“Lady a mezzanotte” di Tessa Dare – Classic 1109
“Preparatevi a innamorarvi.”
Julia Quinn
A Spindle Cove, Kate Taylor ha trovato l’amicizia e la vita che ha sempre desiderato, ma non l’amore. E l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di trovarlo è tra le braccia del taciturno e burbero caporale Samuel Thorne, comandante della milizia mandata anni prima a proteggere il paese dall’invasione napoleonica. Benché sia attratto da Kate, Samuel è convinto che non ci sia futuro per loro, ma quando alcuni stranieri arrivano chiedendo di lei, non esita a fingersi suo fidanzato pur di proteggerla. Ovviamente ha solo in mente la sua sicurezza… ma allora perché nei suoi baci c’è tanta passione?
Note:
LADY A MEZZANOTTE ( A Lady by Midnight ) è il terzo romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.
I precedenti romanzi della serie, DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ) e UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1067 e 1080 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Any Duchess Will Do”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Tessa Dare già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ), MIA PICCOLA SIRENA ( Surrender of a Siren ) e TI CONVINCERÒ ( A Lady of Persuasion ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
La serie Spindle Cove è stata deliziosa e divertente.
Dolce rifugio e Una settimana per innamorarsi due gioiellini, a mio parere.
Speriamo anche nella terza novella…..
Tessa Dare non mi ha delusa fino ad oggi.
MariaT.
Adoro questa serie
Tessa Dare, dopo il bell’esordio con La dea della caccia, mi aveva parecchio delusa con i libri seguenti. Dopo Dolce rifugio avevo pensato seriamente di non leggere altro di questa autrice, ma poi ho visto che Una settimana per innamorarsi faceva parte della classifica dei Migliori 100 Romance per AAR, e mi sono detta di riprovare un’ultima volta. Ho fatto benissimo, perché Una settimana per innamorarsi è veramente un DIK, uno dei migliori romance degli ultimi anni.
Tutta questa premessa per dire che aspetto con ansia Lady a mezzanotte (sperando di riuscire a trovare il tempo per leggerlo!)!
Nella lettura dei libri di Tessa Dare ho avuto esattamente la stessa esperienza di alidiseta.
Quindi anch’io sono molto curiosa di leggere quest’ultimo capitolo della serie Spindle Cove.
Attendo con ansia l”uscita.
Sto aspettando con ansia l’uscita cartacea…nonostante la cover.
Una storia da operetta, con una trama decisamente inverosimile e qualche particolare importante che rimane oscuro. Finale non so se più assurdo o più ridicolo. Peccato perché intorno a questi due protagonisti si sarebbe potuto costruire un romanzo interessante.
Mi aspettavo veramente molto di più da questi due personaggi … la trama purtroppo è condita di troppi particolari assurdi … mi chiedo perchè andare a complicare così gli eventi quando una trama più lineare, con meno colpi di scena da telenovelas e più realismo sarebbe stata più romantica e toccante …
Peccato, dal l’autrice che ha scritto la dea della caccia,mi sarei aspettata di più.
vado controcorrente a me è piaciuto molto e a pag 20 già piangevo per le emozioni che suscitava in me
tutti i gusti non sanno di menta dice sempre mia madre La dea della caccia non mi piacque mentre questo l’ho trovato bello
Tessa Dare è nella mia particolare top ten delle migliori scrittrici del genere, ma questo terzo romanzo non si è rivelato all’altezza, almeno delle mie aspettative che forse erano troppo alte dopo aver letto “Una settimana per innamorarsi”, semplicemente impeccabile.
Comunque ho reincontrato le due coppie delle storie precedenti, Minerva e Colin , Susanna e Bram.
Piacevole lettura, ma non indimenticabile.
MariaT.
Sto leggendo Lady a mezzanotte e per il momento mi piace molto.
Spero davvero tanto che possano essere pubblicate le due novelle che completano la serie, quelle che hanno come protagoniste Diana Highwood ( e Aaron Dawes) e Violet Winterbottom.
Sarebbe un bellissimo regalo per tutte quelle lettrici che come me amano questa serie.
Incrocio le dita….
il 14 di maggio non è ancora disponibile l’e-book perché?
Caterina, tutte abbiamo letto l’ebook. In quale store lo cerchi?
I primi capitoli sono promettenti, ma poi la storia degenera in una serie di situazioni assurde.
Inserire un personaggio come Harry, così inconciliabile con le convenzioni sociali dell’epoca, sarebbe già stato abbastanza, ma ho trovato assolutamente anacronistico che tutta la famiglia della ragazza abbia dato un affettuoso beneplacito ai suoi orientamenti sessuali.
E’ ridicolo anche il modo (e il luogo!) in cui convolano a nozze i protagonisti, per non parlare del pietoso stratagemma che risolve il problema dell’eredità di famiglia.
Verso la fine del libro il comportamento di Lord Drewe diventa sconcertante e la sua figura scade moltissimo.
Dopo queste e altre scene improbabili si giunge all’epilogo, che stranamente è piacevole, come lo era l’inizio del libro.
Ho trovato questo romanzo alquanto deludente. Il precedente “Una settimana par innamorarsi” mi era piaciuto tanto e mi aveva fatto sperare in qualcosa di più da parte di Tessa Dare.
Il libro mi è piaciuto fino a tre quarti poi con il duello e la mezza tragedia greca successiva per quel matrimonio che si fa o non si fa si è scaduti nell’assurdo per poi riprendersi nell’epilogo. Alcune cose di troppo sono rimaste senza risposta cioè come ne vengono fuori con l’eredità di Kate, che fine fanno Lark ed Evan per non parlare di Bennett il terzo dei quattro fratelli (nell’epilogo c’è un accenno alla presenza di Evan che è diventato molto amico ti Samuel e a Harry con la sua compagna ma degli altri due niente). Ho guardato se ci saranno dei libri successivi su questi personaggi ma non ho trovato nulla, il prossimo ed ultimo ha come protagonista il duca di Halford, Griffin York (amico di Collin protagonista del secondo libro della serie) e Pauline Simms (cameriera nella taverna/sala da tè che si chiama, se non erro, il Toro e il Bocciolo). Poi l’autrice ha iniziato un’altra serie. Qualcuna ne sa qualcosa?
Ho scritto “ti Samuel” invece di “di”. Dimenticavo, chi è Claire?
Ho finito di leggere il libro e mi è piaciuto molto.
Fin dalla prima apparizione di Thorne in Dolce rifugio avevo amato di lui il suo essere burbero e scontroso e immaginavo che quando fosse toccato a lui innamorarsi avrei scoperto il suo lato tenero e buono e cosi è stato. Anche Kate non ha deluso le mie aspettative, tenace, forte eppure così dolce.
Ho apprezzato molto soprattutto i dialoghi tra i due protagonisti, e le scene d’amore, poche ma intense. L’epilogo l’ho trovato perfetto, il giusto finale per una coppia destinata a volersi bene da sempre.
Chiedo ancora alla redazione, se possibile, di pubblicare le due novelle che fanno parte della serie di Spindle Cove…soprattutto The Beauty and The blacksmith…vorrei tanto leggere la storia di Diana e Aaron…