permanenza forzata, tra la vedova e il soldato nasce un’intensa attrazione che entrambi cercano di soffocare, finché ciò che provano non diventa amore…

Note:

FASCINO DI SETA ( Silken Threads ) è il primo romanzo della miniserie dedicata alla famiglia Wexford.
Il suo sequel è “The Sun and the Moon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Patricia Ryan già pubblicate da Mondadori, ricordiamo VENTO SELVAGGIO ( Wild Wind ) nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione:

Inghilterra, 1165

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA nel 2000 come Miglior Romanzo Storico ( Best Long Historical Romance )

Commenti
  • Matesi

    Non so bene sulla base di quali criteri venga assegnato il premio RITA. Forse saranno gli stessi che portano a ricevere i premi letterari italiani: insomma non molto a che vedere con la qualità. In questo caso, secondo me, di sicuro poco o nulla: siamo infatti davanti ad un romanzo d’appendice spesso piuttosto noioso e ad una vicenda complicata, dove ogni problema viene risolto infine come per magia e tutti i personaggi si comportano con sovrano disprezzo per ogni coerenza psicologica. La storia è particolarmente risibile soprattutto da un punto di vista storico: basti pensare che ad esempio Graeham, un soldato medievale, durante la convalescenza legge un sacco di libri: il Roman de Brut, oltre a testi di storia, di poesia e di avventure epiche, gentilmente procurati da Hugh (pag. 75), come se fosse un uomo di oggi (sempre ammesso che i soldati abbiano mai, in qualunque epoca, letto molto).
    Sviste e refusi.

  • Name (required)Giuseppa

    E impossibile leggere le trame sono quasi trasparenti, il grigio che usate e troppo chiaro, per favore provedete a cambiare colore, ha scurirlo ho mettere il nero come prima.
    Giuseppa

  • Alice69

    Sono d’accordo con la lettrice che mi ha preceduto…non si riesce a leggere con facilità…fate qualcosa..
    Inoltre personalmente preferivo la grafica di prima, il blog fino a qualche giorno fa era di facilissima consultazione, ora non riesco più a orientarmi ..
    Mi sembra che purtroppo abbiate seguito l’esempio della concorrenza che per quanto mi riguarda ora ha un sito più complicato da consultare..

  • Emanuela

    Concordo anch’io, la nuova grafica rende ostica la consultazione del blog e i testi in grigio rendono difficoltosa la lettura (al punto da far male agli occhi). Inoltre non trovo il post con le uscite di dicembre, ma credo che sia stato rimosso visto che nel riquadro delle PROSSIME USCITE c’è scritto No event. Spero in qualche chiarimento.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *